1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Overkill

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da DeathAmphetamine, 13 Novembre 2005.

1. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

3 Maggio 2009

Eviti di dire ti becco non essendo un papero? :D Uan ti invitò a beccarsi qualora fossi sceso a Roma per i Testament.. ricordo anch'io il Felt The Fire :rotfl: quello comunque lo metto ultimo tra i primi cinque pur piacendomi molto.. Wide Fuckin' Open é quasi all'altezza dei migliori, Necroshine non ce l'ho e ne ho ascoltato solo brevemente qualche pezzo..

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

3 Maggio 2009

Mi risulta essere un Album controverso per certe sonorità non considerate "old-school", ma a me piace... magari non un Album completissimo ma ci sono canzoni da sballo.
    La title track su tutte che, come al solito, guadagna 1000000000 di punti dal vivo. Inizia con quella il concerto del dvd ed è subito un massacro.
    L'han fatta anche il 4 marzo a Milano....!!!!!!! :D

3. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

3 Maggio 2009

A voler essere fiscali era "Fell the Fire", mica Felt :nono: e poi è un errore minuscolo sono sicuro che anche Blitz lo fa spesso!
    OMG in questi giorni la sezione Thrash è una fonte inesauribile di materiale per battute :sadic:!

4. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

4 Maggio 2009

stai parlando di where it hurts vero?Ho sempre adorato quel pezzo..8-]
    comunque lo vorrei anch'io il dvd in questione visto ke per anni ho letteralmente consumato il cd di wreckin everything

5. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

4 Maggio 2009

No :D stavo parlando di "Necroshine", Album controverso e canzone devastante con cui attaccano il dvd concert ad Asbury Park!
    Prendilo subito "Wrecking everything" perchè diventerà sicuramente un "disco caldo" nel tuo lettore! :grin:;)
    Io ho da molti anni "Wrecking your neck live" ma non "Wrecking everything" in cd. Questo dvd lo trovo superiore a "Wrecking your neck live" per setlist (a parte qualche mancanza... tipo "bastard nation") e per prestazione della Band.
    Peccato che la versione in cd sia monca di troppe canzoni, avrebbero dovuto fare un doppio cd invece del singolo che ho visto in giro.

6. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

5 Maggio 2009

no scusa ho confuso io i titoli..
    io ADORO wreckin your neck e lo trovo nettamente superiore a wreckin everything(ke nn è male ma è anni luce distante dalla mia formazione preferita di sempre degli overkill)..ad ogni modo ancora oggi sono una band devastante dal vivo!!!8-]

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

15 Maggio 2009

Mi è arrivato ieri "Bloodletting" nella confezione "risparmio" :D insieme a "Coverkill".

Non l'avevo mai ascoltato e l'impressione è poderosa! Una produzione della .....ehm..... un'ottima produzione, di quelle che piacciono a me! :headbang:
    A partire da "Thunderhead", pezzo conosciuto dal vivo dall'impatto devastante, a proseguire mi sembra davvero un'ottima uscita, Band in grandissima forma e canzoni dal tiro notevole! Album che spacca di brutto!
    Bell'acquisto!!!! :P

8. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

22 Maggio 2009

a me bloodletting nn mi ha mai convinto..a parte qualche pezzo..ma per me nn è un disco da overkill..almeno per come li intendo io..

9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

21 Giugno 2009

E invece io è un periodo che mi son proprio fissato con la donazione del sangue..... :hihi: ;)

Per me è un Album di THRASH ECCEZIONALE!!!

Le prime 4 canzoni sono semplicemente superlative, le altre seguono di poco...

Sentitevi bene "Bleed me" e in particolare

"I remember sitting in the open air
    I remember calling out your name
    I remember clearly that I didn't care
    I hadn't changed
    I need to go away
    I need to leave you here
    I need to face my fears"

Il break che precede questo passaggio, in puro stile Sabbath-War pigs e il solo che segue mi esaltano di brutto!
    E quando recita questi versi, Bobby è semplicemente fantastico. Come sempre del resto :D
    Per me resta OVER KILL al 10100100110% :hihi: :headbang:

10. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Giugno 2009

Ho comprato da poco The Years Of Decay... secondo me, per assorbirlo, ci vorrà un po' di tempo, anche se alcune canzoni tipo Elimination o E.N.D. mi sono rimaste già, in parte, impresse. Non so giudicare, quindi, se il disco mi piace o meno. Comunque, degli Overkill avevo già Horrorscope, e lo considerò un capolavoro assoluto del genere, riesce ad essere cupo e thrash nello stesso momento, e la cosa mi piace da matti:hihi:.

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

21 Giugno 2009

Asperger, hai citato due Album della Mad...... della Ciccone! :grin:
    Il thrash degli Overkill secondo me è sia immediato, per una più facile e animalesca lettura e comprensione (che mi piace tanto :grin:) sia più profondo.
    Per me è una Band molto sottovalutata.
    Io stesso devo ammettere che li ho ascolticchiati per anni senza mai approfondire tutta la loro carriera e senza mai farmi prendere del tutto come mi è successo con altre Thrash Bands.
    Averli visti live il 4 marzo mi ha cambiato la prospettiva e mi son mangiato mani e qualcos'altro per essermi svegliato così tardi!
    Ho ripreso i cd che avevo, ho comprato il doppio live dvd, semplicemente devastante, e poi 4 o 5 altri studio Albums.
    Secondo me troppa gente non li conosce o li sottovaluta... basta vedere quanto poco se ne parla anche qui...

A proposito di "The years...." che mi dici di "Evil never dies"??? ;) e la titletrack? :shock: Di "Horroscope" è inutile fare citazioni ;)

Me ne mancano ancora un po', vista la discografia sterminata che hanno caccaito fuori, ma a breve vorrei completarla!

12. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Giugno 2009

E.N.D. è veramente un grandissimo pezzo, mentre la titletrack la devo riascoltare... di Horrorscope mi piace praticamente tutto (a parte New Machine che mi pare un episodio filler), comunque la titletrack è una delle canzoni più belle che abbia mai sentito, per non parlare di Coma o di Nice Day For A Funeral...:sbav:.

Comunque non sono d'accordo sul fatto che gli Overkill siano "immediati", secondo me sembrano immediati ad un ascolto superficiale ma non lo sono affatto, proprio come gli Anthrax di Among The Living o di State Of Euphoria, altri due capolavori, a mio avviso (tra l'altro credo che il paragone con gli Anthrax sia perfettamente lecito;)).

13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

21 Giugno 2009

Intendevo "immediati" nel senso che comunque sono THRASH all'ennesima potenza, quindi scatenano subito gli istinti da moshing e headbanging!
    Ed è il tipo di Thrash che preferisco, quindi già ad un primo ascolto moltissime loro canzoni fanno presa ed esaltazione.
    Ma sono d'accordissimo sul fatto che necessiti del tempo per dare il giusto valore alle loro composizioni, anzi mi sembrava di averlo sottolineato ancora, prima ;)

Comunque prova ad ascoltare "Bloodletting" appena puoi e poi mi dirai se non è ANCHE immediato come Album :headbang::headbang::headbang:
    Se ti piacciono loro, un certo tipo di produzione e ritmiche, sfascerai tutto ciò che ti circonda prima di aver terminato il primo ascolto! :sadic::demon::hihi:

14. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

21 Giugno 2009

"I hate" ha uno dei migliori testi che io abbia mai letto... ed è la mia preferita del disco tra l'altro:headbang::headbang::headbang:

15. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

21 Giugno 2009

Già... e tra l'altro, se non mi confondo ora, è bellissima l'intro che fa Bobby nel "Wreckin' everything" :hihi: Parla brevemente del senso di fratellanza e di solidarietà "scatenatosi" nel mondo occidentale dopo september 9-11, di tutte quelle belle cose... e poi dice qualcosa tipo... "peccato che io abbia un altro tipo di sentimento.... I HATE" :shock: :headbang:
    Scusate l'imprecisione della citazione, ma il senso è questo ;)

Condividi questa Pagina