1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

  1. Groan of Wind

    Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.026
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Giugno 2009

    Non credo esistano rivenditori, devi ordinarle direttamente dalla Ran...
     
  2. RomaThrashMetal

    RomaThrashMetal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    482
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    18 Giugno 2009

    Una volta parlai su internet con un ragazzo che ne prese una da ebay di Ran, tutti commenti entusiastici. Prova a cercare su ebay altrimenti devi rivolgerti direttamente alla Ran... non penso che si passi per dei rivenditori o cmq prova a andare sul sito ufficiale e vedere se in italia esiste qualche rivenditore.
     
  3. jajo-metal93

    jajo-metal93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Giugno 2009

    grazie dei consigli.comunqiue si anche io ho letto dei commenti entusiastici e poi hanno dei modeli stupendi
     
  4. Ronin Master

    Ronin Master
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    896
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Giugno 2009

    Delle chitarra dean, specialmente della dimebag darrell signature usa (non so che serie, quella migliore cmq) che ne pensate?
     
  5. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Giugno 2009

    le usa sono chitarre mostruose, ma costano dai 4000 euro in su, lascia perdere :hihi:
     
  6. Ronin Master

    Ronin Master
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    896
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Giugno 2009

    Nono non ho la minima intenzione di cambiare chitarra, almeno per ora. Ho una epiphone con un preamp e mi accontento così, mi devo fare le ossa ancora, suono solamente da 2 anni è che mi piace fantasticare su certe chitarre :grin:
     
  7. OldSnake

    OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    26 Giugno 2009

    Mi servirebbe un consiglio sull'acquisto di una chitarra elettrica. Sono agli inizi, non ho mai preso un'elettrica e vorrei spendere tra le 200 e le 250 euro.
    Mi hanno detto di evitare quei pacchetti con chitarra amplificatore, tracolla ecc. sulle 200 euro ma di puntare sui singoli elementi. Mi hanno consigliato questo sito: Strumenti Musicali .net - ; ci sono delle belle ibanez per la cifra che ho scritto, però non saprei che amplificatore prendere: ce ne sono da 50 euro in su, con diversa potenza. Diciamo che in totale tra chitarra e amplificatore vorrei spendere sulle 350-400.
    Cosa ne dite? serve altro per suonare? ci sarebbe la testata, la pedaliera per gli effetti. C'è chi mi dice che con questi prezzi compro solo chitarre pessime che si scordano con un colpo di leva e che dovrei spendere 1000 euro di amplificatore per ottenere qualcosa di decente.:shock:
    Ovviamente vorrei suonare metal, in particolare thrash o heavy classico, ma non escludo anche il resto. Delucidatemi.:)
     
    #1912
    Ultima modifica: 26 Giugno 2009
  8. Ronin Master

    Ronin Master
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    896
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Giugno 2009

    Allora, premetto che la chitarra, perlomeno l'elettrica da quanto ho capito devi imparare a suonarla.
    Prenditi una chitarra qualunque nella fascia dei 250, preferibilmente epiphone, che in quella fascia di prezzo è la migliore. Quanto alla pedaliera, ancora non la prendere, è presto, io ho la chitarra elettrica da 2/3 anni a ancora non uso nessun delay/reverb/flanger/wah ecc. Quanto alla testata è un altro tipo di amp, quelli piccoli che devi prendere tu sono combo, non usano la testata.

    Per 250 euro (o poco più) ti consiglio la Epiphone g-400 che è davvero carina per il suo prezzo.
    Quanto all'amplificatore di 1000 euro... Beh è presto, devi imparare a suonare, che è la prima cosa. Per fare pratica ti basta un ibanez o un marshall da 15w che costano 100 euro.


    Comunque, tutto dipende da come suoni, a meno che non parliamo di toni o effetti particolari

    YouTube - Riffguy on a $199 guitar & amp package
    Metti questo chitarrista, sà suonare benissimo, ha una collezzione di gibson e di marshall, e ha voluto dimostrare cosa riesce a fare con una chitarra pacco. Per dimostrare che, in fin dei conti il tono lo crea il chitarrista.

    Ricapitolando il mio consiglio è una epiphone, possibilmente g-400 e un ibanez da 15 watt
     
  9. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Giugno 2009

    le parole ''belle'' e ''ibanez'' non vanno nella stessa frase
     
  10. Comedian

    Comedian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Aprile 2009
    Messaggi:
    753
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Giugno 2009

    se vuoi farti le ossa prendi una acustica.
    Comunque le ibanez sulla fascia medio bassa non sono malvagie ma provane un paio di marche differenti e vedi se ti piace il manico. Non stare a pensare a suono decente e balle varie, non adesso che cominci per lo meno.
     
  11. Comedian

    Comedian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Aprile 2009
    Messaggi:
    753
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Giugno 2009

    ah seconda cosa evita il floyd che se ti si rompe una corda smetti di suonare
     
  12. OldSnake

    OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    26 Giugno 2009

    Grazie dei consigli. Ho visto certi commenti negativi sulle Ibanez..come mai?

    Per la Epiphone non saprei, qua da me non si trovano. Qualche sito affidabile in cui dare un'occhiata?

    Ho già un'acustica, la strimpello da circa tre anni. Solo che vorrei un'elettrica per tentare di fare quello che mi piace veramente.
     
  13. OldSnake

    OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    26 Giugno 2009

    Scusate la mia ignoranza, ma che cos'è il Floyd?
     
  14. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Giugno 2009

    n0.0b ... :D
     
  15. Comedian

    Comedian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Aprile 2009
    Messaggi:
    753
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Giugno 2009

    il folyd è un tipo di ponte mobile, brevettato, ne esistono di altri simili, e altri sotto licenza. Essendo però un sistema molto complesso, se questo non è di qualità, come ad esempio sulle chitarre di bassa fascia, porta solo delle gran grane, per un arnese che di solito non si è in grado di utilizzare.

    Per quanto riguarda le ibanez a me in fascia medio bassa non mi sono mai sembrate tanto male, quelle di fascia alta nemmeno, poi degustibus
     

Condividi questa Pagina