1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.506
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.882

    19 Giugno 2009



    Io sono riuscito a far piacere a mio fratello minore Thor e Warriors Of The World,il resto non gli piacciono troppo,a parte Bridge of Death che dice che è carina
     
  2. Metal-Heart

    Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    845
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    19 Giugno 2009

    Blood of the Kings 1
    Call to Arms 3
    The Crown and the Ring 4
    Hail to England 2
     
  3. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    20 Giugno 2009

    parto da qui... poi risalgo:
    Ok.
    Fighting the World è un album di cui salvo 3 canzoni, di cui una solo per ragioni di testo (Carry On), e una di queste 3 in realtà è ben più vecchia dell'album (Defender). L'altra è Black Wind. Messe insieme tutte e tre, nei miei gusti non valgono la metà di una Blood of My Enemies.

    Louder than Hell è un cd che giustifico solo vedendo il contesto in cui è stato fatto: metà anni '90, ci stava. Gli unici due pezzi che mi piacciono risalgono a dieci anni prima (Courage e Brothers of Metal), le altre sono tutte sotto la sufficienza per me. Vabbè, alziamo il voto per la strumentale.

    Warriors of the World, all'opposto, è forse il più grande errore di Joey. E' un cd che.... che secondo me non doveva uscire in quel momento. Aspettavano un altro anno, gli infilavano dentro Dawn of Battle e I Believe, e veniva un bel disco. Ha una grandiosa Call to Arms, una ballad magnifica (Swords in the Wind), e una title track che spacca live. Stop.
    Ma ha il "merito" di aver ridato un tocco epic ai ManowaR, che con Louder lo avevano totalmente abbandonato.

    Note stonate sparse? Ma hai voglia!!!
    Warlord, in un'apoteosi all'acciaio qual'è IGR, non la ascolto MAI. Grazie al cielo, quando ho preso quell'album, c'erano già i cd (sarà stato il '97...), mentre altri li avevo ancora su cassettina.
    Burning. Brano inutile (Simona mi fulminerà :D) in un cd colossale.
    All Men play on 10. Vedi Warlord. I due album migliori dei Kings, hanno in apertura due canzoni che per me non sanno di nulla.

    Per non parlare dei cori alpini in Gods of War: in un cd che per me segna la rinascita dei ManowaR, quella davvero è una macchia che spicca. Le intro parlate ci stavano benissimo (io adoro The Warriors Prayer... perché non dovrebbero piacermi queste?), le doppie corali no.

    Vualà
    ;)



    Passiamo oltre, e veniamo al punto:
    Tieni conto di una cosa, stellar: i ManowaR non hanno iniziato a fare gli spacconi e i provocatori... a metà carriera, dopo il 4to album. L'hanno fatto SEMPRE.

    Il booklet di Into Glory Ride parla chiaro: già da lì, si capisce di chi stiamo parlando. Sempre loro, sempre oltranzisti, sempre con le loro dichiarazioni di guerra al "false metal" e di forza della loro musica. Qua su TM.it c'è una bellissima intervista, in qualche archivio, recuperata da chissà quale magazine, fatta da Riva a Joey ai tempi proprio di IGR.... tale e quale a ora.

    E qua, invece, hai ragione a dire che la monotonia ti stanca... e vabbene, okkei.... :)
    però ASPETTA: loro L'HANNO SEMPRE FATTO.
    Fa parte del loro personaggio.... lo facevano anche quando la loro musica ti piaceva!

    Non è vero, dunque, che a un certo punto hanno messo le provocazioni "davanti" alla musica: sono sempre stati provocatori. Non hanno usato questa provocazione per nascondere una carenza di idee.... hanno semplicemente proseguito il discorso.

    Non contesto il fatto che certi album, secondo te, siano scadenti: lecito, ci mancherebbe!!! :) :)
    Ma non è vero che, in quei giorni, i Kings hanno usato il loro oltranzismo provocatore come "maschera". Lo usavano anche prima, lo hanno sempre usato. E' IL LORO LAVORO... e questa è una realtà.


    E ORA VENGO AL PUNTO FONDAMENTALE:
    Ci sono band che, dopo 10 anni passati a sparare cannonate, si siedono e dicono: "eh, abbiam detto tante cazzate, scusateci.... scherzavamo, era tutto show".
    Si può dire che sono onesti nell'ammettere di aver esagerato.
    Giusto.
    Ma significa anche una cosa: che hanno smesso di divertirsi nel provocare. Che si sono resi conto che non ne sono più in grado.... che non li diverte più.

    Qua sta la differenza. I ManowaR, evidentemente, non hanno ancora smesso di divertirsi a fare quello che fanno. E la prova è proprio quello che dici tu: lo fanno ancora, nonostante a qualcuno non stia più bene.

    Per questo che io ripeto: è proprio questo, il momento buono per farlo. Per far capire che lo fai ANCORA, e ancora di più, perché sei convinto di averlo fatto "a buon diritto".
    ;)


    Spero di essere stato chiaro
    :)
     
    #12018
    Ultima modifica: 20 Giugno 2009
  4. bellicapelli

    bellicapelli
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    28 Maggio 2003
    Messaggi:
    4.090
    "Mi Piace" ricevuti:
    55

    20 Giugno 2009

    Dreki è il sociologo dell'heavy metal!

    Crown ant the ring 4
    Blood of the kings 3
    Hail to England 2
    Call to arms 1
     
  5. Ronin Master

    Ronin Master
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    896
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Giugno 2009

    Quoto dreki

    Comunque defender è tra le mie preferite, per il testo che mi commuove un pò e per i primi minuti che mi ricordano chuck norris :D

    In pratica (da come ho interpretato io) la canzone parla del figlio del Defender che trova una lettera del padre che non ha mai conosciuto, e la legge. la lettera dice che non ha potuto stare con lui e vederlo crescere perchè il dovere lo chiamò a difendere gli indifesi...

    La "lettera" (la prima parte del testo) tradotta:

    Quando sarai grande abbastanza per leggere queste parole
    Il loro significato si rivelerà
    Queste parole sono tutto quel che è rimasto
    E benché non ci siamo mai incontrati, mio unico figlio
    Spero che tu sappia
    Che avrei voluto essere lí per vederti crescere
    Ma il mio grido è stato sentito e sono andato
    Ora la tua missione giace davanti a te
    Come lo fece la mia cosí tanto tempo fa
    Per aiutare gli indifesi, i quali alzano tutti gli occhi a te
    E per difenderli fino alla fine

    Difensore
    Cavalca come il vento
    Combatti orgogliosamente, figlio mio
    Tu sei il difensore che Dio ha mandato

    Dopo la lettera il figlio "risponde":

    Padre, padre, padre
    Alzo lo sguardo a te e presto attenzione al tuo grido
    Questa lettera conclude la mia ricerca
    Vivró il tuo sogno ora passato su di me
    Ed aspetto ora di stringere le mani del fato
    Come il crepuscolo che aspetta l'alba

    Perció maghi evocate la vostra magia
    Senza cuore di farmi bene
    Cosí è scritto, cosí dovrebbe essere

    Difensore
    Cavalca come il vento
    Combatti orgogliosamente, figlio mio
    Tu sei il difensore che Dio ha mandato

    Leggere questo testo mentre ascolto la canzone mi commuove tutte le volte... è un testo troppo bello :cry:
     
    #12020
    Ultima modifica: 20 Giugno 2009
  6. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    20 Giugno 2009

    :nono::nono::nono: che false negrita's fan che sei:nono:
    Cmq credo che Die with Honor sia una delle pochissime canzoni che ascolterei proprio all'infinito, non mi stanca mai... ha un qualcosa di magico su di me, mi tocca davvero dentro.

    P.s.: che bello questo topic ora che e' pieno di messaggi, di argomenti e di pareri diversi:happy:
     
  7. Avalon

    Avalon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    334
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Giugno 2009

    Scusate, ma devo fare una piccola correzione alla traduzione di Defender, senza voler essere nè polemico ne rompi balle, però, mi pare interessante condividerlo:

    in inglese, "to look up to" non significa alzare lo sguardo verso qualcuno nel senso di "movimento", perchè quello è il significato letterale parola per parola, che pur essendo sintatticamente corretto, nella lingua parlata ed utilizzata correntemente (quindi NON slang o dialetto, ma lingua normale di ogni giorno) non ha lo stesso significato.

    "To look up to (somebody)" significa avere stima/rispetto di qualcuno, alzare sì gli occhi verso lui/lei ma con profondo rispetto ed ammirazione!

    E, alla luce di questo, per me la canzone acquista un significato ancora più profondo.
     
  8. simona

    simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.912
    "Mi Piace" ricevuti:
    308

    20 Giugno 2009

    Idem. Ci ho messo un pò, anzi, a capire che il cd iniziasse con Warlord e non con Secret of steel (...a proposito...a quando questa perla nel sondaggio?).

    Per quanto riguarda Burning è la dimostrazione di come i gusti e le preferenze non guardino in faccia nessuno. Io Burning la adoro,...pura e malvagia, Dreki guidato dal titolo stesso, la brucerebbe. Ma ci sta tutto,...io, di Triumph, ho iniziato ad ascoltare lo strumentale su Ettore solo anno scorso. (...in seguito a un fulmine di Dreki, se non ricordo male:D)
    All men play on Ten è bellina...niente di che, Animal la si potrebbe tranquillamente saltare (evviva i cd!!:sadic:)... poi esplode Thor e tutto scompare!!

    Altra cosa che mi piace da morire.:D Le due "Army" le trovo favolose, e non chiedetemi cosa ci trovi perchè non ve lo saprei dire...Odin è assolutamente fantastica, quando parte il refrain dopo il lungo assolo è incontenibile.
    Questo per dire come in realtà non sia vero che i fan dei Kings abbiano le orecchie tappate ...ci sono scelte e preferenze, e non c'è quasi mai verso di cambiare idea.

    Ecco la verità, il nocciolo della questione. E' così, c'è poco da fare, perlomeno ai miei occhi.
    Quando una provocazione annoia e stufa non ci si fa nemmeno più caso...la si lascia perdere e la faccenda è chiusa.
    Se, al contrario, riesce a sollevare ancora polveroni e discussioni significa che non è mai stata così viva ed efficace.
    E divertente...:D
     
  9. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    20 Giugno 2009

    ... ll'obiettivo è quello! :D :D :D
     
  10. WargodOfMetal

    WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    981
    "Mi Piace" ricevuti:
    20

    20 Giugno 2009

    I miei voti per il girone G:

    The Crown And The Ring 4pt;
    Hail To England 3pt;
    Call To Arms 2pt;
    Blood Of The Kings 1pt;
     
  11. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    20 Giugno 2009

    Nel prossimo, ultimo, devastante girone8-]
     
  12. Ronin Master

    Ronin Master
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    896
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Giugno 2009

    Grazie :) hai ragione, comunque non l'ho tradotto io. Comunque è bellissima defender, è la migliore di fighting the world
     
  13. simona

    simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.912
    "Mi Piace" ricevuti:
    308

    20 Giugno 2009


    Ahia,..suona piuttosto minacciosa, la cosa.
    Non ho tenuto bene il conto delle canzoni votate finora, ma non mi sembra di aver visto in giro una certa Dark Avenger.
    Ecco, se mi capita in un unico girone una cosa del genere, darò i miei voti poi mi autodistruggerò dopo dieci secondi!!:grin::grin:
     
  14. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    20 Giugno 2009

    Nada Dark Avenger, non e' riuscita a passare...
    Piuttosto dovrai usare il tuo Cuore, attraversare un Ponte e Uccidere per conoscere il Segreto dell'Acciaio...
     
  15. simona

    simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.912
    "Mi Piace" ricevuti:
    308

    20 Giugno 2009

    Primo...non ho parole per l'uscita di Dark Avenger,...ma 'ndo cavolo stavo, io? Ancora senza pc, immagino, acc....:nono::nono::nono:

    Secondo...stai scherzando, spero!:-o Anche se qualcosa mi dice di no...
     

Condividi questa Pagina