1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Giugno 2009

    A Padova c'è una scritta simile in corso Garibaldi, mi pare:)

    P.S. nosfi, se non l'hai fatto leggi il mio messaggio nella tua pagina privata;)
     
  2. Raskolnikov

    Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2003
    Messaggi:
    3.703
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Giugno 2009

    Sulla base di?
     
  3. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Giugno 2009


    parecchio un problema... basta pensare a ciò che hanno detto alti esponenti israeliani (parlando direttamente a Teheran ed indirettamente agli "aperturisti" di Washington) che hanno fatto intendere neanche tanto velatamente che se il signorino continuerà a perseguire un certo tipo di politica (nucleare, negazionista e d'incitamento alla distruzione d'Israele) volente o nolente è destinato a non durare altri 4 anni (cosa che spero vivamente, fra l'altro).
     
  4. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
  5. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    15 Giugno 2009

    Nulla di nuovo sotto il sole.
    L'ennesima conferma di cosa sia realmente il "popolo padano".
    Il vertice invece è ben inserito in "Roma ladrona"; talmente tanto da farne assolutamente parte.
    Bla bla bla...
     
  6. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    15 Giugno 2009

  7. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
  8. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524

    15 Giugno 2009

    l'Iran d'Occidente, ma lo siamo da tempo direi
     
  9. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    15 Giugno 2009

  10. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    15 Giugno 2009

    Il bello é che avevano pubblicizzato tanto in giro questo sindaco leghista nero come prova del fatto che la Lega non é razzista..poi però..
     
  11. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    15 Giugno 2009

  12. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Giugno 2009


    per la serie, viva il girafrittatismo...


    "Lei di recente ha denunciato la crisi della canzone italiana..
    Rischiamo di perdere la cultura popolare. L’industria discografica boccheggia, priva com’è di mezzi. Si danno dischi d’oro o di platino per 30 o 40 mila copie. E non c’è meritocrazia. Non si selezionano le cose belle."


    Cioè, uno che ha appena fatto vincere una canzone di Povia, che si lamenta pure perchè non si selezionano cose belle e non c'è meritocrazia... :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

    Mogol, mai sentito parlare di schizofrenia bipolare? :grin::grin::grin:
     
  13. Raskolnikov

    Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2003
    Messaggi:
    3.703
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Giugno 2009

    Beh a me quella canzone pare piuttosto bruttina, ma l'oggettività in musica mi rimane pur sempre un concetto astruso..
     
  14. city

    city
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Maggio 2009
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Giugno 2009

    Kiev, protesta in bikini
    I panni sporchi si lavano in piazza


    Le Autorità: «lavori di manutenzione». Ma la sospensione potrebbe essere legata alla querelle del gas con Gazprom






    KIEV - Una simpatica protesta di molte ragazze, in particolare studentesse, è avvenuta domenica a piazza Indipendenza, la piazza principale di Kiev. Le ragazze si sono messe in bikini, si sono tuffate nella fontana che è situata al centro della piazza e si sono messe a lavare i loro panni. Il motivo? Nella capitale ucraina è stata sospesa l'erogazione dell'acqua calda. Da qualche anno a questa parte, appena si avvicina l'estate, dalle tubature non esce più un goccio d'acqua calda costringendo gli abitanti a fare salti mortali per farsi una doccia o, appunto, lavare la biancheria.


    IL MOTIVO - Le Autorità adducono sempre la stessa scusa: lavori di manutenzione. Ma, come fanno rilevare le ragazze in bikini, la scusa non regge, anzi è ridicola. Nel breve filmato non si dice che, forse, in Ucraina non c'è più acqua calda per un motivo ben preciso: il Paese ha gravi problemi energetici. Ogni anno le cronache registrano il blocco delle forniture di gas, da parte della Gazprom (il colosso energetico russo), perché l'Ucraina non ha pagato la «bolletta». La grave crisi economica che imperversa in Ucraina non permette di pagare i 250 dollari per mille metri cubi di gas. Un prezzo di favore, a sentire Alexei Miller, amministratore delegato della Gazprom. Un prezzo esoso per il presidente ucraino Viktor Iuschenko e il Premier Yulia Tymoshenko, i quali vorrebbero pagare solo 200 dollari. L'Europa occidentale paga il gas russo 280 dollari per mille metri cubi. Prezzo che, prima della crisi mondiale, era notevolmente superiore. Siccome la «querelle» del gas tra Russia e Ucraina non è mai stata risolta una volta per tutte, è molto probabile che le Autorità ucraine, approfittando del fatto che in questi giorni vi sono circa 30 gradi, hanno pensato bene di bloccare le condutture dell'acqua calda. Agli inizi del 2009 il debito che l'Ucraina aveva verso Gazprom ammontava a circa un miliardo di dollari. D'altra parte, se il gas non c'è, c'è sempre la fontana di piazza Indipendenza...

    Corriere della Sera - CorriereTV


    queste sono manifestazioni che vanno promosse, giovani a difesa dell'acqua bene pubblico
     
  15. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    16 Giugno 2009

    motivazioni differenti, ma stessa finalità percui in francia NESSUNO può portare i propi simboli di fede.
    Poi se vogliamo la cosa è già stata applicata tempo fa in Spagna.
    Mi spiego meglio la Statua del Matamoros a Santiago di Compostela è stato tolta nel 2004 dalla Cattedrale, perchè poteva offendere i fedeli di religione musulmana.

    Giusto un filo di spiegazione:

    "La statua rappresenta la battaglia del Clavijo, nell'840, dove si narra che il santo apparve appunto in tale forma alla guida delle truppe cristiane in lotta contro i musulmani che da quasi un secolo e mezzo occupavano gran parte della Spagna. Da tale data, si fa tradizionalmente prendere avvio la Reconquista cristiana del suolo iberico, conclusa nel 1492 con la presa di Granada, "Matamoros" infatti, significa "Ammazzamori, ammazzasaraceni".

    Si comprende quindi, che le intenzioni dei chierici fossero buone, pare che la statua provochi i malumori della comunità musulmana in Spagna e si deve aver pensato che trasferirla in un museo, fosse gesto per dimostrare la buona volontà, la disponibilità ad un dialogo interreligioso.

    Del resto, prima ancora della statua di Santiago, in Brianza a Monza, è stato "disarmato" San Michele. L'arcangelo da sempre raffigurato con le armi in pugno nell'atto di combattere il male, pare dovrà accontentarsi di una raffigurazione astratta, rigorosamente disarmata.".

    Sinceramente non sono d'accordo con una scelta del genere, in fondo è arte, poi è simbolo di un periodo storico sarebbe come togliere che sò il David di Michelangelo da Piazza della Signoria perchè è nudo e le persone sensibili a certe "visioni" potrebbero offendersi dal fatto che le sue nudità sono li in bella mostra.

    O vedere a breve che a San Petronio a Bologna venga rimosso parte dell'affreesco di 600 anni fa dove Maometto viene torturato dai demoni.

    Anche se devo ammettere che ci hanno prvato ecco la lettera mandata al Cardinal Biffi tempo fa:

    "Signor Cardinale Arcivescovo Biffi,

    avendo l'onore di esser da Lei personalmente conosciuto, mi permetto scriverLe questa lettera aperta su i casi della Basilica di San Petronio.

    (...)
    ... prendo atto dell'inevitabile movimento ri-espansionista dell'Islam verso l'Europa (e a opporci con la forza pur solo della legge noi cristiani troveremmo difficoltà!) e della necessità quindi di nuovi rapporti giuridico-statuali e inter-religiosi con esso, anche nel nostro Paese. Per questo - e non per sventare il timore di attacchi terroristici alla Basilica di San Petronio, con vittime innocenti nella Sua Città! - mi pongo il problema se non sia atto di carità, di tolleranza e di prudenza rimuovere dalla Sua Cattedrale quella parte del dipinto di Giovanni da Modena che rappresenta Maometto gettato all'Inferno e torturato dai Demoni.
    (...)
    Mi permetto quindi di invitare Vostra Eminenza e la Chiesa particolare cui è preposto, a considerare l'opportunità di rimuovere dalla Basilica di San Petronio l'inopportuna raffigurazione di Maometto all'Inferno (è di Fede che non possiamo sapere chi sia realmente all’inferno, salvo gli Angeli decaduti!), per riporla in un luogo profano, confinata nei suoi soli valori artistici.
    (...)
    Nel Signore

    Francesco Cossiga
    "
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina