1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agglutination Metal Festival 2010

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da LakeOfDeath, 9 Marzo 2009.

  1. behemoth983

    behemoth983
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2009
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Giugno 2009

    appunto siamo qui x ragionare.
    Su quanto siano ridicoli i trick or treat non sto nemmeno a perdere tempo, credo ke siamo daccordo ke l'agglutination sia un festival di kiara natura powerona.............. bisogna sorbirselo purtroppo, maledetti draghi.
    Ma visto ke ne sai di piu' e conosci i fatti come dici, spiegami una cosa:
    Non credo ke il sud italia morisse dalla voglia di vedere frate metallo, la voce potente e la band ke suona discretamente????????????????????? si serio ti prego è uno dei musicisti piu' scarsi degli ultimi tempi.
    Ora, come mai ce lo ritroviamo a suonare?
    E' un offesa diretta a ki crede nel metal e si rompe il culo x supportarlo, oppure come credo io si doveva tener contento ki lo raccomanda e lo spinge verso palchi ke la maggior parte delle band non calkera' mai.
    Tu come spieghi la sua presenza?
     
  2. Sanctimonious

    Sanctimonious
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Maggio 2009
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Giugno 2009

    Io francamente penso che se lo hanno chiamato piacerà pur sempre a qualcuno dello staff Agglutination oppure è un evento mediatico che può portare molti curiosi al festival.
    Sono d'accordo che è un'offesa e un posto rubato a una band migliore ma non per questo mi perdo gli altri gruppi, dal primo agli Udo.
    E' una giornata di metal che come sempre mi vedrà partecipe.
     
  3. Wizard_87

    Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    190

    16 Giugno 2009

    Io non capisco l'utilità di continuare 'sta polemica.
    Alla fine che io ricordi non c'è stato nessun festival dove mi sono piaciute tutte le band presenti anzi, praticamente sono andato sempre per due-tre massimo quattro gruppi.
    Ti porto come esempio giusto i più importanti concerti a cui sono andato a parte l'Agglutination (non sono tanti perchè la mia filosofia mi impone di andare prevalentemente ai concerti di gruppi locali e/o underground):

    Al gods del '04 andai per i Judas e i Nevermore e dovetti sopportare le esibizioni di Domine, Symphony X e per fortuna gli Stratovarius non suonarono per la pioggia.

    Al gods del '05 andai per Slayer, Maiden, Strapping Young Lad e Obituary e mi dovetti sorbire oltre un'ora di Lacuna Coil nonchè i Mudvayne e i Dragonforce.

    Al Total Metal del '06 andai per i Necrodeath e mi dovetti puppare i DGM e gli Highlord.

    All'evolution del '07 andai per Sodom, Behemoth, Kataklysm e Nevermore e mi dovetti sorbire ben 3 gruppi power tra cui i soporiferi Kamelot :freak:



    Come vedi l'Agglutination non si discosta poi tanto da tutti gli altri festival che ahimè abbiamo in Italia. Alla fine l'unico festival che offriva un bill serio ed estremo era lo S-Hammer e purtroppo ha fatto una brutta fine :ueeee:
     
  4. Sanctimonious

    Sanctimonious
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Maggio 2009
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Giugno 2009

    sono assolutamente d'accordo, non esiste un festival senza gruppi discutibili, poi troveremo sempre chi dirà "grande fratello metallo!" o "che schifo i vader" e viceversa...de gustibus:lol:
    d'altronde fratello metallo è andato al gods prima dell'agglutination quindi gerardo si è uniformato (sbagliando) ad un trend che probabilmente vuole in parte moderare le accuse di "satanismo" che gli piombarono addosso anni fa ingiustamente, da parte dei soliti beceri bigotti.
     
  5. Reggiolese Metal

    Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    16 Giugno 2009

    Io mi chiedo: ma c'è bisogno di prendere per i fondelli bellamente uno dei gruppi power italiani più apprezzati ultimamente solo perchè non vi piacciono..?
    Non ha senso...un conto è il fatto che il bill non aggradi, un conto è stare qui a fare ste uscite...che tra l'altro sono della stessa furbizia e utilità di quelle di chi dice che i black metallers messi così fanno schifo e sono solo dei satanisti...
    Mah...
     
  6. behemoth983

    behemoth983
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2009
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Giugno 2009

    i trick uno dei gruppi piu' apprezzati in italia?
    Non voglio nemmeno conoscere quello meno apprezzato allora.
    Su frate metallo, possiamo stare a discutere x mesi sensa sosta, ma sui trick................ ti prego ma li hai visti e sentiti?
    Ok prediligo i generi estremi, è kiaro, ma kiamare metal ultra melodie, draghi e voci da castrato ce ne vuole, se lo kiamassero x quello ke è, ad esempio powereffemminationrock, non avrei nulla da dire, ma quello non è metal.
    Cmq qui partiamo sconfitti, tanto un agglutination senza draghi volanti non lo vedremo mai.
     
  7. decumano

    decumano
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    420
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Giugno 2009

    viva la democrazia devi dire ciò che ritieni più opportuno l'importante è non trascendere
    ma secondo il tuo ragionamento i manowar ad esempio non suonano metal?????

    cmq credo si non sbagliare se dico che behemoth983 non verrà all'agglutination :)
     
  8. Reggiolese Metal

    Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    16 Giugno 2009

    Li ho visti e sentiti più volte, e credo non si possa dire che non sanno suonare o che altro: hanno preparazione tecnica, simpatia, un cantante favoloso, un gran bassista e due buoni album all'attivo...
    Ho detto poi che sono tra i più apprezzati gruppi power italiani, non in assoluto...
    Il fatto che a te il genere non piaccia non significa che facciano schifo, che il loro non sia metal, che il cantante sia un castrato...
    Seguendo il tuo ragionamento uno potrebbe dire che il cantante di un gruppo black urla e basta e che con il facepainting sono ridicoli...non credi?
    Si tratta semplicemente di avere un minimo di apertura mentale e accettare che ad altri piace qualcosa che a noi non piace...
     
  9. Sanctimonious

    Sanctimonious
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Maggio 2009
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Giugno 2009

    Cerco di fare il mediatore...

    1 - non esistono generi superiori e generi inferiori ma solo BUONA MUSICA;
    2 - all'utente di sopra dico che i Manowar sono tutt'altra cosa rispetto ai Trick, sotto ogni punto di vista...hanno fatto la storia e non sono power ma heavy classico con un cantante VIRILE e non castrato;
    3 - sul fatto che i trick siano pacchiani nel modo di vestire c'è poco da discutere: è un dato di fatto, neanche rock'n'rolf si veste più così o i maiden dal 1988...suvvia...i gamma ray sono oro in confronto..;
    4 - passando alla musica i Trick sono banali, scontati e scopiazzano i mostri sacri ...cosa c'è di originale? Non fatemi ridere...
    5 - L'estremo è un campo dove ci sono musicisti più aperti, sperimentali, cattivi in senso artistico...pagliacciate ce ne sono in campo black ok, però almeno non sanno di "gay metal"....
    6 - nessuno mette in dubbio la tecnica o la preparazione del gruppo, ci mancherebbe...:sadic:...ma nn dicono nulla...a sto punto Vision Divine a non finire...almeno sono più personali---
     
  10. behemoth983

    behemoth983
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2009
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Giugno 2009

    i manowar non sono power, x niente, kiamali heavy o epic con spadoni, ma di draghi volanti ne ho visti pokini nei loro album.
    Ora, ho visto live i trik ed ascoltato il loro album, ammesso ke ritengo inutile il genere power................ altro non fanno ke scopiazzare le zukkine tedeske.
    Ora mi kiedo, i trik scopiazzano gli halloween, Lione è buono solo a far cover, un po' di originalita' in questo genere è kiedere troppo?
    Prendere in giro il genere no, puo' non piacermi x carita', ma c'è gente ke sa suonare di solito, peccato ke sia rovinato da sti cantanti farinelli,,,,,,,,,,,,,,,,,,, un cantante power a cui non siano stati tolti gli attributi sarebbe troppo.
    Sfido kiunque a non ammazzarsi dalle risate davanti ad un esibizione dei trik, come dicevano prima di me, oltre ad essere power, il ke la dice lunga sono anke noiosi, scopiazzatori e palesementi ridicoli in sede live.
     
  11. decumano

    decumano
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    420
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Giugno 2009

    secondo me vi state facendo un sacco di pippe mentali

    secondo me
    i kiss fanno rap
    i tankard country
    gli acdc power
    e gli slayer glam


    p.s.
    per la cronaca a me king diamond non "sa di gay metal"...
     
  12. VivoMan

    VivoMan
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Marzo 2009
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Giugno 2009

    Se ci fosse un Parlamento del Metal ti eleggerei a Presidente del consiglio caro andrea.

    le tue sono le parole più sensate che ho letto in questo topic.

    Di solito non mi loggo mai nei forum per mancanza di tempo libero, ma approfitto per salutare tutti e per dire a qualche persona male informata che prima di sparare sentenze e dare giudizi del tipo "sono prima commercianti che appassionati" oppure "non c'è coerenza" oppure tutte le altre cose che si son dette senza cognizione logica, che prima ci provino loro a fare un festival o, addirittura a vivere di questo lavoro come il sottoscritto e qualche altro, e poi osassero dire che se si fa questo lavoro non lo si fa per passione!!! se volevo fare il "ricco" mi sarei laureato e avrei aperto uno studio dentistico o chesso' io!!!!! e credo che anche il buon Gerardo se aveva in mente di fare un festival per specularci ne avrebbe fatto uno completamente diverso!!!
    Ora se pensate che badare anche agli incassi sia un reato siete ancora più fuori strada perchè la preoccupazione principale in tal senso è esattamente quella di "portare avanti i festival negli anni". poi se ci vorreste più bene se ogni anno buttassimo nel cesso 10.000/20.000 euro, sono spiacente, ma preferisco tentare di dare ogni anno un festival migliore a quelli che lo apprezzano, o, al limite cerco di dargli UN festival. e la stessa cosa sono certo vale per Gerry.

    rileggetevi tutto il post di Andrea (Lee T) e, chi di voi si sente chiamato in causa (non tutti ovviamente) impari a ragionare e a essere obiettivo e, soprattutto, a rendersi conto della PROPRA incoerenza! il Gods, come dice qualcuno, ogni anno è denigrato in tutti i forum, eppure è ancora il motivo d'orgoglio dela scena metal italiana in quanto happening più mastodontico della Nazione! Come mai? ma se non piace a nessuno come è che ci vanno ogni anno 50.000 persone? e questi 50.000 dove spariscono quando ci sono festival minori? ce n'è da pensare vero?

    ad ogni modo sono certo che ne io ne gerardo molleremo mai e che le cose continueranno ad andare sempre meglio per i nostri festival (e per altri anche ovviamente) di anno in anno come da sempre accade fin da quando abbiamo iniziato questa affascinante ma rischiosissima avventura.

    un'ultima nota (non scivo mai ma quando scrivo rompo le balle un bel po eh? ahahah):
    tutti (o quasi) gli amanti del metal estremo sono pronti a darci dei "venduti" o qualcosa del genere non appena si mette in scaletta una band power o glam.... gli amanti del glam o del power invece, nonostante la presenza dei loro generi sia PALESEMENTE minore rispetto a Death, Thrash e Black, non rompono mai le scatole al riguardo!!!!
    Ma che diavolo avete da lamentarvi se ci sono i vision divine (per esempio) insieme a Napalm Death, Suffocation, Deicide e Destruction (sempre per esempio) e il biglietto costa tipo 20 euro o 25???? A quel prezzo dovreste andare a vedere anche uno solo di questi gruppi!

    Io credo che siate tutti dei bravi ragazzi e che semplicemente sia innata nella "razza" Italiana la tendenza alle continue lamentele. ma sono certo che se pensaste intelligentemente giusto 2 minuti in più prima di dire o scrivere i vostri pensieri, sareste in grado di scrivere belle parole come quelle di Lee T che incoraggiano noi organizzatori ad andare avanti nel nostro lavoro e che si accomunano alla nostra grande passione!

    vi abbraccio Tutti

    Luigi Pisanello

    P.S.
    per chi non lo avesse capito sono il direttore della Vivo Management Agency :)
     
  13. VivoMan

    VivoMan
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Marzo 2009
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Giugno 2009

    parole sante....
     
  14. decumano

    decumano
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    420
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Giugno 2009

    azzz il direttorissimo è qui con noi!
     
  15. decumano

    decumano
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    420
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Giugno 2009

    caro vivoman
    cerdo di aver detto in alcuni punti le stesse tue cose ma con ventimila parole in meno:D
    se leeT è presidente del consiglio io posso fare almeno l'onorevole fannullone?
     
    #750
    Ultima modifica: 17 Giugno 2009

Condividi questa Pagina