1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rush

Discussione in 'Progressive' iniziata da Gimli2112, 29 Febbraio 2004.

  1. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    11 Giugno 2009

    Tu (Luca 2112) che sei sempre aggiornatissimo....sai che intenzioni hanno per il futuro? pargolo (= studio album) in arrivo?

    Io a distanza di 2 anni ascolto Snakes & Arrows con un frequenza molto alta...anche i punti "deboli" ormai non lo sono più....veramente lo reputo all'altezza di molti altri lavori del passato !!!

    Quel Basso nella parte lenta prima del ritornello in The Way The Wind Blows come fa a non catturare? e la strumentale? e l'immediatezza di Far Cry o Armor & Swords? o la melodicità di Workin' Them Angel !!

    Le uniche che non mi garbavano erano :

    Spindrif : che ora mi entusiasma, mi riporta (come impronta del sound) alla "Caccia alle Streghe" (Witch Hunt)

    We Hold On : di cui apprezzo la particolarità e l'utilizzo della chitarra

    Speriamo seguino la scia:)
     
  2. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    11 Giugno 2009

    ora i ragazzi sono in pausa anche se Lee e Lifeson ogni tanto fanno qualche comparsata tv o rilasciano interviste alle radio in Nord America.
    sicuramente ci sarà nuovo album e tour anche se ufficialmente non hanno fissato date: forse in studio dopo l'estate e per il 2010 li risentiremo...speriamo di aver presto aggiornamenti ;)
     
  3. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    11 Giugno 2009

    io lo trovo un disco riuscitissimo..la penso esattamente come te,a me è piaciuto subito in toto ma lo strumentale Main Monkey Business e armor and sword toccano le vette più alte imho
     
  4. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    11 Giugno 2009

    In effetti lessi una intervista di Lifeson nella quale diceva che stavono programmando il nuovo album !!! Per il 2010 sarebbe perfetto...un album ogni 3 anni per una band con carriera trentennale è ottimo:P, speriamo sia della stessa classe del suo predecessore
     
  5. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    11 Giugno 2009

    sto a contà i giorni...non facessero impicci con la spedizione sennò je rado al suolo il magazzino:D:D...sui RUSH non si scherza
     
  6. pietro77

    pietro77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Marzo 2009
    Messaggi:
    876
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    11 Giugno 2009

    Replay è fantastico! 3 concerti imperdibili di cui amo soprattutto il GUP tour perchè ci sono pezzi che nn avevo mai sentito live come The weapon, The Enemy Within ecc...

    Io invece preferisco Vaport Trails a S&A. Lo so è un disco molto ostico ma produzione oscena a parte è il più avventuroso che hanno fatto dopo power windows. Lo trovo un disco unico, non somiglia a nulla e credo che tra qualche anno riusciremo a inquadrarlo per quello che è. Magari con un bel remix e remastering.
     
  7. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    11 Giugno 2009

    Credo sia stupendo (e molto diverso da tutti gli altri) anche VT, sebbene sia ostico e poco immediato (l'opposto di S&A)...io ad esser onesto nn l'ho ancora (VT) assimilato del tutto !!!
    Son fiducioso per il futuro !!
     
  8. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.756
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    11 Giugno 2009

    Io non ho ancora deciso tra i due, ma quello che dici su Vapor Trails lo condivido in pieno! Quel disco emana un fascino particolare e, tuttosommato, unico nella loro discografia!
     
  9. pietro77

    pietro77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Marzo 2009
    Messaggi:
    876
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    11 Giugno 2009

    Ci ho messo anni a "penetrarlo" :)
    Ma è un disco che è unico nel panorama musicale odierno. Mi da l'idea di essere ancora troppo moderno per essere compreso appieno. Considera che io all'epoca lo etichettai come il peggiore dei Rush! :shock:
     
  10. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    11 Giugno 2009

    Bhè anche esser "il peggiore" dei Rush non vuol dire esser brutto !!!

    Io non amo particolarmente i primi due (ancora troppo pocp Rush's Style), tolti quelli credo che VT sia il mio "meno" preferito....ma ammetto devo ancora metabolizzarlo, ma credo che difficilemente mi piacerà più di S&A!!!!
     
  11. pietro77

    pietro77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Marzo 2009
    Messaggi:
    876
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    11 Giugno 2009

    Bè ognuno ha i suoi gusti :) Io trovo meravigliosi i dischi anni '80 dei rush che a molti nn piacciono. A parte che a me loro piacciono in tutte le salse :lollone:
     
  12. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    12 Giugno 2009

    Senz'altro...intendevo dire che uno può amare VT eppure dire è il peggioro (= meno migliore) dei Rush !!!

    Per i Rush anni '80 sfondi una porta aperta....Grace Under Pressure è uno degli album più belli dei Rush...e tutta la 3rd Era è stupenda !!!

    A me piacciono anche i Rush della 4th Era:P
     
  13. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    15 Giugno 2009

    i rush li adoro da finding my way a far cry,ma il periodo anni 80 è stato qualcosa di unico e sensazionale..mettere in fila una "sestina" del genere da permanent waves a hold your fire non è uno scherzo(live esclusi ovviamente),tutti strepitosi con due picchi da 100 in tm pagella come moving pictures e grace under pressure..trovatemi chi ha fatto di meglio e vi fate a mie spese una vacanza nel miglior albergo di porto cervo 8-]
     
  14. Stargazer86

    Stargazer86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2007
    Messaggi:
    586
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Giugno 2009

    bello snakes and arrows :)
    davvero un grande disco
     
  15. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    17 Giugno 2009

Condividi questa Pagina