1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    23 Giugno 2009


    Ma com'è sto DVD? Pensavo fosse il solito documentario sul making fo del disco, ma in ogni caso da Fnac non c'era questa versione, quindi non mi sono nemmeno posto il problema se prenderlo o no^^
    Il cd strumentale invece non l'ho nemmeno ancora ascoltato e sinceramente non mi sucista questo gran interesse, visto che le canzoni mi piacciono tantissimo così come sono.
    Il cd di cover invece mi è piaciuto, per cui credo che quei 2 euro in più alla fine siano stati spesi bene.

    Presto posterò il mio track-by-track...comunque grande disco...finalmente abbiamo il pezzo da 90 che mancava da 10 anni^^
     
  2. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    23 Giugno 2009

    Mediamente sono due/tre euro in più per due cd in più, trovata commerciale si, ma non così esasperata (contando che c'è chi i dischi di cover li vende a prezzo pieno).
     
  3. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.757
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    23 Giugno 2009

    Alla Fnac di Verona ne sono arrivate 4 copie oggi e altrettante nelle altre Fnac italiane (quindi meglio sbrigarsi), intorno ai 73 euri. Dovrebbe avere le tracce separate di tutti gli strumenti, dando la possibilità di mixare a proprio piacimento il disco, da qui il nome di "producer's edition".
     
  4. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    23 Giugno 2009

    Sì, alla fine ho visto di cosa si tratta...ma non l'avrei mai presa una roba del genere^^
     
  5. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.695

    23 Giugno 2009

    Al limite ti postiamo le impressioni XD

    Beh neanche l'altra volta si aspettava un I&W quindi....

    Per quanto riguarda BC&SL...bah..sti ragazzi oramai mi convincono solo a tratti...A Rite Of Passage si becca la sufficienza solo in versione radio edit, Shattered Fortress è una accozzaglia dei pezzi vecchi della AA saga (anzi mi sorge seriamente il dubbio se l'abbiano suonata veramente o abbiano fatto il mix e basta). Concordo con seppe76 per quanto riguarda the best of times.
    Le uniche che mi sono piaciute sono A Night To Remember (e chi se lo aspettava il blast beat?) e The Count Of Tuscany.

    Per il momento preferisco ancora Systematic Chaos, il che è tutto dire...
     
  6. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    23 Giugno 2009

    Sì però il Gods di 2 anni fa era la prima data del tour, infatti replicarono la cosa anche in qualche altro festival (non in tutti)...stavolta invece hanno già fatto diverse date senza mai fare tutto Awake.
    In ogni caso le canzoni che stanno proponendo più o meno mi piacciono, quindi per me andrà bene lo stesso....sperando che LaBrie sia quantomeno presentabile, perchè se è quello del Download Festival...:roll:
     
  7. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    23 Giugno 2009

    A me continua a prendermi molto questo disco, nulla di miracoloso ma se non altro è ascoltabile, senza furti e con qualche arrangiamento interessante. Molto belle le linee vocali, qualche assolo carino (Wither) altri che si sarebbero potuti risparmiare (A Rite of Passage, anche se nel complesso l'ho parzialmente rivalutata). Shattered Fortress era immaginabile come sarebbe uscita, ma ha detto anche ibabbà le melodie che sono state riprese qui volendo sono anche arrangiate meglio rispetto ai pezzi originali. Count of Tuscany a tratti convincente, soffre un po' ancora del copia/incolla delle varie sezioni tra di loro (a volte ci sono dei salti allucinanti, alcune sezioni sembrano stare attaccate solo con l'adesivo), però è abbastanza carina... come struttura mi ricorda Trial of Tears, il risultato è abbastanza diverso :D The Best of Times bella, A Nightmare to Remember a tratti gradevole ma a mio parere forse il pezzo meno riuscito del disco. Mille passi avanti rispetto a Systematic Chaos che non aveva a mio parere una canzone che una meritevole di ascolto.
     
  8. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    23 Giugno 2009


    Da me la versione base veniva 18.50€ mentre quella a 3 cd ben 24.50€:roll:
     
  9. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    23 Giugno 2009

    Ovviamenti sono gustii (ed i miei son ancora in evoluzione per quel che riguarda BC&SL)

    In The Presence Of Enemies I&II la trovo un bel pezzo avanti a The Count Of Tuscany...The Best Of Times non mi trasmette neppure metà delle emozioni di The Ministry Of Lost Souls..Constant Motion sarà pacchiana ma scivola via decisamente più piacevoltmente che AROP !!!

    Davvero l'unica parte di questo disco che mi ha esaltato è la parte lenta dei ANTR (la miglior parte da anni a questa parte) e qualcosa qua e la !!!

    Album sufficiente, ma (per me) decisamente il peggior album dei DT !!!
     
  10. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.695

    23 Giugno 2009

    Cosa ti devo dire Kai, sarà una quetione di numero di ascolti...e rimango sempre dell'idea che James può fare mooooooooooooooolto ma moooooooooooolto di più...
    Per quanto riguarda Constant Motion la mia opinione è sputata a quella di iron XD (scusa per la saliva :rotfl:)
     
  11. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    23 Giugno 2009

    Per me SC rappresenta il peggio del peggio di come possa venire composto un album: canzoni scopiazzate, brutte e decisamente non scorrevoli. Come ho già detto fatico a trovare un pezzo degno di essere ascoltato a due anni di distanza, e questo non accade per ogni altro album dei DT, Octavarium e Train of Thought compresi.
     
  12. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    23 Giugno 2009

    Di SC ascolto solo ITPOE 1 e Repentance, che mi piacciono molto.

    Come album BC&SL è assai meglio.
     
  13. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    24 Giugno 2009

    Riascoltavo oggi, portato dai ricordi, alcuni brani dai due LTE! Sticazzi, ma che robe componeva sti qua una volta? Anche Rudess, davvero, era fenomenale, ma fenomenale davvero, parti di piano ben congegnate (tipo Biaxident), assoli veloci ma con un senso compiuto e con uno spiccato senso melodico!
    Per dire, a me manca anche solo il Petrucci di Glasgow Kiss!
     
  14. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    24 Giugno 2009

    Io ci aggiungo la seconda parte, TMOLS, il ritornello di TDEN e la parte strumentale e anche Forsaken...

    l'unica e PoW che è fuori luogo:)
     
  15. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.695

    24 Giugno 2009

    Altri tempi davvero..soprattutto non comandati dal business...e pensare che Glasgow Kiss è abbastanza recente..che fine ha fatto la magia di John? Persa in quelle braccia sfigurate?

    Proverò a dare qualche riascoltata a sto cd..magari mi convinco... XD
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina