1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Registrazioni Chitarra

Discussione in 'Musicisti' iniziata da BlacKKnight, 24 Giugno 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. BlacKKnight

    BlacKKnight
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2009
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Giugno 2009

    Salve a tutti, mi sono appena iscritto!

    Sono il chitarrista di un gruppo symphonic metal che sta registrando il demo nella propria saletta. Ci siamo lanciati perchè abbiamo una buona strumentazione, tuttavia dopoo ore di lavoro non siamo ancora riusciti ad ottenere un suono soddisfacente.
    Premetto che io vorrei un suono pieno e "grosso", odio le zanzare per intenderci, tuttavia non riesco ad eliminarle dai monitor della regia -.-

    Posto la strumentazione e mi rimetto ai vostri (spero numerosi) consigli

    -Chitarra: Ibanez RG Prestige modificata con Emg 81/85 attivi
    -Testata: Engl Screamer
    -Cassa: Marshall LEAD 1960 4x12
    -Microfoni: SM57
    Condensatore (non ricordo il nome ma cmq ottimo)
    -(eventualmente) DI

    in regia abbiamo casse ad altissima definizione da studio, un pc dedicato che manco la CIA XD.

    Per il recording utilizziamo il Sonar.

    Abbiamo passato ore nel provare tutte le combinazioni possibili di posizione/angolo dei microfoni, tutti i settaggi possibili, ma il suono rimane sempre gracchiante e troppo zanzaroso.

    Vi prego aiutatemi =P

    Grazie mille.

    P.S. Trattatemi pure da supernovellino, non mi offendo, al massimo mi dite cose che so già.
     
    #1
  2. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    24 Giugno 2009

    Ahahahahah... :D

    Allora, immancabile, scatta la frase tipica in questi casi :sadic::

    "Per cortesia, prima di aprire topic completamente a caso, controlla che quello che cerchi non ci sia già. Grazie."

    Nella tua fattispecie, quindi, fa' copia/incolla del tuo post in questo topic:

    http://www.truemetal.it/forum/musicisti/29885-registrare-50.html#post2144985

    Ciao ciao :)
     
    #2
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina