1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

15 Giugno 2009

Io tenterò di resistere fino all'uscita dell'album.:).anke se nn sarà facile..:roll:

2. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

15 Giugno 2009

Carry on, amico mio, mi viene da dire.;)

E poi farai felici i miei occhi quando leggeranno una delle tue spassionate rece...almeno io lo spero.:happy:

Su Father...(errore di battitura numero 3647836,...sto ascoltando esattamente Gods of war e ogni tanto vado in palla!!) ottime spiegazioni, grazie per avermi fatto capire meglio la non troppo sottile differenza.

Su Tyr e il collegamento che ne ha tratto Avalon,...mica male come pensata, bisognerebbe ascoltare la canzone con molta attenzione. Chissà se può starci, tuttavia rimane una soluzione intrigante;)

3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

15 Giugno 2009

di solito non sono comiche le mie rece? :D

stasera mi sfamo, e poi vedo che dire

4. Avalon

Avalon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Giugno 2009

-
    .. Face me and let the Gods decide!!!!! ---------------> quete da Let the Gods decide!!!!

:lollone::lollone::lollone::headbang::headbang::headbang:

5. Ronin Master

Ronin Master
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Giugno 2009

ma il sondaggio?

6. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

15 Giugno 2009

tra poco posto i risultati, e inizieremo con a mio avviso, uno dei gironi piu' difficili, se non il piu' difficile;)

7. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

15 Giugno 2009

Passano il turno del girone E:
    con ben 75 punti Battle Hymn (fino ad ora la canzone che ha preso piu' punti in assoluto);
    con 59 punti... Gates of Valhalla!
    Le perdenti Each Dawn I Die e Brothers of Metal, scartate rispettivamente con 41 e 35 punti.

Girone F:

Black Wind, Fire and Steel
    Guyana
    Warriors of the World United
    Defender

mamma mia, dateci dentro brothers!

8. nicolasblaze

nicolasblaze
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Giugno 2009

warriors of the world united 4
    black wind, fire and steel 3
    guyana 2
    defender 1
    guyana è un pezzo stupendo, gli altri di più...primo!

9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

15 Giugno 2009

per me questo girone invece è una passeggiata...

Guyana - 4 pti
    Defender - 3 pti
    Black Wind, Fire and Steel - 2 pti
    Warriors of the World United - 1 pto

10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

15 Giugno 2009

... STO ASCOLTANDO.... ho l'EP negli speaker...

... non so se per stasera riusciro a dire che ne penso.... dipende se smetto di ascoltarlo o meno :D :D :D

11. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

15 Giugno 2009

Warriors of the World United 4(sarà tamarra,banale o quello che volete voi ma nulla riesce a gasarmi come questa song)
    Guyana 3
    Black Wind,Fire And Steel 2
    Defender 1

12. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

15 Giugno 2009

Guyana 4
    Black Wind Fire & Steel 3
    Defender 2
    Warriors Of The World United 1

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

15 Giugno 2009

Scrivo mentre ancora ascolto, ed è la quinta volta, l'EP. Prima che avrò finito, sarà la sesta...

Premesse:
    1) questo EP mi ha causato dei problemi alimentari... nel senso che, per ascoltarlo, in pratica ho saltato cena, e mi sono fiondato al computer :D
    2) Metal Heart ha già avuto un mio parere via sms ("DIOSANTO CHE ROBA CHE E' STO EP!!!!!")

Allora, lo dico subito: che nessuno si azzardi più a dire che Joey è uno che non ascolta i fans!!!!

Ma porca putt***, tre anni fa ha rasato via dai live i discorsi perché "nei live dei manowaR" si parla e basta... poi fa un album (GOW) con poca chitarra e molte orchestrazione (e vende), ma i fans dicono che no, che le chitarre, insomma le chitarre!!! e troppe orchestrazioni, e non c'è più un riff... E ARRIVA THUNDER IN THE SKY.

Dèi, sacri dèi, che mazzata.
    CHE MAZZATA!!! :headbang: :headbang:

Devo dire che il mio approccio è parecchio critico... infatti ogni canzone, all'attacco, mi ha lasciato fermo per 10 secondi o più, prima di capire se mi acchiappava o meno dal primo attimo... e per me 10 secondi coi Kings son tanti, eh!!!
    Miseria.... che goduria!!!
    Non c'è MEZZA orchestrazione tranne in quello che già sapevamo di "Die with Honor" (e in "The Crown"... ma non conta come brano nuovo, vero?).
    Volevate i riff?
    CONTENTI?
    Io sì, madonna, sì.... anche se non li avevo chiesti!!!

"Thunder in the Sky" è MAGNIFICA... ma davvero magnifica, porca miseria... e sì che dopo 1 minuto ero lì che mi dicevo: "mah vabbè, c'è la chitarra, però non vorrei che fossero tornati ai tempi di Louder..." AAAAARGH. Pazzesca, bellissima!! Il break centrale è il solito tocco di brivido a cui i nostri ci hanno abituato da un po' (tipo dal 1mo album).

"Let the Gods Decide"... l'intro a batteria modello "Fighting" mi ha fatto sorridere.
    Poi basta. Poi ho imbracciato l'ascia e ho seguito i re in guerra, per me questa è LA MIGLIOR CANZONE dell'EP e una delle più belle del decennio ManowaR in corso.
    Tuoni, fuoco e guerra... un ritornello così ti apre il cielo sopra la testa. Ma davvero.

"Father" / "Padre": la versione inglese mi piace più di quella in italiano, solo a causa della voce di "Erik il nano" (ops! :D) che nella versione italica sta un po' sul leggero... peccato, perché è una bella ballad... non mi ricorda affatto "Defender", ma parecchio le ballad dei Kings ultimo periodo, tipo "Swords in the Wind" e "Blood Brothers"... il che è tutto dire!!! Finale da brivido, ti prende nelle ossa....

"Die with Honor": er... quella che io ai tempi giudicai come il capolavoro degli ultimi anni, qua in mezzo fa quasi magra figura!!!! :D Però è sempre un pezzo stupendo, con un assolo di un Logan DAVVERO MAGICO, e una ripresa dopo l'assolo che diventa un inno da cui non si scappa.... battaglia, ancora battaglia e dramma.

"God or Man": all'inizio mi ha ricordato "Loki", per incedere, riffing e refrain. E' probabilmente la meno bella dell'EP nei miei gusti, nel senso che non mi esalta quanto le altre. pazienza, le altre 4 bastano e avanzano.

Note individuali:
    Erik il nano: ... mettete a confronto la versione originale di "The Crown" e questa nuova... ha perso un po' in falsetto, vero? Notate.... vero? Se ascoltate bene... sull'acutaccio "Ours is the kingdom of stEEEEEEEEEl!!!!" .... vero? si nota, eh?
    Ecco, ora avete trovato qualcosa per cui criticarlo.
    L'UNICA.
    Questo con la voce fa il bello e il brutto tempo... anzi no, fa solo il brutto, con tuoni, tempeste, vento, uragano e vaffanculo, COLOSSALE,

Logan: il fatto che tre dei cinque pezzi nuovi portino la sua firma, la dice lunga su quanto Joey deve aver ragionato sull'aver un chitarrista e sull'usarlo bene. Bravo, Karl: era ora che ti facessi apprezzare!!!

Joey: :D :D

Donnie: .... ma davvero qua ha suonato ancora lui?
    Francamente, dal mostro dei fills che mi ricordavo, mi aspettavo qualcosa di diverso... non trovo nelle partiture l'impronta che aveva dato a pezzi come "Battle Hymn" o "Dark Avenger", con i suoi giocherellini sui piatti... aspetto l'album per capire se il cambio di drummer ha avuto esiti di qualche tipo.

Affrontateli... e lasciate che gli dèi emettano la loro sentenza.

14. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

15 Giugno 2009

Io aspetto l'uscita dell'album,voglio arrivare a quel giorno ancora ignaro di tutto ma se i commenti sono questi le mie aspettative si accrescono

15. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

15 Giugno 2009

Perfettamente d'accordo

Condividi questa Pagina