1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Telecronista preferito

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da guldur, 16 Settembre 2008.

1. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

15 Giugno 2009

Meda a momenti sveniva ieri :hihi:

2. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

15 Giugno 2009

Nessuno in particolare,mi sembrano tutti troppo di parte :nono:

3. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

15 Giugno 2009

i commenti pre-partita di bagni l'anno scorso agli europei erano qualcosa di agghiacciante...(sarà stato lui a portare sfiga?)

4. Edosymphony

Edosymphony
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Giugno 2009

Idem, fa veramente sganasciare!
    Poi quando lo inquadrano a fine partita per i commenti finali sembra sempre che abbia bevuto un litro di grappa da quanto sorride ed è rosso in volto (vedi partita Italia-Nuova Zelanda di qualche giorno fa).

Inoltre è appunto famoso perchè non azzecca una!
    YouTube - OLANDA - ITALIA EURO 2008: BAGNI DI SANGUE TERRAZZA MUNDIAL

Epica questa telecronaca...

5. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

15 Giugno 2009

Allora: i telecronisti della Rai attualmente non mi piacciono proprio. Per non parlare dei commenti tecnici (Bagni dice un sacco di stupidaggini)

Mediaset: bravi quelli della Mediaset (in particolar modo Piccinini), sempre attenti e sportivi

Sky: Caressa e Compagnoni sono due idioti per me, entrambi si esaltano troppo (Compagnoni in Udinese - Milan di quest anno mi stava facendo innervosire) Il migliore è Massimo Marianella.

Da tifoso invece amo le "telecronache" di Tiziano Crudeli. Il ricordo più bello:

YouTube - Crudeli Milan-Roma 1-0 (Goal di Sheva) Guardate le facce in studio quando sentono l'urlo

Poi come non dimenticare "Tutto il Calcio minuto per minuto". Praticamente adoro tutto della nota trasmissione sportiva via radio, da Tonino Raffa a Scaramuzzino

6. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

15 Giugno 2009

Ma scherzi,vero? tutti i telecronisti mediaset,Piccinini compreso,sono di parte in una maniera a volte ridicola :sgrat:

7. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

15 Giugno 2009

8. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

15 Giugno 2009

9. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95

15 Giugno 2009

Per quanto riguarda il calcio il mio preferito era senza dubbio Bruno Pizzul. Ah, era proprio leggendario... peccato che quando abbiamo vinto il mondiale non ci fosse più lui a commentare! Sarebbe stato stupendo!

In generale invece il mio preferito è Franco Bragagna, esperto degli sport che commenta e senza dubbio estremamente professionale.

Tk :demon:

10. nicolasblaze

nicolasblaze
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Giugno 2009

se ci fosse stato brunone sai i sonni...
    marianella è il migliore quando commenta in team, da solo ha delle pause imbarazzanti...grandissimo comunque...

11. jonnituary

jonnituary
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    594

15 Giugno 2009

Mi accodo a chi sostiene che il migliore sia Marianella...riesce ad essere abbastanza obbiettivo cosa che non succede assolutamente con Piccinini e Caressa Bergomi:shock::evil:...quest'ultimo alquanto scandaloso non toccategli la sua inter..velo pietoso anche su Altafini in commento...sembra vedere proprio altre partite;i telecronisti della rai assolutamente zero...noia mortale Civoli Nesti ecc...tra i coomenti tecnici non sopporto Bagni (ride sempre) Mazzola che oltre a portare sfiga ha un effetto a dir poco soporifero e quello di ieri Giordano:shock::shock:mamma che scempio..."i centrocampisti spagnoli girano molto in campo" ma non c'era nessun altro...Bizzotto si salva .ma fa quasi sempre l'under 21...
    Da non sottovalutare la gialappa's:D
    In quanto a proprietà di linguaggio i migliori sono quelli radiofonici
    YouTube - Juventus-Milan 4-2 (2008-2009) Radiocronaca di Francesco Repice Repice
    YouTube - ULTIMO RIGORE ITALIA MONDIALI '06 ( RADIO 1, CUCCHI ) Cucchi

12. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

15 Giugno 2009

assolutamente i commentatori radiofonici sono i migliori. Non capisco perchè non li mettono al posto di Civoli che non si può sentire

13. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

15 Giugno 2009

Il migliore non lo so,ma il peggiore è Bagni,mi ricordo ancora Italia-Olanda agli Europei:"Dovremmo farcela perchè siamo nettamente superiori sul piano tecnico e la loro difesa non è all'altezza"Quella partita poi finì come tutti sapete

14. nicolasblaze

nicolasblaze
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Giugno 2009

nettamente superiori, certo...:D:D:grin:

15. ForeverDarkWoods

ForeverDarkWoods
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Giugno 2009

Allora odio con tutto me stesso quelli della Rai. Non so come si possano chiamare e non lo voglio nemmeno sapere.
    Ok, siete italiani ed è chiaro (non sempre) supportare l'Italia.
    E ci sta che nella telecronaca spezzi lance in favore della nazionale italiana.
    Ma cazzo, ci sono delle partite commentate da quei due che non si possono veramente sentire. Capaci di tutto, di denigrare persino squadre come la Germania o l'Olanda. Ma da fastidio anche quando denigrano squadre ovviamente più piccole come l'Albania o che so io, tipo "Oh a certe squadre dovrebbero insegnare cos'è un pallone". Ma vai tu a giocare, per carità.
    Probabilmente riflettono l'italiano medio che guarda la nazionale, dove tutto d'un tratto, diventa un nazionalista senza macchia e senza paura.

Detto questo, i migliori sono quelli di Sky, almeno per me. Marcheggiani è eccellente, anche se le partite che mi godo di più sono quelle commentate da Caressa/Bergomi.

Condividi questa Pagina