1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nihil Extreme Metal Festival: Asphyx, Carpathian Forest 5-6/9 Codevilla (Pv)

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da _ScaVenGer_, 25 Aprile 2009.

  1. Maggot9

    Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2009

    Chissene frega se di solito ci ballano latino americano, non è che in quei due giorni ci sarà latino americano!

    Pultroppo si, i Carpathian Forest sono saltati, l'organizzazione so che sta lavorando per un sostituto di grande valore, ma non sarà semplice in così poco tempo!

    Fra non molto ci saranno aggiornamenti!
     
    #16
  2. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    6 Giugno 2009

    Si, chissenefrega, fino ad un certo punto però!
    Se è vero che conta la musica che si suona sul palco, secondo me anche il "contorno" ha una certa influenza sulla riuscita di un concerto!
    Esempio..... il Musicdrome, ex-Transilvania, dopo il cambio nome/gestione secondo me ha perso parecchio in quanto ad atmosfera per i concerti Metal.
    Così come fare un concerto black in spiaggia a Rimini alle 8 del mattino converrai che non sia il massimo, no?
    Dipende da come è arrangiato il locale...
    Altro esempio, il festival con Agalloch, Dornenreich e c. al nuovo Covo antico di Lonato... nonostante la scenografia molto scarna e tutte le pareti bianche (il proprietario deve ancora sistemarsi nella nuova location), qualche piccolo accorgimento tipo delle lampade in stile antico-rituale a fuoco (anche se finto) appese sopra il palco, hanno contribuito a creare almeno un minimo di atmosfera...

    I Carpathian sono saltati? Mi sembra non siano nuovi ad exploit del genere.
    Da qualche anno li conosco e li ho sempre reputati una Cult Band composta da dilettanti, da eccellenti dilettanti. Dal punto di vista musicale hanno saputo sicuramente dire molto, nonostante gli scarsi mezzi in loro dotazione, a tutti i livelli.
    Ho avuto cmq la fortuna di vederli qualche anno fa proprio al Thunder, in un festival del genere e devo dire che l'impatto era stato davvero ottimo.
    Non parlo di tecnica che cmq è stata molto approssimativa (a voler essere benevoli) ma parlo proprio di IMPATTO LIVE...... fecero uno show di puro stampo black-punk'n'roll, che alla fine penso sia la loro vera anima.
    Molto trascinanti e coinvolgenti, nonostante ai tempi non li conoscessi quasi per niente.

    Per quanto riguarda questo Festival vedrò.... coi Carpathian al Thunder ero già quasi certo di andare... ora vedrò il bill definitivo e ci penserò su.
     
    #17
  3. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    6 Giugno 2009

    Non so a chi scrivere... scusate.... propongo ai Mod il cambio titolo al topic, con il cambio location, o anche solo con scritto "Nihil Extreme Metal Festival: 5/6 settembre a Milano" ;)
     
    #18
  4. Son-Of-Thunder

    Son-Of-Thunder
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Giugno 2009

    non c'era nessuna ironia nella mia frase...anzi...
     
    #19
  5. Sir Galaahd

    Sir Galaahd
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Giugno 2009

    Io spero nei Mayhem, dato che mi mancano :hihi:

    Comunque in ogni caso la giornata che mi attira di più (anche prima che levassero i Carpathian Forest) era la prima. I Destroyer 666, madonna. Ora però son curioso di sentire un sostituto. Per i miei gusti il festival potrebbe anche guadagnarci.
     
    #20
    Ultima modifica: 6 Giugno 2009
  6. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    6 Giugno 2009

    beh... beh.... beh.... i Mayhem! :shock: Altro concertone, quello loro, visto al Thunder tempo fa! :( Semplicemente annichilenti!
    Ma pensi sia possibile vederli??? Sapete se Hellhammer si sia rimesso definitivamente dai problemi di nervi al collo/colonna vertebrale???
     
    #21
  7. Maggot9

    Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Giugno 2009

    L'organizzazione si sta muovendo proprio in questi giorni, io incrocio le dita perchè ci sono bei nomi che circolano!

    Tuttavia il comunicato sul blog del myspace parla chiaro: i Carpathian hanno annullato la loro partecipazione causa abbandono chitarrista e il tempo per contattare le varie band che si è pensato possano essere idonee alla giornata ed "all'altezza" del ruolo di head non è molto, quindi speriamo vada tutto per il meglio!!

    La prima giornata è una figata, a me attirano soprattutto gli Asphyx!!
     
    #22
  8. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    8 Giugno 2009

    Senza i Carpathian allora sfuma la mia già minima possibilità di partecipazione.
     
    #23
  9. Clades

    Clades
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Giugno 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Giugno 2009

    La prima giornata ci sarò sicuramente...la mia presenza alla seconda invece dipende da molte variabili...
     
    #24
  10. Weedow

    Weedow
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Giugno 2009
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Giugno 2009

    Figata di festival...come al solito...ottimi gruppi.
    Ci sarò sicuramente entrambi i giorni, sono imperdibili direi...peccato per il default dei Carpathian Forest, ma ho fiducia in un ottimo rimpiazzo.
     
    #25
  11. Maggot9

    Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Giugno 2009

    Come avevo scritto qualche post fa, l'organizzazione si stava muovendo per portare in Italia un OTTIMO sostituto al posto dei dimissionari Carpathian Forest, avevo scritto che circolavano bei nomi... ed infatti un SUPER nome è stato confermato al posto dei Carpathian!

    MySpace.com Blogs - Nihil Extreme Metal Festival - VI Edition MySpace Blog

    Fest per quello che mi riguarda pauroso!!! :)
     
    #26
  12. Maggot9

    Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Giugno 2009

    Scusate... nuova locandina:

    [​IMG]
     
    #27
    Ultima modifica: 23 Giugno 2009
  13. Sir Galaahd

    Sir Galaahd
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Giugno 2009

    Andrò solo alla giornata di Sabato mi sa.
     
    #28
  14. Weedow

    Weedow
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Giugno 2009
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Giugno 2009

    Bella la scelta dei Dark Funeral!!
    Anche se generalmente la giornata più interessante è quella di sabato che, tralasciando i due gruppi headliner, vede realtà del panorama italiano veramente interessanti quali Nefas, Voids of Vomit ed Unholy Land.

    Più che altro avrei visto meglio gli Unholy Land, gruppo veramente valido che seguo da un po' di anni, nella giornata di domenica (come era inizialmente, mi pare) visto il target del festival ed in considerazione che come genere si avvicinano molto di più al target della giornata. Comunque ci sta anche un po' di varietà.

    Unica pecca...come al solito in Italia...il prezzo del biglietto è un po' troppo alto a mio avviso...
     
    #29
  15. zetakill

    zetakill
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    454
    "Mi Piace" ricevuti:
    12

    24 Giugno 2009

    I Dark Funeral vanno bene anche se personalmente li ritengo un pò noiosi e troppo mainstream, io speravo nei Watain che sarebbero stati perfetti.
     
    #30

Condividi questa Pagina