1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

worst cover ever

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Edosymphony, 18 Giugno 2009.

1. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

18 Giugno 2009

2. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Giugno 2009

3. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

19 Giugno 2009

4. Edosymphony

Edosymphony
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Giugno 2009

è vero, è il loro orrore maggiore! :-o

Ma io mi chiedo in che modo abbiano convinto il batterista a suonare in un gruppo del genere! :D:D:D

5. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738
  6. Edosymphony

Edosymphony
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Giugno 2009

7. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Giugno 2009

Ultima modifica: 19 Giugno 2009
  8. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

19 Giugno 2009

questa non mi sono sentito di postarla...cioè vabbè che non amo proprio i metallica, ma questa è proprio un insulto di quelli che...vabbè non lo dico :rotfl::rotfl:

9. Ronin Master

Ronin Master
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Giugno 2009

10. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Giugno 2009

sui Van Canto: bhè, direi proprio di no...mica è facile quello che fanno. Le cover brutte sono quelle suonate male o stravolte, loro le rifanno uguali ma solo con la voce. Secondo voi la tradizione dei cori gregoriani è quindi una cazzata? sapete quanto studio e quanta fatica oltre che talento c'è dietro?. Io trovo ridicolo invece che vengano denigrati qui, visto che molto probabilmente capiscono e sanno di musica più loro che molti altri musicisti. Non sono metal? Bene altrettanto gli Apocalyptcica o i Gregorian (che fanno ESATTAMENTE lo stesso). Chissenefrega sono bravi. :smile:

PS: il batterista su Wishmaster è 10000 volte meglio di Jukka...ma senza ombra di dubbio...

sulla cover improponibile dei Nirvana: questa fa schifo ma hanno pure 12 anni...:lollone::roll:

11. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

19 Giugno 2009

bhè, direi proprio di no...mica è facile quello che fanno. Le cover brutte sono quelle suonate male o stravolte, loro le rifanno uguali ma solo con la voce. Secondo voi la tradizione dei cori gregoriani è quindi una cazzata? sapete quanto studio e quanta fatica oltre che talento c'è dietro?. Io trovo ridicolo invece che vengano denigrati qui, visto che molto probabilmente capiscono e sanno di musica più loro che molti altri musicisti. Non sono metal? Bene altrettanto gli Apocalyptcica o i Gregorian (che fanno ESATTAMENTE lo stesso). Chissenefrega sono bravi. :smile:

PS: il batterista su Wishmaster è 10000 volte meglio di Jukka...ma senza ombra di dubbio...

(scusate se faccio così ma non mi funziona il "quote" :( )
    Il fatto cla è che, ok ciò che fanno sarà anche difficile e loro saranno talentuosi, ma a me non piacciono affatto le loro cover, non perchè non siano metal, è una questione di gusti e a ME non piacciono.
    Non mi sembra che dicendo che secondo il mio parere non sono bravi li stia denigrando, daltronde qui su TM c'è una recensione che invece li loda per il lavoro svolto.
    Stesso discorso vale per gli Apocalyptica che non mi piacciono e non perchè non siano metal inteso nel senso comune, semplicemente perchè non mi piace il loro stile. Tutto qui, spero di essermi spiegato anche solo lontamente bene (lo sapete che non sono un granchè ad esprimere le idee ihihih).

12. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

19 Giugno 2009

13. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

19 Giugno 2009

ah e aggiungo, mai sostenuto che la tradizione gregoriana sia una cazzata.

14. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Giugno 2009

allora precisiamo: rispettabilissimo il fatto che non ti piacciano musicalmente, ma definirli ridicoli quando hanno oggettivamente tecnica, talento e capacità mi sembra alquanto offensivo...scusate, ma si vede che non avete mai studiato tecnica vocale, ma nemmeno di striscio. Io contesto il fatto che vengano definiti ridicoli quando la loro proposta non lo è affatto, (e al di fuori dei gusti personali eh), per vari motivi, uno perchè non sono sbarbini di 12 anni che si atteggiano a metallari, due non fanno una cosa commerciale ma è davvero per intenditori, tre si vede che conoscono la musica. Tutto qui...non pretendo assolutamente che piacciano a tutti, anche perchè a me non ritorna nulla, quindi sticavoli, però in questo caso c'è un dato di fatto oggettivo, e cioè che tencicamente sono a livelli altissimi, per cui dire che sono ridicoli lo trovo offensivo.
    è solo una questione di rispetto...:)

15. Edosymphony

Edosymphony
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Giugno 2009

Non ho capito cosa c'entra il canto gregoriano con i Van Canto?!?
    Cmq che siano bravi non c'è ombra di dubbio!
    Però il fatto di imitare con la voce le chitarre elettriche secondo alcuni sfiorerebbe il kitsch, (= cattivo gusto, ridicolo), e ancor di più secondo me il fatto di unire le voci imitanti con una vera batteria.

Devo ammettere che questo topic inizialmente l'ho aperto per parlare di worst covers dal punto di vista esecutivo, però l'aggettivo worst è polivalente: penso si possa quindi parlare anche di cover eseguite decentemente, metal o non metal, ma che rasentano il kitsch.
    Concludo prendendo spunto da quello che hai detto tu: Chissenefrega fanno sorridere :).

Condividi questa Pagina