1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dragonforce

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Jens Johansson, 14 Ottobre 2005.

1. DkurtD

DkurtD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Giugno 2009

Vedere uno qualsiasi degli ultimi live per credere.

2. nicolasblaze

nicolasblaze
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Giugno 2009

certo che se uno si lamenta perché oggi la musica non viene più suonata, ma fatta al computer, si vede che ha ragione...usano procedimenti da pop music, testi infantili e scopiazzati... :( come i dimmu borgir a mio parere, solo che i dimmu sono giustamente bollati come "commerciali" (ammesso che un gruppo black possa mai essere commerciali), mentre i DF hanno supporto e fanbase anche fra i true...ma con tutti i gruppi giovani bravi che ci sono in giro... :(
    qualche canzone la apprezzo, mi piace sentirla (revolution deathsquad, che almeno ha un riff diverso...), ma non li stimo come artisti: per me sono il simbolo della decadenza power...

3. DkurtD

DkurtD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Giugno 2009

testi infantili ok, anche se avrai capito qual'è il gioco che fanno i dragonforce no? si sono tuffati in iconografia pseudo fantasy e nelle atmosfere da videogioco che tanto si adattano alla loro musica veloce. E questo l'hanno fatto per vendere? secondo me no ma se uno è convinto che sia così non ho niente da ridiire. secondo me si vende molto di più a fare il gruppo figo (aderendo solamente ad un'altro cliche alla fine dei conti). a mio parere lo fanno dichiaratamente perchè a loro piace così. La filosofia è quella del divertimento senza compromessi. Si prendono poco sul serio (basta sentir parlare sam). Non vogliono insegnare niente a nessuno nè essere celebrati come musicisti incommensurabili. Vogliono solo fare quello che stanno facendo e farlo a lungo. Per quanto riguarda la storia della musica non suonata il discorso è complesso. Io credo non si debbano mettere limiti alla musica e, anche se può sembrare un paradosso, fare della musica "sostenibile" anche nei live è un grosso limite. Ma questo è un discorso mica tanto facile da capire e da fare. In ogni caso loro, oltre a "cavarsela" a suonare sanno anche fare un'ottima post-produzione. Questo viene visto come decadenza? Allora può anche essere vista come innovazione. Io sono della filosofia che quello che conta è il risultato. Bisogna tenere un occhio inchiodato al passato e un'occhio sempre a ciò che sta arrivando. Quando si girano indietro entrambi gli occhi con nostalgia è sintomo che non si è più tanto giovani.

4. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

16 Giugno 2009

Quello che però non capisco è il perchè molti utenti sentono il bisogno di venire a scrivere che non gli piacciono i DF e infamarli....
    a me fan schifo gli Angra,i BLind GUardian,i Nightwish e molti altri,ma proprio per questo non vado certo a leggere e scrivere nei loro topic.Semplicemente non li ascolto e vivo bene lo stesso
    Qui invece sembra obbligatorio infamare i Dragonforce....contenti voi....

5. DkurtD

DkurtD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Giugno 2009

eh secondo me i dragonforce sono un gruppo contro cui è facile prendersela per i fan legati a una certa storia del genere. Fanno oggettivamente una musica che tiene dei ritmi che altre band non sostengono (o non hanno intenzione di sostenere, non è un discorso sulla bravura il mio), suonano assoli che nella storia di questo genere non si sono mai visti o comunque non si sono visti con questa costanza (anche qui non per difficoltà...magari solo per velocità ma è innegabile che nessuno suoni come loro). qualcuno arriva a dire che sono commerciali. io trovo (personalissimo parere) che stiano tracciando una strada verso un certo tipo di musica e che in futuro, a posteriori, qualcuno si ricrederà su di loro riscoprendo un loro disco in soffitta.

6. HermanLi

HermanLi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Giugno 2009

Pure io non capisco perchè ci si debba accanire così con un gruppo,basta non ascoltarlo..vabbè, in ogni caso ognuno è libero di esprimere ciò che sente..
    Non si può comunque negare che le loro canzoni (per quanto possano essere simili tra loro..anche se non condivido pienamente questa affermazione) presentino molti di cambi di ritmo e una sequenza diversa di riffs..Un gruppo qualsiasi farebbe un cd completo con i riffs e gli assoli che i Dragonforce "sprecano" in una sola canzone....
    Ci tenevo a precisare che Strike Of The Ninja (come scrissi un eone fa sul progetto Shadow Warriors,ma nessuno mi cagò :grin:) è una canzone vecchissima,ora riarrangiata..il vero titolo era Feel The Fire..su infernet :demon: dovrebbe esserci ancora on line il sito dei Shadow Warriors..progetto nato per gioco,in cui erano coinvolti Zp e Sam...le canzoni non sono affatto male a mio avviso,risentono molto dell' influenza punk di Sam..mi piacerebbe tantissimo se rifacessero Die For Honour..:P
    Salutiii!

7. nicolasblaze

nicolasblaze
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Giugno 2009

ma no, solo che questo è un topic dove scambiare opinioni sui DragonForce, positive o negative che siano...oltretutto per fortuna riusciamo a stare lontani dai flame, è uno scambio di idee... :)
    chiedo scusa se i miei toni possono essere sembrati infamanti, come detto apprezzo il grande senso della melodia che hanno i DF... :)

8. Comedian

Comedian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Giugno 2009

più un gruppo è importante, più i comuni mortali si divertono a criticarlo.
    Poi io non capisco si criticano i DF perchè fanno la stessa musica da 4 album, se poi la storia ci insegna molti casi di cambio di rotta e critiche a martello da parte di fan e critica.

9. DkurtD

DkurtD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2009

se il livello è costante... i dragonforce possono comodamente tenere questi ritmi e queste sonorità e a me piaceranno sempre. Poi se uno cerca l'artista che si sappia rinnovare...questo è un'altro discorso. E comprenderei anche questa richiesta se il mondo fosse pieno di band che suonano come i dragonforce...ma allo stato attuale secondo me non ce ne sono e, finché sono gli unici che mi danno un certo tipo di sensazioni, per me possono continuare così all'infinito. (e comunque ribadisco che nell'ultimo album lo sforzo per il cambiamento c'è stato e chi li conosce bene se ne è accorto.)

10. DkurtD

DkurtD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Giugno 2009

11. nicolasblaze

nicolasblaze
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Giugno 2009

12. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

25 Giugno 2009

Cavolo bellissima Die for Honour....speriamo davvero in qualche canzone così nel prossimo CD...non sono nemmeno tanto lontane dalle loro classiche...sono solo + lente e + brevi

Le canzoni degli Shadow warriors sono una via di mezzo tra Valley of the damned e Wings of Forever (il primo CD dei Power Quest)

Ultima modifica: 25 Giugno 2009
  13. DkurtD

DkurtD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Giugno 2009

carina davvero...dimentichi però di dire anche che mancano i loro assoli chilometrici :)

14. grizly

grizly
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Ottobre 2009

è il mio gruppo preferito!

il primo album l'ho ascoltato per quasi 1 mese, tutti i giorni andando a scuola (avevo 1 ora di viaggio all'andata e 1 al ritorno)...
    il secondo l'ho trovato un pochino deludente, mentre il terzo l'ho apprezzato di più.

mi piace moltissimo la velocità delle canzoni, che unitamente alla voce... mi danno un senso di allegria, in qualche modo mi caricano!

proprio in questi giorni ho ripreso ad ascoltare varie canzoni, dopo un periodo alternato fra axxis e cd vari...

15. Atreya

Atreya
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

9 Ottobre 2009

Sono pazzeschi loro....io li ascolto sempre prima di danza perchè riescono a darmi un sacco di carica...Through The Fire And Flames e Disciples Of Babylon mi piacciono molto..
    Ma anche Heart of a Dragon!!! ​

Condividi questa Pagina