1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Anger Inc.

    Anger Inc.
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Maggio 2009
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Giugno 2009

    Ragazzi ci sono possibilità che domani aprino con Blackened o con Creeping Death?
    A che ora mi consigliate di andare fuori ai cancelli??
     
  2. Metallicaro

    Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.613
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Giugno 2009

    A me la scaletta è piaciuta tantissimo, hanno fatto un bel mix della loro discrografia, peccato che non hanno suonato le mie due preferite in assoluto di RTL: Fade e For Whom. Le canzoni di DM non erano male, anzi live mi son piaciute di più che sul CD.
    L'acustica non era male; pessima per i Mastodon, così così per i Lamb, ma per i Metallica i livelli sonori erano altissimi: la batteria di Lars si sentiva molto forte, solo gli assoli di Kirk avevano un po' il suono strano ( e non è per colpa sua).
    I Metallica per me erano in forma, quasi mai mosci, sempre energici, e poi Lars ieri picchiava giù forte; James ha incitato come non mai, unica nota negativa: vedere Kirk con l'eyeliner. Comunque nel complesso ho sentito pochi errori e mi son piaciuti tantissimo; non mi hanno per niente deluso.
    Infine, tutto il forum era alle stelle, tutti sugli spalti erano in piedi, sotto dov'ero io -io ero in seconda fila sul parterre sull'angolo a destra visto dalla batteria di Lars quando ha cominciato a suonare- in tanti saltavano dalla gioia, cantavano a squarciagola ed a tratti alcuni hanno pure pogato. Inoltre quando io e il mio amico facevamo un headbanging forsennato su perle come Dispose e Ride quelli più "vecchi" di noi e con pochi capelli, ci guardavano un po' con invidia, rammarico. L'atmosfera era bellissima.
    L'eftetistica mi è piaciuta assai, e poi scusate che ragionamento è laser=discoteca? Vi ricordo che i mitici Pink Floyd avevano spettacoli di luci laser ai loro concerti, però è anche vero che questi erano dei maghi dell'arte nella musica. Comunque mi son piaciute sia le bare mobili, il fuoco su Enter, Fight ecc... Ed il resto. Poi secondo me il palco 360° è azzeccato, perché così più pubblico è sulle prime file, è tutto ben distribuito, e poi James cantava la stessa canzone da tutti i 4 angoli.
    Per me è stato un concertone, il primo per me a questi livelli, e ne sono uscito soddisfatto. Come aveva detto James: io stasera vi voglio vedere uscire senza voce ma con il sorriso sulla fronte: beh, con me ci è riuscito!
     
  3. xxxyyy

    xxxyyy
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    580
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    23 Giugno 2009

    Ottimo, ottimo concerto. Strasoddisfatto.
    Peccato per la presenza di The Memory remains, e peccato ancor di piu' per Enter sandman, quella canzone non la sopporto piu'.

    Son rimasto sconvolto con The memory remains. Prima con Disposable heroes, si' tutti esaltati quelli intorno a me, pero' non piu' di tanto. Poi arriva Memory... e giu' tutti a fare headbanging, le corna, braccia in alto ad applaudire... ma andate a c...
    Ok, ottimo concerto.
    :)
     
  4. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    23 Giugno 2009

    Mi diceva immanitas che da dov'era lui si sentiva benissimo...probabilmente ho beccato il posto sfigato:roll:
     
  5. progInside

    progInside
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2007
    Messaggi:
    936
    "Mi Piace" ricevuti:
    209

    23 Giugno 2009

    beh sicuramente una buona parte del forum non era fatto da fan della prima che conoscono tutti i cd prima del black-album... tieni conto che di memory remains girava spesso il video al tempo anche su mtv quindi il pezzo è noto anche ai non die-hard fan. su Disposable hero in effetti anche uno a fianco a me mi ha chiesto che pezzo era... cmq sentire il forum cantare senza che loro suonassero il pezzettino "vocale" di memory sinceramente mi ha fatto impressione, e credo anche a loro...
     
  6. Metallicaro

    Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.613
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Giugno 2009

    dov'ero io, sul parterre sull'angolo a destra visto dalla batteria di Lars quando ha cominciato a suonare, si sentiva abbastanza bene, a parte a tratti gli assoli di Kirk, i quali erano un po' impastati ( e non per colpa sua).
     
  7. Metallicaro

    Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.613
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Giugno 2009

    Ed il bello è che se non spegnevano le luci il pubblico avrebbe continuato a cantarlo all'infinito!
     
  8. clansman93

    clansman93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Giugno 2009

    Il pezzo che dici te di Memory, anche se questa non è una canzone che amo, mi è sempre piaciuto, perchè nei concerti lo fanno cantare al pubblico e fa davvero molta impressione sentire tutta la gente che canta solo quel pezzo, anche se non ci sono mai stato ad un concerto posso immaginare cosa deve essere...:roll:
     
  9. metalgigi84

    metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.447
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    23 Giugno 2009



    quindi..vatt' a spara!
     
  10. metalgigi84

    metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.447
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    23 Giugno 2009


    alla fine è e sarà la scaletta piu o meno di tutto il tour..direi che è stata una bella scaletta...!
    hanno fatto "fight fire with fire" che non la facevano in italia dall'84 misà!Speriamo che la fanno anche a Roma per l'altro non mi importa..già i pezzi storici e più me li sono tutti visti dal vivo!
     
  11. clansman93

    clansman93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Giugno 2009

    Se non fanno Fight Fire fanno comunque Battery o Creepin' o Blackened o Damage, quindi direi che non è affatto male...:roll:
     
  12. Metallicaro

    Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.613
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Giugno 2009

    Io invece amo quella canzone, è una delle mie preferite del periodo Load e devo dire che mi ha fatto veramente impressione e gioia cantarla con tutto il pubblico. Pure Turn the Page non mi è dispiaciuta.
     
  13. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Giugno 2009

    Baaaaaaaaaah :dx:
     
  14. clansman93

    clansman93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Giugno 2009

    Turn The Page potevano risparmiarsela visto che ci sono tante ballad che non fanno (vedi Fade e Sanitarium), per suonare questa, che trovo che sia una canzoncina...
     
  15. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    23 Giugno 2009

    come almeno metà delle canzoni di Death Magnetic :(:roll:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina