1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    15 Giugno 2009

    vabbè, ho capito... mi sa che lo faccio....
     
  2. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    15 Giugno 2009

    Tra poco avrete anche un mio responso.... Intanto sento un misto di paura/eccitamento che mi sale dentro, credo che solo i Manowar mi possano provocare certe emozioni
     
  3. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    15 Giugno 2009

    Si, appunto.
    Però sono in tanti ad aver letto i fumetti della Marvel, eheheh :P

    Ma dov'è che avete ascoltato quest'EP? E' già uscito??
     
  4. simona

    simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.912
    "Mi Piace" ricevuti:
    308

    15 Giugno 2009

    :grin::grin:... Fritz, era ora che ti facessi vedere da queste parti!

    L'ep dei Kings, se ho ben capito, è disponibile solo in rete nel sito ufficiale del gruppo.
    Non so se vogliano farlo pubblicare anche sul mercato discografico, ma perlomeno c'è una mezza conferma che il nuovo album uscirà a fine anno,...in tempo per la neve di Natale (o giù di lì...).
     
  5. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    15 Giugno 2009

    Dunque, l'ho ascoltato:
    Thunder in the Sky e' bella... non mi convince proprio a pieno, magari con qualche ascolto in piu' aumenta di gradimento, pero' il ritornello poteva essere devastante se fatto diversamente, cosi' non decolla. Per me, ora.

    Let the Gods Decide, una buona canzone.
    Father, e' una ballata, in cui il figlio ringrazia il padre per tutto cio' che ha insegnato lui nel corso della vita... puo' piacere.

    Die with Honor e' per me la piu' bella del lotto. Incredibile.

    The Crown and the Ring (metal version), di metal ha solo gli ultimi due ritornelli, per il resto e' uguale alla prima. Canzone indescrivibile comunque questa.

    Gor or Man, credo sia dopo Die with Honor la canzone piu' bella di questo Ep, bel riff Heavy!
     
  6. simona

    simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.912
    "Mi Piace" ricevuti:
    308

    15 Giugno 2009

    Può ricordare qualcosa di Defender? Non nella musica, ma nel testo e nel mood...
    So che Defender non ha proprio questo tema, ma molto simile, e me lo ha per un attimo ricordata.
     
  7. ManOfWar

    ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2003
    Messaggi:
    647
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    15 Giugno 2009

    certo a me viene da ridere se penso a commenti tipo "20 anni e canzoni tutte uguali".... io mi chiedo come si possa paragonare una canzone di questo ep con una di fighting the world o di into glory ride... il genere ok è sempre questo ma sono diverse!! voi che ne pensate?
     
  8. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    15 Giugno 2009

    Beh si, Father puo' ricordare Defender, anche se con le dovute eccezioni. Father e' proprio un atto d'amore verso il proprio padre, per tutto il tempo passato assieme, per tutto cio' che lui ha donato al figlio. Defender e' piu' una classica tamarrata in stile Manowar: figlio, ora la mia missione passa a te, come ho fatto io, ora vai e spacca tutti i culi del mondo:D
    Comunque si, anche se sviluppato in modi diversi, il fulcro della canzone e' simile;)
     
  9. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    15 Giugno 2009

    Così, su due piedi, i nuovi brani non mi fanno strappare i capelli PERO' non mi posso lamentare: a quanto pare hanno finalmente abbandonato la pomposità sovrabbondante di GOW, che è comunque un bene. Adams, vocalmente, non è più un ragazzino e si sente, specialmente sui ritornelli. Ora spero non pecchino nell'altra direzione. Prima di dare un giudizio aspetto però l'album completo.
    Un sospiro di sollievo ce lo posso tirare, però.
     
  10. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    15 Giugno 2009

    si quella era anche una mia grossa paura, per fortuna hanno virato in stile Warriors of the World, in quanto a musica e suoni
     
  11. Avalon

    Avalon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    334
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Giugno 2009

    Trovo Father molto particolare. non avevo pensato ad assimilarla a Defender. Personalmente ritengo father un tributo più "terreno" più alla portata di tutti. A vole erssere critici si può dire che è sempliciotta perchè non parla di guerre, sfide, battaglie e missioni.
    Parla di un padre e di un figlio. Due persone di qualsiasi epoca, in qualsiasi contempo. Un ringraziamento ad un padre reale e non "mitico" o "divino" o "Eroico" (ok se ci vogliamo vedere l'eroismo lo possiamo vedere nel fatto che quest'uomo ha fatto sacrifici e quindi come tutti qulli che ne hanno fatti nella vita, lo è).
    Alla fine sto figlio riconosce che il padre aveva ragione e lo ringrazia per ciò che ha saputo insegnargli e dargli.

    La cosa che mi è piaciuta di meno è la traduzione in italiano: alcuni punti sono stati tradotti male ed altri approssimativamente. ma Eric come sempre ha dato grande prova di se.

    per esempio la frase "le tue mani generose" detta/cantata da NOI italiani è facile facile.. ma pensate bene a come pronunciano in inglese e in americano la G. ;)
     
  12. Avalon

    Avalon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    334
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Giugno 2009

    Io mi aspettavo qualcosa di più frizzante di GOW anche perchè lo avevano annunciato e, essendo l'album dedicato al dio del Tuono.. sarebbe astato meno pomposo di GOW dedicato ad Odino.

    Magari dico una sacrilegata infinita quindi NON scorticatemi vivo così su due piedi::sadic:
    riguardo a Tyr: potrebbe, e sottolineo potrebbe esserci qualche richiamo seppure vago e lontano in "let the Gods decide?" dove dice: "I am the keeper of the Laws decided by the Gods" ? (il punto interrogativo dovrebbe essere enorme per sottolineare la mia minima conoscenza - ho letto diverse cose di mitologia scandinava/germanica ma sono sincero: sono più ferrato su altri tipi di mitologia)
     
  13. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    15 Giugno 2009

    Siccome io non ho accesso a periferiche audio fino a stasera... siate maledetti!!!!!
    :rage::rage::rage::rage:
     
  14. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    15 Giugno 2009

    "When You See My Eyes
    The Ground Is Shaking
    Your Bones Are Breaking
    When You See My Eyes
    There's Thunder In The Sky
    And Soon You're Gonna Die!!!":headbang:

    Perdonami, ma questo ritornello inizia a entrarmi in testa:D
     
  15. ManOfWar

    ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2003
    Messaggi:
    647
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    15 Giugno 2009


    :headbang: :headbang: :headbang: :headbang:
     

Condividi questa Pagina