1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Finsterforst

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Falco, 7 Luglio 2007.

  1. NorthernSilence

    NorthernSilence
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    14 Marzo 2009

    Basta, non resisto più, lo ordino!
     
    #61
  2. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    14 Marzo 2009

    è la più "stupida" del disco.
    la 3 e la 4 sono drammaticamente epiche e colossali.
     
    #62
  3. NorthernSilence

    NorthernSilence
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    14 Marzo 2009

    Forg, quotando il messaggio di Fenrir hai sconquassato la barra di scorrimento laterale anche per questa pagina del topic :rotfl: :rotfl: :rotfl:
     
    #63
  4. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    14 Marzo 2009

    E' un mod goth, che ti aspetti.
    Rientra tutto nei canoni, del resto no? Sono i tormentoni che ti rimangono in testa, mica le cose epiche e colossali... difficilmente mi ritrovo a canticchiare HAASKA che ne so, in bagno. Però Sankarihauta sì.

    Sono d'accordo sulla 4, è quella che sta crescendo di più. Per fortuna stasera non mi va di uscire e quindi me lo sentirò a ruota.
     
    #64
  5. NorthernSilence

    NorthernSilence
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    14 Marzo 2009

    Beh, è normale che siano le melodie più orecchiabili a imprimersi prima nella mente, però è anche vero che quelle più complesse e difficili da comprendere, se ben strutturate, alla fine sono quelle che risultano più longeve.

    P.S.
    Prima ho ordinato il disco, spero mi arrivi al più presto.
     
    #65
  6. Ironvito

    Ironvito
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Giugno 2008
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Marzo 2009

    Davverro un ottimo disco! Sono ai primi ascolti perciò ancora non posso esprimere un giudizio continuo ma col tempo penso si possano apprezzare meglio tutte le varie sfaccettature che canzoni cosi lunghe propongono. La prima è sicuramente la più immediata, ha una melodia ben delineata. Le altre mi sembrano piu complesse e vanno ascoltate più volte.
     
    #66
  7. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    23 Marzo 2009

    e la madre metallara fenrir potevi usare caratteri cubitali giganteschi che prendevano una singola lettera tutta la pagina :D

    Io questo disco ancora non sono riuscito a trovarlo e comprarmelo. Ma molto presto e sicuramente all'Estero me lo farò sicuramente.
     
    #67
  8. NorthernSilence

    NorthernSilence
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    24 Marzo 2009

    A me è arrivato da pochi giorni e lo sto ancora assimilando, ma già ai primi ascolti risulta decisamente migliore del precendente. Spero riesca ad essere anche longevo e che quindi non stanchi dopo qualche settimana, ma con canzoni del genere è difficile che sia così.
     
    #68
  9. Ironvito

    Ironvito
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Giugno 2008
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Marzo 2009

    Quest'album cresce sempre di piu ascolto dopo ascolto! La cosa che mi piace di piu è l'atmosfera delle canzoni e la loro complessità, solo dopo vari ascolti si riesce a capirle e non le rende stucchevoli dopo pochi ascolti. Mi sembra buona anche l'idea di mettere un brano con una melodia ben precisa come il primo, che è quello che si apprezza di piu all'inizio. Adesso invece l'epicità e l'atmosfera del terzo quarto e quinto brano mi hanno catturato completamente! è prevista una recensione qui su truemetal?
     
    #69
  10. NorthernSilence

    NorthernSilence
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    30 Aprile 2009

    Feeeen, perchè invece di recensire gli SDILINQUITI singoli degli Amorphis non recensisci Zum Tode Hin?
     
    #70
  11. berserk

    berserk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Maggio 2006
    Messaggi:
    185
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Giugno 2009

    che album! devo dire che non mi sarei mai aspettato una prestazione così!

    Confesso che la prima volta che lo ascoltai, non mi disse nulla, ma devo dire che feci un ascolto molto distratto, ma mi colpirono alcuni piccoli passaggi melodico/sonori che mi diedero lo spunto per un nuovo ascolto... e poi non mi sono più fermato... :)

    Credo che abbiano trovato la "formula" di una certa band finnica, amalgamndo ed incastonando tante piccole gemme atmosferiche in un fiume emozionale, prezioso e feroce allo stesso tempo.

    ora lo sto aspettando... sarà mia fra giorni...:D
     
    #71
  12. Windir79

    Windir79
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2008
    Messaggi:
    577
    "Mi Piace" ricevuti:
    325

    10 Ottobre 2009

    Uppo questo topo perchè mi sembra che si sia dato poco risalto a questo ultimo album dei Moons.. ah, no! :D

    Ironia ovviamente, ma neanche tanto, visti i molteplici richiami ai maestri finnici (nella favolosa nr. 4, Sturmes Ente, sono evidentissimi),
    su tutti la lunghezza delle tracce, la loro struttura, il cantato con quei saltuari urli sgraziati e strazianti così tipicamente moonsorrouiani,
    e qualche coro che fa capolino aumentando il ventaglio già ricco della proposta dei nostri.

    Già, perchè la loro caratteristica "fisarmonica" (o come si chiama) è rimasta ma è dosata con maggiore sapienza rispetto all'esordio, in più..

    ..in più..

    ..le parti di chitarra acustica.. :sbav::sbav:

    Sarà che io personalmente la adoro in questi contesti, ma ogni parte è così caratteristica e non banale,
    e in tracce così lunghe è fondamentale per rompere il ritmo, e coinvolgere l'ascoltatore.
    I primi 5 minuti dell'inizio di Untergang, l'ultima traccia, e la parte centrale, non finirei mai di ascoltarli..

    Per concludere, grande album, uno dei miei preferiti del 2009, godibilissimo nonostante la lunghezza delle tracce.

    P.s.: ehm.. sollecitare un modera-recensore come il Fen non è carino, lo so, ma qui ci vuole! :grin::grin: Recensioneeeeee!!!:P
     
    #72
  13. Panzerfaust

    Panzerfaust
    Expand Collapse
    Questo è il mio clone

    Registrato:
    15 Marzo 2004
    Messaggi:
    2.052
    "Mi Piace" ricevuti:
    218

    11 Ottobre 2009

    Lo sto ascoltando a ripetizione da quando l'ho preso. Prima di averlo pensavo fosse un disco più Finntrollesco, invece è molto ma molto più ispirato ai Munsorrou. E' bello, epico e ben studiato ma comunque selvatico come Dummy quando monta le tende da campeggio. Una bellissima sorpresa che si fionda di diritto tra i miei dischi preferiti del 2009.
     
    #73
  14. berserk

    berserk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Maggio 2006
    Messaggi:
    185
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Ottobre 2009

    quoto ogni singola parola. :happy:

    un album strepitoso, lungo ma mai noioso. Uno degli album più belli del 2009! :headbang:
     
    #74
  15. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.435
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    20 Ottobre 2009

    finalmente ho ascoltato per bene ...zum tode hin! davvero stupendo!:happy: molti gradini più in alto rispetto al predecessore, che nonostante la sua bellezza ho sempre considerato un po' troppo prolisso...
    anche se qui la durata delle canzoni è notevolmente aumentata, tutte le tracce scorrono via velocemente, riuscendo sempre a coinvolgere e a mantenere fissa l'attenzione, cosa assolutamente non da poco in brani in media di 11 minuti.
    ci sento qualche eco dei moonsorrow...il che è sempre un bene :D
    come hanno già detto le parti di chitarra acustica sono favolose :happy:
    insomma, un gran bel lavoro!
     
    #75

Condividi questa Pagina