1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    25 Giugno 2009

    Secondo me nei prossimi tour (quindi quando presumibilmente li vedrò anch' io :D) dovrebbero tenere fissa That Was Just, e alternare un' altra o altre due canzoni da DM ogni sera.
     
  2. Metallicaro

    Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.613
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Giugno 2009

    Questo fatto delle buone canzoni eseguite di DM conferma che alla fin fin l'ultimo album non è male. Cioè se ogni volta suonano 6 canzoni da DM vuol dire che pure loro ritengono che hanno fatto un buon lavoro, hanno fiducia nei propri mezzi. Mentre per il tour di St.Anger mi pare che non abbiano suonato così tante da quell'album.

    Sul concerto. Allora è vero che Lars e Kirk sono stati molto più bravi qui in Italia a differenza degli ultimi live proposti su MetandTour; questo mi riempe di gioia. Alla faccia di chi li dava per spacciati già da molto tempo!
     
  3. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    25 Giugno 2009

    Bene bene! I "romani" si sono esaltati alla grande! :grin:;)

    Grande invidia per Creepin' e Dyers soprattutto! Immagino cos'era il palazzetto su Creepin' death! :shock:
    Penso anch'io che DM non farà poi la fine di St.Anger e un paio di canzoni se le porteranno in tour nei prossimi anni. E 2 canzoni dagli ultimi 4 album ci possono stare in una setlist da 18/20 :hihi:
    Un paio di canzoni dal vivo son piaciute abbastanza anche a me, ma nel complesso troppi pochi classiconi in setlist per mio conto.
    Sula carisma della Band penso che nessuno abbia mai avuto da dire nulla!

    Peccato davvero che sia a roma che a milano l'acustica è stata quasi deprimente. In tanti anni, gli unici che sono riuscito ad ascoltare BENE al Forum di Assago sono stati i Rammstein nel 2005. Il che significa che sarà anche colpa dell'architettura del palzzaetto se l'acustica è "difficile", ma quando arrivano dei grandissimi professionisti, qualcosa per migliorare la situazione la si può fare.
    Evidentemente lo staff tecnico di questo Tour a 3 Bands poteva impegnarsi anche un po' di più! ;)
     
  4. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    25 Giugno 2009

    Ma l'acustica a quanto so in alcuni punti non era male, probabilmente non son riusciti a far sì che fosse omogeneamente buona.
    Comunque i palazzetti son fatti per le partite d basket e pallavolo e non per i concerti...e si sente eccome:shutup:
     
  5. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.529
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.147

    25 Giugno 2009

    MAI credere a quello che dice lars!:hihi:
    l'anno scorso a bologna disse che sarebbero tornati in inverno...e invece sono tornati a giugno :rotfl::rotfl:
     
  6. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    25 Giugno 2009

    Da dove ero io, secondo anello silver quasi centrale, alle spalle della batteria di Larz, prime canzoni, i Mastodon non si capiva nulla, i Lamb giusto perchè conoscevo le canzoni, i Metallica hanno iniziato malino e sono migliorati un po' dopo. Da quanto ho letto qui e sul topic concerto da varie posizioni ci son stati problemi abbastanza seri...
    Di sicuro i palazzetti sono nati per lo sport e la situazione non è facile, però non mi spiego come mai qualcuno riesca ad ottenere suo ni quasi ottimi e altri pessimi, con tutte le vie di mezzo.
    I biglietti non costano proprio poco, contando il fatto che per eventi del genere si sfiorano le 10/11.000 presenze.

    Cosa scommettiamo che se suonassero i Pink Floyd al forum si sentirebbe da dio? :hihi:;) E non dite che sarebbe perchè non sono "metal" :sadic:

    Cmq a Milano lo strumento che si sentiva meglio era la batteria, sia quella di Lars che (soprattutto :P) quella di Chris, pompavano davvero bene! :D
     
  7. Mike_Portnoy's_fan

    Mike_Portnoy's_fan
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Settembre 2008
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    25 Giugno 2009

    Ragazzi allora: ieri sera, c'è stato il grandissimo concerto dei fenomenali, eccelsi, incredibili Metallica, al Palalottomatica di Roma!!!

    Impressioni? Emozioni vissute? Chi c'era? CHi sarebbe voluto starci, ma non ha potuto? Avanti ragazzi! Non si è ancora parlato per niente del concerto di ieri!8-]
     
  8. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    25 Giugno 2009

    Sì beh, se non si sono presi la briga di sistemare l' acustica per i Metallica penso che lo faranno solo per Gesù :P!
     
  9. clansman93

    clansman93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Giugno 2009

    Beh si però alla fine sono sempre venuti quando Lars lo dicevo, anche se non nel periodo che ha detto, però sono sempre arrivati....:hihi:
    Comunque qualcosa ha detto riguardo un possibile ritorno in Italia? In inverno o in estate..:roll:
     
  10. Killer90

    Killer90
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Giugno 2009

    concerto magnifico.... sarà pure il mio primo concerto ma sia lamb of god ke metallica hanno spaccato di brutto!!!
     
  11. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    25 Giugno 2009

    tutti i confort quel vecchio metallaro eh:hihi:
     
  12. OldSnake

    OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    25 Giugno 2009

    YouTube - Nothing else matters - Metallica - Roma 24/06/2009 molto bella Nothing Else Matters con James che alla fine si "acciottola" e comincia Enter Sandman accovacciato.
    Da quello che ho visto fino ad adesso mi sembrano abbastanza in forma. Sarà l'Italia evidentemente.:D

    Prima di questi concerti tutti a gettare fango sui Metallica, ora che avete provato cosa vuol dire vederli dal vivo avete cambiato idea mi sa.. siete tanti San Tommaso!! :D
     
  13. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Giugno 2009

    te lo avevo detto io che qunado li senti in prima persona è tutto un altro discorso:)
     
  14. Ironmarrey

    Ironmarrey
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Giugno 2009
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Giugno 2009

    concordo pienamete, anche io ero li, tribuna B, (il posto non era proprio proprio dei migliori).....

    è vero cmq che le CLASSICONE troneggiano sulle nuove canzoni, unica pecca, aspettavo qualcosa di più coinvolgente su nothing else matters....
    peccato!
    ma x il resto e sul generale, è stato un concertone! e pare non finisse più la serata!
    avranno suonato per almeno 2 ore e un quarto se non sbaglio e non volevo andarmene più!

    una nota di demerito ai tecnici del suono: capisco che siamo a un concerto, ma con quel volume si sentivano solo batteria e chitarre a manetta!!!
     
    #34529
    Ultima modifica: 25 Giugno 2009
  15. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    25 Giugno 2009

    MIGLIAIA DI QUESTI CONCERTI !!!!

    bla bla bla bla bla... le chiacchiere di tutti questi ultimi mesi (in certi casi anche utili e ragionate eh, non dico di no) si fanno piccole piccole e venogno spazzate via come foglioline al vento da quanto visto ieri al palalottomatica.

    Ho tante cose da dire, ma vediamo di andare un po' con ordine:

    - non c'è niente da fare, anche un cieco se ne renderebbe conto: il concerto dei Metallica nel suo genere ha qualcosa di unico, il che rende impossibile non divertirsi: non per niente ormai è il solo Hornsintheair ad uscirne deluso... perfino quel detrattore (ma ormai potrei chiamarlo ex :rotfl:) di DeadSkinMask (:P), nonostante tutti quei pezzi di DM (erano il suo incubo :hihi:) si è divertito.
    Tutto ciò ovviamente, anche per rispondere a OldSnake, non significa che siamo diventati tutti dei San Tommaso, significa semplicemente che nonostante tutto, il live dei Metallica non potrà mai deludere, per i motivi sottintesi.

    - parliamo della scaletta: DeadSkinMask sarà felice come una pasqua di saperlo, ma devo dire che la parte del concerto che è andata da Of wolf and man fino a The day that never comes, ovvero molti pezzi da DM inframezzati da una One splendida ma non di certo trita-ossa, da una Sad but true che... vabbè l'ho già detto cento volte :hihi: e da una No leaf clover totalmente inutile, se non mi ha di certo per nulla annoiato o provocato altri sintomi di cui solo Hornsintheair è capace a un concerto dei 4Horsemen, di certo non ha esaltato eccessivamente me e il pubblico circostante. Tuttavia questo non importa assolutamente niente dato che momenti come Creeping death, Master of puppets e Enter Sandman valgono da soli il prezzo del biglietto. Però devo dire che pensavo che una The Judas kiss mi prendesse più dal vivo, idem BB&S; Cyanide vabbè... è tenuta su dal carisma di James più che altro, dal vivo poi quella parte solistica di Lars è ancora più insopportabile, tutti sanno dare due colpi alla batteria in quella maniera. Sarei stato molto curioso di sentire come sarebbe stata accolta All nightmare long, ma vabbè. Importante e felicissima conferma per il sottoscritto invece ha rappresentato That was just your life, pezzo che ormai da tempo adoro, è stata cantata a squarciagola da tutti e ha esaltato il pubblico quanto i classici (colossi a parte ovviamente): ormai rientra tra i miei pezzi preferiti dei Metallica.

    - Lo show a 360° è un'altra galassia: veramente grandioso, spero che questa formula venga mantenuta in futuro perchè per conto mio non c'è proprio paragone: sono arrivato quando stavano aprendo i cancelli, avevo molta gente prima di me ma ho beccato comunque la seconda fila. La cosa curiosa inoltre è che nel parterre non si stava affatto stretti, potevano vendere ben più tagliandi per questo settore. Se da una parte dà meno la sensazione della bolgia, dall'altra uno non muore di caldo e non gli vengono tirati i capelli, e poi ci si può muovere senza il rischio di non tornare più nell'ottima posizione delle prime file. Mentre a Bologna sono entrato alle 17 e un quarto con l'arena già piena, e in quel concerto ho visto i Metallica praticamente solo dallo schermo. Insomma tirando le somme io manterrei questa formula sempre, dato che ha una dimensione decisamente più intima e calorosa; ci vorrebbero però più tagliandi parterre a disposizione, perchè stavolta non sono rimasto fuori, la prossima chissà :sadic:

    - Parliamo dell'acustica: oscena. Io ero proprio sotto le casse rivolte verso le tribune. Ebbene, dei Mastodon non ci ho capito praticamente nulla, coi Lamb Of God ero vicino alla batteria e in pratica ho sentito solo quella: chitarre e voce inesistenti, coi Metallica anche lì sentivo molto male la voce di James e la chitarra di Kirk, ma anche quella di James non era granchè... non mi sono manco accorto quando è partita The end of the line. Di conseguenza quanto alle prestazioni dei due gruppi d'apertura ho molto poco da dire, ma mi pare che i Mastodon, sebbene migliori rispetto all'Unholy, continuino a capire pochino la differenza tra un palco e una sala prove. Dei LOG veramente non posso dire nulla, per me è stato solo un concerto di batteria.

    Altre cose al momento non mi vengono in mente, ma eventualmente il proseguire della discussione le farà venire a galla.

    Volevo solo ricordare a Hornsintheair che si è dimenticato di lamentarsi dei palloncini in S&D :rotfl::P

    Ovviamente un grande saluto a Fucking_Darius_Hostile che ho avuto il piacere di conoscere nel pomeriggio (caro Darius, la motivazione che ci hai dato del fatto che avevi in mano il libretto di DM per conto mio è alquanto fragile :sadic::sadic::sadic:), e soprattutto a Uan e Raffo con cui ho passato una bellissima giornata
     
    #34530
    Ultima modifica: 25 Giugno 2009
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina