1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Candlemass

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da IlPitecantropo, 3 Maggio 2005.

  1. jonnituary

    jonnituary
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.209
    "Mi Piace" ricevuti:
    594

    29 Maggio 2009

    Che splendido gruppo ho quasi tutti gli album....e mi piacciono tutti tanto ma in assoluti nightfall...quel cd è tra i capolavori dell'heavy metal in generale...at the gallows end,mourners lament,samarithan...mamma mia....

    Robert Lowe è bravissimo ma credo che la carica che metteva quel megalomane di marcolin è inarrivabile...peccato che non l'ho visto dal vivo...
    Appena posso ascolterò l'ultimo a voi è piaciuto?
     
  2. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    29 Maggio 2009

    è bravo il nuovo cantante.ma marcolin aveva più personalità.dal vivo li ho visti con marcolin.non passa inosservato lui,eh eh..
    il nuovo cd è veramente ottimo.buona la produzione e più ke discrete le composizioni.mi piace molto if I ever die,bello carico..
     
  3. jonnituary

    jonnituary
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.209
    "Mi Piace" ricevuti:
    594

    29 Maggio 2009

    Beh in effetti una mega botte con i ricci in testa non passa inosservata:D:D
    Comunque marcolin l'ho visto purtroppo solo sul dvd..è un leone da palco...
     
  4. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    30 Maggio 2009

    Posso chiedervi un favore? Mio fratello ha comprato Nightfall, nella versione con disco bonus, ma non ci sono i crediti; qualcuno che ha la versione più vecchia, magari, potrebbe controllare se nel suo libretto ci sono e riportarli qui?
     
    #184
    Ultima modifica: 30 Maggio 2009
  5. AmoK

    AmoK
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2002
    Messaggi:
    1.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Giugno 2009

    Ottima uscita il nuovo Death Magic Doom (titolo molto psichedelico... :roll: ) penso che il suo punto di forza sia la meravigliosa The Blooded Baroness (si scrive cosi'??).
    Ora mi attirero' addosso le furie della vecchia guardia,ma secondo me (a parte l'inarrivabile presenza scenica di Messiah) la voce di Lowe mi intriga di piu' 8-]

    comunque...Doooooom!
     
  6. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62
  7. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    4 Luglio 2009

    Spettacolare If i ever die dall'ultimo album:shock::guitar:
     
  8. prettyface

    prettyface
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Agosto 2009
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Agosto 2009

    l'ultimo disco è veramente ottimo, ma anche il penultimo "...Grey Island" aveva il suo ancestrale fascino.
    invece riascoltavo "Chapter VI" con Vikstrom, un album più classicamente metal (dalle parti dei Dio) che a me è sempre piaciuto: confermo l'opinione.
     
  9. BruceD23

    BruceD23
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Agosto 2009
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Agosto 2009

    Ragazzi, oggi ho ascoltato Nightfall (che mi hanno detto essere il migliore del gruppo), e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso, perché non credevo mi sarebbe piaciuto il Doom. :) Davvero una piacevolissima sorpresa. La domanda è: potreste consigliarmi un altro album dei Candlemass, non tanto quello che reputate il migliore ma uno che si avvicini quanto più alle sonorità di Nightfall? :D
    Grazie ;)
     
  10. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.794

    10 Agosto 2009

    Nightfall è meraviglioso. Prova con Epicus Doomicus Metallicus, che è dell'anno prima.
     
  11. bede

    bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.416
    "Mi Piace" ricevuti:
    67

    12 Agosto 2009

    Ho riascoltato oggi l'ultimo Death Magic e si è confermato un ottimo album...anche se mi rimane la mia idea che i due "ritornelli"di funeral dreams e the hammer of doom siano praticamente uguali...bah...
    Nel frattempo anche io ho recuperato Nightfall ed è un capolavoro..Samarithan poi!!!sbav..
     
  12. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.794

    12 Agosto 2009

    Brividi...

    YouTube - Candlemass - Samarithan
     
  13. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    12 Agosto 2009

    Sto ascoltando per bene "Death magic doom" (regalatomi in digipak per il compleanno :happy:) e devo dire che è davvero un ottimo album, anche se ha perso un pò della maestosità di "King of the grey islands" in favore di un approccio più "doom rock". Rimane un lavoro eccellente, ma un pelino sotto i penultimi due.
     
    #193
    Ultima modifica: 12 Agosto 2009
  14. prettyface

    prettyface
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Agosto 2009
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Agosto 2009

    sicuramente il primo album "Epicus Doomicus Metallicus", in cui però non c'è Messiah alla voce.
    io adoro anche l'album che hanno fatto con Thomas Vikstrom, "Chapter VI", meno doom e più epic metal.
     
  15. Tomas Haake

    Tomas Haake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Ottobre 2009

    Bellissimo il nuovo Death magic Doom, la mia preferita è House of 1,000 Voices. Robert Lowe è veramente bravo come vocalist!
     

Condividi questa Pagina