1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amplificatori

Discussione in 'Musicisti' iniziata da JoeS90, 21 Agosto 2006.

  1. Vokial

    Vokial
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Giugno 2009

    Hai già detto una castroneria :roll: hanno il sound simile tanto quanto una strato e una flying v...
    .. poi sulla scelta di vendere una o l'altra ci può anche stare.. ma li sono opinioni, ovviamente!
     
  2. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Giugno 2009

    laney vh 100r?
     
  3. Fucking_Darius_Hostile

    Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Giugno 2009

    ti dico le possiedo entrambe e a grandi linee il sound è quello...ma ripeto A GRANDI LINEE...montano entrambe lo stesso tipo di pu...poi certo la quantità di legno della les paul si fa sentire e come...
     
  4. Fucking_Darius_Hostile

    Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Giugno 2009

    eh però 100 uatti so troppi...al massimo potrei applicarci l'attenuatore di potenza...cmq ancora la devo provare la vh 100r,appena la trovo nn mi sfuggirà...tra l'altro ho trovato anche una jcm 800 wylde signature a poco,ma siamo sempre allo stesso problema del monocanale...
     
  5. Vokial

    Vokial
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Giugno 2009

    Sai cosa puoi provare? Anche se è un pò differente dal JCM (ma ha talmente tante regolazioni che di sicuro un suono adatto lo trovi)... sempre in casa laney, prova la TT50.. che tra le altre cose ha anche il controller midi, oltre che una quantità di manopoline da fare invidia a un mixer :D
    Ha 50 watt, come si intuisce dal nome, e quattro canali.. c'è anche il 100 ma siamo ai livelli del VH100..

    Cmq per la chitarra forse sono stato un pò rude, non volevo. Io ho una SG e ho usato per un pochetto una LP e le ho trovate decisamente diverse. In ogni caso non c'è problema :) io adoro entrambe e non ce la farei mai a venderne una :)
     
  6. Fucking_Darius_Hostile

    Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Giugno 2009

    grazie del consiglio...cercherò di provare il più possibile...anche se testate troppo complicate come le dual della mesa non fanno molto per me...troppe regolazioni...e casse 2x12 con signor coni che mi dite?
     
  7. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Giugno 2009

    se hai soldini da spenderci, una dragoon usata :)
     
  8. Fucking_Darius_Hostile

    Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Giugno 2009

    costano parecchio vedo...
     
  9. Fucking_Darius_Hostile

    Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Giugno 2009

    ma delle testate orange che mi dite...dovrebbero essere abbastanza simili ai marshall se nn erro...usati si trovano e a prezzo decente?...finora solo roba nuova ho visto...
     
  10. Vokial

    Vokial
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Giugno 2009

    Le orange sono delle testate splendide a mio parere... solo che sono una lama a doppio taglio. Guardando una video recensione della testata da 30 watt su youtube un tizio ha detto:
    "If you're a good guitar player and you have a good guitar, it will sound great.. if you're not, and you don't... it won't"
    Sembra na cazzata ma è vero: sono ampli decisamente "grezzi", non hanno elettronica o cose varie, alcuni sono ancora cablati a mano, reagiscono estremamente bene ai pedalini e alle chitarre ma mettono estremamente in luce la qualità del resto della tua strumentazione.. molto più di tanti altri amplificatori.

    Hanno un suono più secco dei marshall (penso al JTM) e forse un pò più aperto come range di frequenze e di natura non arrivano allo stesso livello di distorsione. Conviene "aiutarli" con un paio di pedali..

    Ti dico: si trovano, anche se non sono diffusissimi, ma non a un prezzo decente.. almeno per me.. L'unica che puoi trovare a poco è la testata TinyTerror da 15 watt (una potenza incredibile sta piccoletta.. attaccala a una 4x12 sempre orange e vedi che razza di suono che ha).. ma se vuoi il 30 devi arrivare anche a 3mila e rotti euro. L'usato si comporta di conseguenza..

    Sono ampli di qualità altissima comunque..
     
  11. Fucking_Darius_Hostile

    Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Giugno 2009

    grazie della delucidazione me l'ero fatta anchio st'idea....avevo adocchiato la tiny terror ma 15 watt mi sembrano pochi...o no?...è che col valvolare ho poca esperienza...
     
  12. Vokial

    Vokial
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Giugno 2009

    Darius guarda.. se non sei pratico di amplificatori valvolari ti dico, a puro titolo di linea guida, che:
    la tanto ricercata corsa al wattaggio è assolutamente inutile. Un valvolare per funzionare a dovere va tenuto col volume bello alto (la saturazione delle valvole è un processo non simulato ma "fisico".. ) e ti assicuro che un amplificatore dal 100W ha un volume TANTO TANTO alto.
    Vien da sè che per suonare in posti medi o piccoli come credo la maggior parte di noi sia relegata a fare, per ora, rende assolutamente inutile l'acquisto di un ampli che non puoi saturare a dovere.
    Io faccio live dal vivo con un combo da 40W.. e quando va proprio male lo microfoniamo ma di sicuro non sento il bisogno di qualcosa di più potente (anche perchè non credo di averlo mai tirato più di metà volume).

    Il tiny terror potrà pure avere solo 15 watt ma ti stupiresti della potenza di quel piccolo bastardo. Ha anche uno switch per portarlo a 7 watt, per suonare in casa o registrare. L'unica questione è che a 7 watt esclude mi pare un paio di valvole e quindi satura molto prima, mentre magari un ampli da 100 watt 16valvole V8 turbocompresso sarà più gestibile in quanto a dinamica ma decisamente più ingestibile in quanto a volumi.
    A meno che tu non compri un riduttore di potenza e allora li il discorso è diverso.. ma son altri soldi che partono..
     
  13. LordRust

    LordRust
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.275
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Giugno 2009

    La questione è che un amplificatore dal wattaggio alto ti serve per "rimandare" il più possibile la saturazione ed ottenere i puliti a volume più alto... Non si vive di sola distorsione! Se avete bisogno di distorsione valvolare allora minore è il wattaggio e maggiore è la possibilità di tirarlo e di ottenere una distorsione migliore, poi pensate che in un modo o nell'altro in ogni situazione live o quasi si viene microfonati (se non altro per le spie) e quindi se ne potrebbe approfittare per uscire anche dall'impianto e regolare meglio i volumi.
     
  14. Fucking_Darius_Hostile

    Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Giugno 2009

    grazie dei consigli...ultima questione poi nn vi scoccio più...ho trovato una single rectifier mesa a poco...la single nn l'ho mai provata...vale?...rispetto alla dual?...
     
  15. Fucking_Darius_Hostile

    Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Giugno 2009

    alla fine ho optato per il mesa,che va da paura...in quanto a casse ero incuriosito dalle framus e harley benton entrambe con i celestion v 30...con la spedizione vengono la prima 300 euro e la seconda 200...la prima l'ho provata e mi è piaciuta molto...la seconda me ne hanno parlato abbastanza bene...voi la conoscete?
     

Condividi questa Pagina