1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Giugno 2009

    :dx::dx: Voglio che vada da un medico perchè mi sembra un po' deperito il Kirk :D
     
  2. Metallicaro

    Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.613
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Giugno 2009

    "Lei come si chiama?" "I'm Kirk Hammett from Metallica" "Scusi la domanda, per caso lei è fratello di Prince?" "No, why?" "Niente, lasci stare." "Allora abbiamo fatto dei test alle sue mani; allora lei per caso consuma banane con il suo amico?" "No, I prefer eating only chips" "Bene, per caso lei si è mai picchiato con Lars e James quando quest'ultimi litigavano furiosamente?" "No, I always try to make peace on our band!" "Ok, per caso lei faceva headbanging furioso come il suo amico Newsted?" "No, I can't make headbanging beacuse my hair isn't true; if you want more info talk to my friend Berlusconi, I call him Papi" "Va bene, allora mi sa che la sua forte attrosi alle dita non ha nessuna spiegazione; mi sa che lei deve smettere oppure sarà costretto...." "What? What I've to do?" "Beh, tornare a lavorare con Joe" "Who? Banana Joe?" "No, mi riferisco a Satriani." "NOOOOOOOOOOOOOOOO" "Satriani nooooo! He called me: Whammett! I said me that I suck, noooooooo! This is whi I didnt' do another lesson with him!".

    È un discorso pessimo vero?
     
  3. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Giugno 2009

    :hihi:
    Kirk qualche mese fa disse che al termine del World Magnetic Tour prenderà lezioni... di chitarra classica :sgrat:
    Ok, è stupenda, ma perchè non prende lezioni di chitarra... elettrica? :sgrat:
     
  4. OldSnake

    OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    21 Giugno 2009

    ma ma ma ma.... che c'entra questa battuta? non l'ho capita..hanno trovato Kirk in qualche villa lussuosa insieme a qualche velina? :sgrat:
     
  5. OldSnake

    OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    21 Giugno 2009

    Te l'ho detto io: vuole diventare come Tommy Emmanuel. Si cimenta nel finger style adesso e tra qualche tempo Kirk farà il primo cd solista.
     
  6. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Giugno 2009

    Il fingerstyle e la chitarra classica sono cose differenti. Tommy Emmanuel suona nello stile fingerstyle acustico, che è tradotto la vera chitarra acustica. La chitarra classica utilizza poco il fingerstyle.
    E non si impara in un anno a suonare bene, ma ci vogliono anni di pratica continua per ore al giorno. Quindi non diciamo fesserie ;)
     
  7. OldSnake

    OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    21 Giugno 2009

    Si, ci vuole molta pratica per suonarlo bene bene, ma per fare qualcosa non penso ci vogliano decenni. Poi parliamo di Kirk Hammett che ha molta esperienza e sicuramente un'infarinatura di base ce l'ha già, non è l'ultimo arrivato dai :)
    Comunque spesso penso a come sarebbe un suo ipotetico cd solista. Secondo voi lo farà mai? Soprattutto se un giorno i Metallica dovessero sciogliersi.
     
  8. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Giugno 2009

    Cd solista? Proponendo cosa? Non riesce più a suonare neanche i lick più semplici che utilizza a iosa fino allo spasmo da quasi trent'anni, figurati un cd solista :rotfl:
    Infaniratura di cosa? Di fingerstyle??? Ma per favore :rotfl:
     
  9. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    22 Giugno 2009

    Vabbè ma un cd solista presuppone per forza che lui componga le canzoni, ma non che debba suonarle :)
    Certo, non nego che risulterebbe un po' ridicolo che non le suonasse lui :hihi:
     
  10. Jason86662

    Jason86662
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Aprile 2003
    Messaggi:
    671
    "Mi Piace" ricevuti:
    101

    22 Giugno 2009

    Io avrei già il titolo da proporgli: "Wha".
     
  11. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Giugno 2009

    Cioè, fammi capire: chi ti ha detto questa bella cazzata? :sadic:
    Ahò fra due giorni ci vediamo capellò!
     
  12. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Giugno 2009

    con la copertina del disco con una valanga di pedali wah wah! (tipo come le copertine con i "muri" di casse marshall :sadic::D)
     
  13. OldSnake

    OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    22 Giugno 2009

    Secondo me se Kirk leggesse i tuoi commenti come minimo ti spaccherebbe una chitarra in testa e poi ti farebbe vedere come si fa un vero fingerstyle :D
    Per il cd solista è tutto da vedere: mi ricordo che quando John 5 suonava con Marilyn Manson la gente lo disprezzava perchè non mostrava virtuosismi; da quando ha lasciato Manson ha fatto parecchi dischi da solista, abbastanza apprezzati se non sbaglio, dimostrando di saper fare altro. In fondo in fondo Hammett sul palco ci fa vedere solo una parte di sè, poi non sappiamo cosa faccia per conto suo. Può essere che a casa suoni il mandolino cantando in arabo, tanto per dire :D
     
  14. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    22 Giugno 2009

    :rotfl: Questa bella cazzata è uscita direttamente dalla mia testolina :dx:
    Scusami eh... ma i vari Dio, Ripper, Halford eccetera non hanno mica suonato nei loro dischi solisti... certo loro non suonano manco con le rispettive band :grin: appunto per questo dico che Kirk, essendo un chitarrista, sarebbe oltremodo ridicolo se facesse un disco solista senza suonarvici, perchè in pratica ammetterebbe di essere uno scarsone... di certo non mi immagino nemmeno un disco per esempio di Dio in cui lui non canta. C'è da considerare però che Dio sa cantare molto meglio di come sa Kirk suonare. Quindi, ripeto, sarebbe un po' ridicolo, ma se uno ha delle idee non vedo perchè non possa farsi un disco :)
     
  15. Jason86662

    Jason86662
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Aprile 2003
    Messaggi:
    671
    "Mi Piace" ricevuti:
    101

    22 Giugno 2009

    Ma io mi immagino casa sua piena di pedali del Wha in ogni angolo,e mentre suona corre da una parte all'altra appena deve provare un assolo..una maniera di tenersi anche in forma [​IMG]
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina