1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Sabbath

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metalpollo, 21 Maggio 2004.

  1. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.568
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.221

    20 Giugno 2009

    :sadic:
     
  2. Gentario

    Gentario
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Giugno 2009

    Non capisco come tu possa adorarlo musicalmente: come cantante è nullo. E' stato un grande frontman, ma non un grande cantante.

    Dario
     
  3. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Giugno 2009

    Non sono d'accordo. La voce di Ozzy avrà tecnica 0, ma è una delle più belle che abbia mai sentito, in quanto malata e dal timbro stupendo:).
     
  4. VanessaMetal4ever

    VanessaMetal4ever
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Maggio 2009
    Messaggi:
    272
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Giugno 2009

    Secondo me la voce di Ozzy è fantastica e ha bellissimo timbro anche se ha tecnica 0 !!!!
    Ronnie è molto più tecnico invece...
    Insomma io penso che questa storia tra Ronnie e Ozzy sia personale perchè tutti e due sono unici nel loro genere.
    Anche se io preferisco sempre Ronnie.
     
  5. Gentario

    Gentario
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Giugno 2009

    Sul timbro avrei da ridire: è abbastanza sguaiata. Confrontata al timbro degli altri cantanti dei Black Sabbath è inferiore. Questa, chiaramente, è una mia opinione.

    Dario
     
  6. Gentario

    Gentario
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Giugno 2009

    Sul timbro si può discutere; sulla tecnica no. Quindi, a parità di bellezza di timbro, Dio vincerebbe lo scontro per la sua abilità vocale.

    Dario
     
  7. Ronin Master

    Ronin Master
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    896
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Giugno 2009

    Ok, però l'abbiamo capito che ti chiami dario :rotfl::rotfl::rotfl:
     
  8. nicolasblaze

    nicolasblaze
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Maggio 2009
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Giugno 2009

    Dario (mi sembra di aver capito che ti chiami così :)) io sono un grandissimo fan di RJD, lo adoro, lo trovo un cantante straordinario, dalle prime prove con gli Elf, alla maturazione con Blackmore e Iommi, allo sbocco solista pieno di capolavori....un uomo oltretutto dal cuore infinito e con una passione grande così.
    detto questo, sui pezzi scritti DA e PER Ozzy è una chiavica. mettila così: Ozzy è un cantante rock, Dio un cantante Metal. se preferisci il cantato operistico e potente vai con Dio (:D bella frase :D), se vuoi un singer diretto, sporco, sinceramente lurido e malato (cioè perfetto per i primi Sabs) vai con Ozzy. :)
     
  9. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    20 Giugno 2009



    Sono totalmente in disaccordo con la tua affermazione specialmente nella parte finale:roll: casomai si può dire che quelli di questo disco non sono i Black Sabbath

    [​IMG]


    essendo un disco solista di Iommi questo, ma il resto è sempre Black Sabbath anche se non c'è Ozzy;)
    E poi ricordati che il valore di un'artista non và valutato in base alle vendite, perché senno pure Gigi D'alessio i Tokio Hotel i Backstreets Boys ecc. ecc. in base a questo parametro di giudizio sono dei grandissimi:grin:
    E l'equazione giusta è Black Sabbath = Iommi dato che è stato lui a tenere alto il nome della band per tutto questo tempo;)
     
  10. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Giugno 2009

    Ma anche no, ritchie, anzi questo è il disco più bello dei Sabbath Post-Ozzy, secondo me:D
     
  11. angelclaw

    angelclaw
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Giugno 2009
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Giugno 2009

    Ad ogni era dei Sabbath il suo cantante!:D
    Sono d'accordo con quanto scritto da Nicolasblaze, la prima parte della carriera dei Black Sabbath non è compatibile con le successive per un semplice motivo: che, pur essendo sempre Tony Iommi il fulcro della band, che in teoria avrebbe dovuto preservare un certo tipo di stile compositivo, tuttavia quest'ultimo giocoforza è sempre dovuto cambiare a causa delle caratteristiche assai differenti dei cantanti correnti. Pertanto è inutile anche dire che gli album di Ozzy sono migliori di quelli di Dio, e viceversa, anche se si può ritenere, giustamente, migliore l'una o l'altra produzione.
     
  12. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    21 Giugno 2009

    Questo post si commenta da solo.
    Trovo inutile aggiungere altro.
    Anzi, no.....
    Mi son tirato fuori dalle discussioni e dal sondaggio perchè ultimamente è diventato davvero puerile e infantile... non si riesce a scindere una critica e un gusto personale da quella che è la verità.
    MA a questa non posso non rispondere...... peccato per te che il 90% dei cantanti, dei chitarristi e dei bassisti hard rock/metal degli ultimi 30 anni ritengano Ozzy uno dei cantanti più significativi e influenti della storia moderna, e i primi Sabbath come la Band più importante per la loro formazione.
    Peccato che, chissà come mai, se qualcuno coverizza i Sabbath, coverizza quasi sempre le solite canzoni..... War pigs, Paranoid, Planet Caravan, Iron Man, Changes, Sabbath bloody Sabbath e via dicendo.

    Qui è diventata una sfida da bar (nel senso peggiore del termine) tra fans ma mi sembra che il cicca-cicca-bum-bum non si adatti poi molto ad un forum in cui si dovrebbe disutere di musica.
    E soprattutto nel topic della Band che ha insegnato a tutti cosa significa "andare oltre".
    Ho sempre detto che Ronnie è un grandissimo cantante, ma i Sabbath sono finiti con l'addio di Oz, anzi un po' prima.
    Ma non perchè non mi piaccia Ronnie, Gillan ecc... anzi... semplicemente perchè non sono stati più i Black Sabbath, voce (peraltro determinante) a parte.

    Che Oz non sia un gran cantante tecnicamente lo sanno anche gli lcd dei monitor, ma dire che sia nullo è un'offesa fine a se stessa, insulsa.
    Vale molto di più per certe persone, compreso il sottoscritto, le emozioni che suscita anche una stecca di Oz in una Megalomania live che non 6 ore del miglior tenore lirico n gran spolvero.
    Irrazionale, certo, e d'altra parte le emozioni non sono razionali, altrimenti sai CHE PALLE.
     
  13. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    21 Giugno 2009

    Addirittura?:D
     
  14. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Giugno 2009

    Certo... è il loro disco più blues e più hard rock, come si fa a non amarlo:D
     
  15. nicolasblaze

    nicolasblaze
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Maggio 2009
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Giugno 2009

    giusto per stemperare un po' gli animi, quale dei cantanti "minori" dei Sabs secondo voi ha fatto il lavoro migliore?
    a) martin
    b) gillan
    c) altro
     

Condividi questa Pagina