1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    18 Giugno 2009

    L
    questo è vero..l'anno scorso non li ho visti, ma mi tengo stretto il concerto di imola 2006. questa è la terza volta che li vedrò, però per chi li vede per la prima volta non sarà di certo una bella scaletta dai....mentre per chi li ha visti 100 volte ovviamente diventa indifferente. anzi se fanno pezzi nuovi e qualche chicca fa anche piacere....io invece sto nel mezzo. DM mi è piaciuto molto moderatamente, e se qualche pezzo mi farà piacere sentirlo live, 6 pezzi diventano un esagerazione...poi non capisco la politica di tenere stra fissi i soliti pezzi del BA (guarda caso eh...) e di ruotare i classici dei primi 4 album fatta eccezione per master, one e seek. questo cambiare pezzi ad ogni data è anche figo, però è anche rischioso:hihi: perchè se a roma fanno una frantic o una king nothing e the memory remains + 6 pezzi di DM diventa pesante la questione:hihi: poi basta..abolite le 2 cover (perchè a volte ne fanno perfino 2) assolutamente inutili. una basta e avanza...e manco dovrebbero farla sempre per me, visto che hanno tantissimi pezzi loro e stra validi. comunque si sapeva fin dall'inizio che la set list era impostata cosi, inutile lamentarsi. infatti io vado giusto perchè vengono a roma e perchè sarà un bello show lo stesso, senno non me la rischiavo:sadic: anche se molta gente (per non rischiare il sold out) ha preso il biglietto prima di sapere le scaletta..io 6 pezzi dall'ultimo disco non me li aspettavo....
     
  2. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    18 Giugno 2009

    Se facessi una classifica personale dei lavori dei Metallica Alla True-Metal la mia serebbe la seguente
    Kill'em All = 90
    Ride The Lighting = 95
    Master Of Puppets=98
    And Justice For All=100(anche 110)
    Metallica= 83
    Load = 65
    Re-Load= 50
    St.Anger=34
    Death Magnetic=57
     
  3. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    18 Giugno 2009

    All'annuncio del tour dichiararono che prima della fine dello stesso volevano arrivare a suonarne tutti i pezzi...diciamo che se non era certo,era altamente probabile...:hihi:
    Per chi li vede la prima volta...prendano quello che trovano. D'altronde se variano, se guardano bene quali pezzi mettere perchè magari li hanno o non li hanno suonati la volta prima lo fanno per i fans, e per fans intendo la gente che li segue sul serio;)
     
  4. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    18 Giugno 2009

    secondo me la cover di Overkill potevano risparmiarsela...tanto più che Lars (da come ho visto che lo criticate qui) non so se può reggere una canzone del genere:sadic:

    cioè mi sembra proprio un filler che potevano evitare, visto il numero di bellissime cose che non hanno messo :shutup:
     
  5. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    18 Giugno 2009

    Quoto. Secondo me, se proprio devono mettere una ballatona, escluse le magiche tre, low dovrebbe guadagnarsi il posto fisso, soprattutto perchè Nothing ha proprio stancato, oltre a non avere niente a che fare con la dimensione live (e infatti nei primi tempi del Wherever Tour non la suonavano quasi mai...poi dopo, vabbè...)

    Si ma suonare entro la fine tutti i pezzi di DM (progetto intrigante, devo ammetterlo, una sorta di "uguale considerazione per tutte le traccie") può voler dire che uno si becca le solite sei che, a parte TWJYL (che comunque non doveva spodestare Creepin) e BB&S, han rotto non poco, oppure che uno si becca, per dire, la strumentale, BB&S. My Apocalypse, TWJYL, TDTNC....insomma in DM ci son pezzi e pezzi, qui sembra che han tenuto fissi quei tre-quattro e girare gli altri, il che non mi va a genio.

    E poi su, ok tutto, ma è inutile negare che c'è stato un costante peggioramente delle setlist in questo World Magnetic Tour: insomma l'ultima, aldilà del fatto che è il DMTour e che più ne ha più ne metta, lascia un pò l'amaro in bocca eh
     
  6. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Giugno 2009

    Ahè, non iniziate con 'ste classifiche eh :sadic:
    La scaletta? Non bellissima, neanche malaccia :hihi:
     
  7. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    18 Giugno 2009

    Non fare il paraculo e di cosa ne pensi veramente...
     
  8. metalgigi84

    metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.447
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    18 Giugno 2009

    a me piace la scaletta...sarà che l'anno scorso ho fatto la scorpacciata di grandi classici a bologna..
     
  9. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Giugno 2009

    Ok: non è bellissima ma non è malaccia ;):hihi:
     
  10. OldSnake

    OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    18 Giugno 2009

    Gli Iron Maiden qualche anno fa hanno suonato per intero il loro ultimo cd, non mi ricordo se si trattava l'ultimo o il penultimo. Anche i Metallica potrebbero farlo..non sarebbe una sorpresa: chi sei tu, piccolo e inutile fan, per contrastare le scelti dei 4 grandi? :D Per me potrebbero farlo, a patto di suonare 3 ore e quindi inserire i vari classici
     
  11. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    18 Giugno 2009

    :annoyed: Concludo dicendo che hai ragione. Sul serio, nessuna presa in giro ;)
    In fin dei conti non li seguo sul serio e soprattutto non sono un FAN!
    Li ascolto solo da 20/21 anni e mi son svegliato tardi ad andare ai concerti, e così mi son perso i Metallica live, intendo dire I METALLICA, a fine anni 80, primi 90. Un po' per colpa mia, molto per motivi di lavoro.
    Per questo ho solo da fare il mea culpa.
    Dopo il concerto del 96, me li vedrò un'altra volta il 22, con la netta sensazione di essere un intruso al forum... sicuramente un intruso in mezzo a tanta gente che è fan e "li segue sul serio".
    Non mi sentirò un intruso quando suoneranno i Lamb of God, così come mi sono sentito sempre a perfetto mio agio ai concerti recenti e del passato di Overkill, Slayer, Exodus, Testament, Megadeth, Pantera ecc......

    Non commento più la scaletta penosa che stanno portando in giro per il mondo, mi sembra inuitle ribadire che 6 canzoni estenuanti da dm potevano risparmiarsele, 6. Certo i veri fans saranno contenti.
    Anzi, visto che anche One, Harvester, Fight fire, ecc.... i veri fans li hanno già sentite decine di volte dal vivo, io proporrei tutte chicche da St.Anger, Load e Reload. Oltre che un bellissimo Death Magnetic suonato per intero.

    Overkill spero proprio me la risparmino... dopo aver sentito Lemmy e Bobby cantarla penso non la reggerei fatta con la "loose attitude" per usare un'espressione di anni e anni fa di Lars...

    Ultima cosa! Non ho mai gradito le setlist imperniate in modo extraparaculesco sull'ultimo Album! A meno di casi eccezionali di capolavori!
    Non so, ma quando nel 95 vidi Oz nel tour di Ozzmosis fare una sola canzone dal vivo mi sentii davvero bene! :happy:
    Ora fate pure tutte le battute che volete, ma mi diede un senso di libertà e di sollievo, e non perchè fossero terribili le canzoni dell'Album, ma perchè sapere che c'è qualcuno che non promuove in modo esagerato la nuova uscita e ha rispetto anche per i semplici ascoltatori che vanno al concerto magari per la prima o la seconda volta e non solo per i fan, è sempre qualcosa di bello.
    Slayer e Testament li ho visti circa 6 volte ciascuno, ma se al prossimo loro concerto passano il 50% / 60% del tempo a suonare l'ultimo Album mi incazzo!
     
  12. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    18 Giugno 2009

    Infatti dopo 12 anni di concerti dei Maiden, disertai...
    Loro sono liberissimi di suonare ciò che vogliono, noi di andare, non andare e criticare.
    L'accettazione supina di tutto ciò che proviene dall'alto non fa per me!
     
  13. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    18 Giugno 2009

  14. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Giugno 2009

    Esattamente... dopo il solo di Kirk si dimentica di usare il ride facendo solo tuppatuppatuppa :shock:
     
  15. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    18 Giugno 2009

    Non è quello il problema (anche perchè il ride non ce l'ha), è che suona come un principiante, ho ascoltato pure For Whom The Bell Tolls di quel concerto (Rob fenomenale)...è imbarazzante quando cerca di fare i fill sugli stacchi! Suona proprio male! Pure Kirk mi pare in ripresa, Lars sempre peggio invece!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina