1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

el angel caido- el topic de Avalanch

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CelestialDream, 11 Ottobre 2007.

  1. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    11 Ottobre 2007

    Ragazzi non esiste un topic su questa enorme band.. la considero una delle band piu sottovalutate in italia anche per colpa (come per la maggior parte dei gruppi spagnoli) di una distribuzione che li penalizza al di fuori della spagna

    Considero "el angel caido" e "los poetas han muerto" due lavori favolosi.. due classici del genere

    Con l'ultimo "el hijo prodigo" la band si è spostata in territori piu rock o meglio "meno power".

    In spagna sono la metal band piu famosa dopo gli irraggiungibili MAGO DE OZ

    Gli avalanch sono la band di ALBERTO RIONDA, il gran leader, compositore e chitarrista della band ed è colui che con Matos ha scritto face the end che potete ascoltare su l'ultimo time to be free. Questo per dirvi che non è l'ultimo arrivato..

    Ora esce il nuovo album "Muerte y vida" e son sicuro non deluderanno!!!!
     
    #1
    Ultima modifica: 19 Giugno 2009
  2. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    11 Ottobre 2007

    #2
  3. The Shaman

    The Shaman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    911
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Giugno 2009

    Due lavori bellissimi: "El Angel Caido" e "Los Poetas...". Gruppo ingiustamente sottovaluta e bistrattato.
     
    #3
  4. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    15 Giugno 2009

    Shaman grandeeee... finalmente uno che la pensa come me.. gruppo FAVOLOSO e i due album citati da te sono capolavori assoluti!!!!
     
    #4
  5. The Shaman

    The Shaman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    911
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Giugno 2009

    Senti Celestial...come sono gli altri dischi degli Avalanch? Io ho solo quei due che ho citato.
     
    #5
  6. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    19 Giugno 2009

    Io ho "llanto de un heroe"....la musica non era male però non mi piace proprio il cantato in spagnolo,ragion per cui non ho mai ascoltato gli altri e nessun altro gruppo che canta in spagnolo.
     
    #6
  7. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    19 Giugno 2009

    allora visto che ho tempo, partiamo dall inizio :) :



    questi due dischi che in pratica è lo stesso in 2 versioni, una in inglese una in spagnolo.. l'underground symphony mise in commercio una versione con entrambi i dischi.. qui gli Avalanch erano parecchio power.. la produzione non era il massimo ma ci sono alcune buone canzoni.. l'album è tutt'altro che da buttare, certo che se paragonato ai grandi album che verranno, nn c'è storia

    qui comincia a nascere il sound dei grandi Avalanch.. direi che almeno 3-4 canzoni sono davvero spettacolari ad iniziare da Torquemada e dalla stoica ballata Viento del sur.. si sente che manca ancora qualcosa

    questo è un capolavoro totale secondo me.. ogni canzone è stupefacente.. Shaman tu cconosci il disco quindi non mi dilungo.. basta la title track per capire di che qualità è fatto il disco!

    cambio di cantante e gli Avalanch iniziano a cambiare leggermente rotta nel loro sound. però ne viene fuori un altro capolaavoro assoluto, con canzoni assolute come Nino, Lucero, Alborada.. sono più legato sentimentalmente all'angelo, ma sotto certi punti di vista questo è ancora migliore.. decisamente piu maturo, matos come ospite, le parti etniche favolose...


    arriviamo al penultimo disco.. e qui la band dimostra tutta la trasformazione.. ora gli Avalanch sono molto rock! certo sono sempre loro ma il power degli esordi è quasi sparito. nonostante tutto questo album è davvero molto molto bello. Ala de cristal, la cara oculta de la luna, mar de lagrimas, la title track.. per me è appena dietro i due capolavori!

    l'ultimo album segue il sound del Hijo ma la quaalità è inferiore! non è un disco deludente, anzi.. però non siamo ad altissimi livelli come nei 3 dischi precedenti.. un buon album!


    Mio padre (che in macchina si ascolta i cd che preleva dalla mia camera) si è innamorato degli Avalanch e il suo preferito è l'Hijo prodigo.. Shaman se devo consigliarti un disco, visto che hai già i due capolavori, ti direi di aandaare su HIJO.. poi fammi sapere ;)
     
    #7
  8. The Shaman

    The Shaman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    911
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Giugno 2009

    Grazie mille!!!!!!!!!!!!! :happy:
     
    #8

Condividi questa Pagina