1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. OldSnake

    OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    24 Giugno 2009

    Piccolo OT: a me piacerebbe un bel concertone metal per la pace, con tanto di Metallica, Maiden, Ozzy Osbourne e tutti gli altri, non solo i più famosi. Allo scorso Live Aid c'erano i Metallica ma capirete che non è la stessa cosa di un ipotetico "Metal Live Aid".
    Sarebbe utile anche per contrastare l'opinione pubblica che si ostina a vedere nel metal solo sangue e Satana.
     
  2. Metallicaro

    Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.613
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Giugno 2009

    I Metallica hanno pure suonato al Live Aid? Oppure ti sei confuso con il Live Earth del 2007?
    Comunque ci son stati eventi del genere, non per la pace nel mondo, ma per aiuti al cancro ecc...
    Sì, sarebbe veramente bella una cosa del genere, però non facile da attuare, o almeno questo è il mio parere.
     
  3. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    24 Giugno 2009

    straquoto, sarebbe un bel calcio in culo a tutti quelli per cui il Metal è solo violenza e satanismo

    sarebbe davvero bello, non so quanto possibile ma ci spero :cry:
     
  4. OldSnake

    OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    24 Giugno 2009

    Si il Live Earth. Il Live Aid è dell'85 mi pare. Ci hanno suonato i Judas Priest e i Black Sabbath. I Metallica erano un pò giovani diciamo.
    Perchè difficile da attuare? in fondo basta fissare una data, al massimo due giorni, convocare una ventina di nomi. Però non 3 canzoni a gruppo, ma qualcosa in più!
     
  5. Metallicaro

    Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.613
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Giugno 2009

    Bohm, più che altro la difficoltà sta nell'assodare le band ed organizzare il tutto. E poi una cosa del genere richiede tanti soldi, e l'industria del metal non può competere con l'industria musicale in generale.
     
  6. OldSnake

    OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    24 Giugno 2009

    Per le dinamiche economiche non saprei. Si ingaggia qualche riccone metallaro che sgancia la grana.
     
  7. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Giugno 2009

    per ora da Roma:

    That was just your life
    the end of the line
    creeping death
    of wolf and man
    one
    broken, beat & scarred
    cyanide
    no leaf clover
    sad but true
    the judas kiss

    MetOnTour
     
  8. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Giugno 2009

    Location:Rome, ItalyDate:Jun 24, 2009Venue:PalalottomaticaOther Artists:
    Setlist:That Was Just Your Life
    The End Of The Line
    Creeping Death
    Of Wolf & Man
    One
    Broken, Beat And Scarred
    Cyanide
    Sad But True
    No Leaf Clover
    The Judas Kiss
    The Day That Never Comes
    Master Of Puppets
    Dyers Eve
    Nothing Else Matters
    Enter Sandman
    - - - - - - - -
    Stone Cold Crazy
    Phantom Lord
    Seek and Destroy


    ecco lo sapevo che facevano pure phantom lord:(
     
  9. Teklis

    Teklis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.849
    "Mi Piace" ricevuti:
    95

    24 Giugno 2009

    Beh, ho visto la scaletta di Milano... non male! :)

    Domanda: sapete se c'è un qualche Dvd con il live di Seattle del '89 di cui vari pezzi girano su youtube? Da dove sono presi questi video? Scusate l'ignoranza, ma in fatto di raccolte live o robe del genere sono proprio una capra... :D

    Tipo questo: YouTube - Metallica - Seek And Destroy (Seattle `89)

    Tk :demon:
     
  10. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    24 Giugno 2009

    prediction!
     
  11. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Giugno 2009

    anche la mia predizione si è avverata: phantom lord...con questa i metallica dal 2003 in poi hanno suonato tutti i pezzi di kill'em all qua in italia, eccetto anesthesia, che va beh, non l'hanno mai fatta eseguire a rob per rispetto a cliff
     
  12. Eye_of_the_beholder

    Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.869
    "Mi Piace" ricevuti:
    87

    25 Giugno 2009

    Bella set list, preferisco quella di milano per il semplice fatto che hanno fatto i pezzi migliori di DM imho.
    Però qui hanno fatto Dyers Eve!!!:shock::shock::shock:

    Stardi!!!
     
  13. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    25 Giugno 2009

    Nel complesso preferisco la scaletta Milanese, ma i romani c' è da dire che si son cuccati Dyers, Of Wolf e Phantom, mica bau bau micio micio :P
    Quello è preso da uno dei due DVD del Live Shit: Binge & Purge (appunto, Seattle 89; l' altro è San Diego 92), e per inciso è quasi il miglior live di sempre :P
     
  14. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Giugno 2009

    Cioè ragà, dopo tanti concerti, dal più tranquillo al più pesante, non avrei mai immaginato di vedere quello che ho visto e sentito stasera.
    Cioè, ho visto per la prima volta in un concerto un pubblico esplodere in quel modo all'attacco di Master, 8-9 minuti di putiferio, a momenti anche il terzo anello pogava!!!

    Il parterre era più vuoto del previsto però, specie dalla parte in cui abbiamo visto il concerto (io ed edoardo abbiamo scambiato i silver con due platinum con una differenza piccola)...

    e soprattutto, non ho mai sentito un "volume" e un coinvolgimento tale per una canzone: si tratta di Enter Sandman... specie quando, dopo strofa e ritornello (dopo il solo e il "bridge" lento), riprendono a suonare il riff principale con una violenza INAUDITA!!!!!
    Dalla mia parte si sentiva molto bene il tutto, un po' impastato il suono della batteria ma andava bene. Ah, i laser erano una figata per me :D

    Io sospettavo Creeping Death e Phantom Lord (e volevo Ride :()... quando Lars ha fatto la rullata iniziale di Creeping io sono quasi morto dall'emozione, e quanti cazzo di fan della vecchia guardia vicino a noi! :headbang: C'erano marito e moglie quarantenni vicino a me che a momenti mi superavano in voce :D

    Concerto fantasticooooooooooooooooooooooo! E non me ne frega un cazzo di erroracci e cazzate varie, che sono state fatte, madooooooooooooooooo' :headbang:
    Pensavo fosse il primo e l'ultimo concerto dei Metallica. Mi sbagliavo, ora aspetto il prossimooooooooooo :headbang:
     
  15. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Giugno 2009

    Nota negativa: Judas e Cyanide. Judas non pensavo facesse così schifo live, era moscia e lunghissima, una coltellata al cuore.
    Cyanide vabbè... :D

    Ps: Mastodon e soprattutto Lamb Of God grandiosi. Peccato che il suono, molto più basso rispetto a quello dei metallica, era notevolmente impastato, non si capiva granchè... vabbè :)
    Pps: e gia stavo emozionatissimo quando il tecnico della batteria di Lars stava facendo il soundcheck, provando la cassa. Tutto il palazzetto a saltare e gridare in puro stile metallica :headbang:

    Ppppppppps: Kirk all'inizio s'era dopato. Gli assoli li faceva meglio di come erano scritti :rotfl: Poi è calato :sadic: vabbè, non voglio lamentarmi e dire le cose negative degl'errori, che poi mi prendete per il professore che se li segna tutti :D
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina