1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Football Club (Act II)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Angelo D'Acunto, 20 Febbraio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    15 Giugno 2009

    si ma infatti in Italia siamo 60 milioni di CT (immigrati compresi)
     
  2. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.505
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.882

    15 Giugno 2009



    Ma mica ci può sempre andare di culo;)
     
  3. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    15 Giugno 2009

    ma per favore :roll:
     
  4. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.505
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.882

    15 Giugno 2009




    Non mi sembra che la vittoria dei mondiali del 2006 sia arrivata con il bel gioco,a parte un paio di partite.Concordo con il fatto che la squadra ha reagito molto bene alla pressione data dallo scandalo calciopoli e che Lippi riuscì a costruire un gruppo solido e affiatato.Se fossimo usciti agli ottavi contro l'Australia o avessimo perso in finale contro la Francia non ci sarebbe stato alcunchè di scandaloso. Siamo stati parecchio aiutati dalla fortuna anche nel tabellone(Australia agli ottavi,Ucraina ai quarti)
     
  5. oceano_di_notte

    oceano_di_notte
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    892
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Giugno 2009

    le differenze col 2006 sono tantissime però... hai un superbuffon in meno, una difesa molto più vulnerabile, un toni non ci sono paragoni in meno(non faceva gol ma teneva palla che era una bellezza e lottava sempre e cmq). hai un gattuso non in forma o in forma precaria.... insomma non mi sembra proprio la stessa cosa.

    però ditemi se anche voi oggi vi siete entusiasmati per la prestazione offerta dagli azzurri. se anceh voi pensate che l'italia abbia disputato un grandissimo secondo tempo. o se invece piuttosto ha giocato male per 70 minuti, il tempo necessario a trovare le due perle di rossi e de rossi. poi con lgi schemi saltati e gli usa in debito d'ossigeno sei uscito fuori anche perchè giocavi con uno in più dalla mezz'ora del primo tempo...

    cioè mi sono accorto della presenza di gilardino e camoranesi in campo al momento della sostituzione. avrò visto chiellini e lefrattaglie farsi saltare/anticipare da altidore almeno una trentina di volte, pirlo fino al 70 non ne ha imbroccata una, l'unico poco poco decente era grosso che cmq ha sbagliato tutti i cross...

    per parlare dei gol poi... l'1-1 di rossi è tutto suo. conquista palla fa dieci passi e tira in porta: grandissimo schema di lippi!!!! anzi no, mossa azzeccatissima del ct che aveva previsto tutto....
    il 2-1 di de rossi è più o meno simile, la palla arriva a de rossi dopo una respinta o un rimpallo prende la mira e pim...trova l'angolino anche eprchè il difensora usa si è scansato... anche qui schema superbo degli azzurri provato e riprovato in allenamento...

    da lì partita è finita con le squadre allungate e spaccate e guarda caso quando non sono più andati in pressing su di lui s'è svegliato pirlo... ma non si dice... non si può dire!

    fatto sta che anceh in superiorità numerica hai prodotto meno di niente e solo nel finale hai fatto vedere un paio di azioni manovrate.

    se questo è il massimo che ci si può aspettare dall'italia difficlmente andrà avanti, proprio perchè a differenza dell'italia campione del mondo, questa qui se messa in pressione va in difficoltà e prende tanti gol.
     
  6. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    16 Giugno 2009

    ma perchè date tutti la colpa a Lippi? Vi piaceva l'Italia di Donadoni? O di Trapattoni? o meglio ancora di Cesare Maldini? Facevano pena tutte, ma proprio schifo. Almeno con Lippi si vede un gruppo unito, prima non avevamo neanche quello. Mi sa tanto che dopo decenni il gioco della nazionale non dipende dal CT. O lo penso solo io? Boh. Lippi ha stravinto nel mondo sia in nazionale che in club, chi vogliamo sulla panchina? Se la Spagna ha vinto dominando l'Europeo con un gran calcio non penso sia stato merito di Aragones (che tra l'altro è stato preso a pesci in faccia, giustamente, dai turchi). Su dai...sempre a girare intorno agli stessi discorsi.
     
  7. nicolasblaze

    nicolasblaze
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Maggio 2009
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Giugno 2009

    ...fatto sta che ieri l'unico merito di lippi è stato rimediare a scelte iniziali incomprensibili...
     
  8. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    16 Giugno 2009

    bhè rispetto al 2006 abbiamo tanti campioni in meno,e molti che son rimasti sono meno brillanti. lippi ha il merito di tenere unito il gruppo,ma sinceramente nn capisco perchè si ostina a lasciare a casa il giocatore con più talento in italia,cassano,è una scelta inspiegabile,lui può accendere la luce in qualsiasi momento,DEVE giocare,soprattutto in una nazionale abbastanza spenta come questa,dove se nn si sveglia pirlo facciamo fatica a creare gioco.
     
  9. §Draconist§

    §Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    19.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    28.650

    16 Giugno 2009

    Lippi tiene unito il gruppo e ci sta..

    Il problema è che qui manca la materia prima dietro e anche a centrocampo; prima in un servizio, un giornalista della rai diceva che bisogna essere fiduciosi xkè contro l'egitto torna cannavaro..Qui mi sa che la gente guarda solo il nome e non la condizione di un giocatore: voglio dire, puoi avere esperienza finchè vuoi, ma come gli è capitato nelle ultime due partite giocate ( non qui in sudafrica) Cannavaro è stato saltato di netto due volte ed era da rosso in entrambe le occasioni..C'è poco da fare..Senza contare la pietosa condizione di chiello e logrottaglie..

    Poi continuano a riempirsi la bocca con i nostri centrocampisti che hanno davanti un grande futuro, ma ragazzi Montolivo ( non parliamo di aquilani che ha più problemi fisici di un sessantenne) si giocherebbe così le sue carte? :sgrat: avrà toccato dieci palloni e tutti all'indietro tra l'altro e son due anni che lo ripetiamo; ma forse mi sbaglio io, visto che Bisteccone Galeazzi ha detto a fine partita che l'ingresso di Montolivo ha dato la spinta giusta per la riscossa... (:sgrat::sgrat::nono::nono::nono::nono:)
     
  10. DOC E.BROWN

    DOC E.BROWN
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Giugno 2009

    ...con tutto il rispetto per le tue opinioni...ma perchè si devono sempre trovare difetti alla nostra nazionale...ma hai visto il Brasile che figura ha fatto?...per non parlare della Spagna, una Spagna immensa per carità ma la Nuova Zelanda non ci stava capendo niente...quindi aspetterei a parlare..e poi basta per favore nell'elogiare sempre le squadre che giocano contro di noi...non se ne puo' piu...erano abbastanza modesti e infatti hanno preso 3 goal subendo per tutta la partita...anche se in 10.
    Anche nel 2006 si dicevano le stesse cose anzi si diceva non saremmo andati oltre ai quarti di finale...poi milioni di persone si sono riversate per le strade a festeggiare...magari persone come te che ci davano per spacciati...bisogna saper accettare la nazionale per come è con difetti e pregi ed evitare critiche inutili e godersi il torneo...magari alla fine si festeggerà...magari lo farai anche tu...perchè no...perchè se si vuole vedere una nazionale perfetta che vinca ogni partita per 4 a 0 mi sa che siamo lontani dalla realtà...non ne esistono di nazionali cosi...anzi una c'è stata...l'Olanda di Cruyff...perfetta...ma ahimè ha perso due mondiali di fila in finale...quindi scusatemi ma preferisco la concretezza,la sofferenza e i risultati al bel gioco!!!...e poi abiamo dalla nostra Lippi...in un anno farà di questi ragazzi una vera squadra...come 4 anni fa...
     
  11. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Giugno 2009

    io trovo l'analisi di oceano ineccepibile... cioè dai, non copriamoci gli occhi solo per il risultato!

    premesso che non tifo minimamente Italia e che cmq cerco sempre di fare analisi obiettive dei fatti, l'Italia è imbarazzantissima sotto tutti i punti di vista.

    Toni continua a non fare gol (anche ieri solo davanti al portiere all'88° non è riuscito ad alzare la palla di quei 6 cm sufficienti a far gol), solo che è diventato molto più lento e prevedibile nelle sponde ai compagni.

    La difesa è imbarazzantissima, e ieri i tifosi italiani dovrebbero dire un sentito grazie all'arbitro che ha negato un secondo rigore agli USA all'81°, quando LeProttaglie è saltato scompostissimo mancando il pallone di 12 metri e travolgendo l'avversario. In generale, la difesa è mediocre sulle palle alte e nulla in velocità. Con l'Egitto ci sarà da ridere a vedere quante volte Zidan supererà in velocità Cannavaro, visto che ha 9 anni in meno ed un fisico più longilineo. E l'Ahmed Eid visto col Brasile asfalterebbe sulla fascia Grosso ogni 5 secondi.

    Manovra prevedibilissima pure a centrocampo, dove ormai sovrabbondano i fraseggi a 5 metri di distanza. Pirlo oggi fa il 20% delle verticalizzazioni (se va bene) rispetto al passato, e sulle punizioni è diventato molto meno pericoloso...


    Camoranesi poi spettatore non pagante... è reduce da due stagioni fallimentari, solo che siccome ci manca solo che con Lippi ci vada a letto visto l'attaccamento che c'è fra i due, allora dev'essere convocato sempre comunque e dovunque.


    che dire? mah, scarsità a palate.
     
    #22511
    Ultima modifica: 16 Giugno 2009
  12. Ovlas

    Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

    Registrato:
    27 Maggio 2009
    Messaggi:
    8.362
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.961

    16 Giugno 2009

    Ieri l'Italia non ha giocato bene e bisogna ammetterlo. Lippi ha fatto bene i due cambi ma gli USA giocavano in 10. Sullo 0 a 0 si so mangiati due gol clamorosi, dopo il 2 a 1 si sono spenti (causa anche stanchezza).... Stessa cosa il Brasile ma i meriti vanno anche all'Egitto che ha saputo manterene il campo e ha perso solo su rigore. Giovedì sera sarà una bella partita
     
  13. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.529
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.147

    16 Giugno 2009

    giovedi l'egitto sarà costretto a vincere e ci lascera spazi per giocare (non come gli usa ieri che se ne stavano chiusi). se magari andiamo in velocità con rossi e i 2 esterni possiamo combinare qualcosa di interessante.
     
  14. Ovlas

    Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

    Registrato:
    27 Maggio 2009
    Messaggi:
    8.362
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.961

    16 Giugno 2009

    Eh sì comunque quella nazionale ha dei bei giocatori..... Oggi la Spagna metterà la qualificazione al sicuro. Interessante Sud Africa - Nuova Zelanda
     
  15. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    16 Giugno 2009


    confido nell'inserimento di quagliarella a sinistra..

    uno tra Gilardino e Iaquinta è di troppo, e io vista la condizione lascerei dentro lo juventino
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina