1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian - Unico topic

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 16 Giugno 2003.

1. Venus_Gospel

Venus_Gospel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Giugno 2003

zak: sono con te non ho proprio nulla da contraddirti anzi
    krevads: l'educazione prima di tutto

2. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

18 Giugno 2003

Compralo pure, anche io l'ho fatto, non sono pentito... è solo che lo trovo noioso e barocco, grondante sovraincisioni... e guarda che i loro album li ho tutti e fino a Nightfall li considero tutti capolavori... poi intendiamoci, i dischi brutti sono altri...

3. Endyamon

Endyamon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Giugno 2003

Allora....premetto alcune cose:
    1 una cosa sono i pareri oggettivi, una cosa sono quelli soggettivi: uno puo' dire "a me i testi deu Virgin non piacciono" ma non può dire cose del tipo "non sono dei capolavori dei testi" senza spiegarne le motivazioni in modo approfondito.
    2 odio i paragoni tra le bands

Comunque....hai accusato diversi post fa un ragazzo di essere sordo...ma mi sa che non è l'unico ad avere problemi di udito....in quanto se a te sembra che "Noble Savage" sia uguale a "House Of Atreus", se "Invictus" ti sembra uguale a "Guardians Of The Flame", se "Life Among The Ruins" ti sembra uguale a "The MArriage...2", se "Age Of Consent" dti sembra uguale a "House 2".....evidentemente hai lo stereo rotto o le orecchie che non funzionano bene....hanno spaziato in vari generi, evolvendosi e cambiando le carte in tavola in ogni loro album...

Sui testi...nel campo metal i Virgin Steele sono tra i gruppi che hanno i testi più belli; non so se hai mai tradotto i loro testi ma dimostrano prima di tutto una cultura davvero fuori dal comune(che spazia a livello storico/letterario in un numero infinito di religioni, culture, usanza, leggende, miti eccc...), un conoscienza della lingua Inglese magistrale con la quale "giocano" ed una inventiva fuori dall'ordinario.
    Un concept ed i e testi come nei due Marriage ed Invictus sono prima di tutto un'opera letteraria, poi musicale, così come la loro interpretazione della Saga degli Atrei.

Non so se sai poi che da qualche tempo le opere dei Virgin Steele vengono portate a teatro in Germania...quindi i suoi testi e la sua musica vengono utilizzati per un'opera teatrale...e tanto per farti capire non è un concerto per "metallari" camuffato in un teatro, è un'opera teatrale vera e propria che viene trasmessa pure in TV, con scenografia, attori, regista ecc...

Sei libero di avere le preferenze che vuoi e di fare mentalmente tutti i paragoni che ritieni giusti, ma non è bello far passsare questi per dati oggettivi, quando si hanno anche pochi dati per giudicare.

4. Krevads

Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Giugno 2003

Quando mancano le idee, si corre ai ripari infarcendo chili di inutili sovrapposizioni...
    Un pezzo di precious jerusalem e' anche copiato da jesus christ superstar... figuriamoci

Mo abbiamo inventato l'heavy metal sinfonico... poi tra un po' il thrash malinconico e il black metal allegro, e ce li abbiamo tutti :rotfl:

5. Zac

Zac
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Giugno 2003

Sono uno che conosce profondamente i BG e l'album in questione
    Sono uno che sa condurre un dialogo civilmente senza scadere nella volgarità
    Sono uno che (repetita juvant) non giudica esclusivamente in base ai propri gusti personali ma va oltre

Ora se cortesemente puoi finire di insultare il lavoro altrui forse il topic può sviluppare un'interessante discussione non scurrile in cui si valuta con parametri oggettivi.
    Sarebbe una buona occasione per dimostrare la maturità di cui ti vanti...

6. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    338

18 Giugno 2003

LOOOLLLLLLLLLLLL :lol: :lol:

7. Krevads

Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Giugno 2003

Saresti la prima persona al mondo ad avere il dono dell'oggettivita', complimenti

Cmq se ti piacciono gli eufemismi, ti ripeto (repetita iuvant anche qua) che secondo me e' un disco orribile...

8. rossofumix

rossofumix
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Giugno 2003

Zac io la penso come te sull'ultimo cd dei Blind ma non puoi pretendere che tutti abbiano i tuoi gusti e dare dell'ignorante a chi non la pensa come te.
    Se Krevedas o Armand hanno un' altra opinione non sarai certo tu a fargliela cambiare non ti sembra? Io ho apprezzato molto il songwriting e i testi come al solito molto profondi ma un cambiamento rispetto ai primi album dei bardi c'è ed è normale chenon tutti l'abbiano apprezzato. I gusti sono gusti ragazzi però scrivere che i Blind sono un gruppo di merda Krevedas mi sembrata una mossa infantile e poco felice. Si può scrivere la cosa in modo diverso....

9. Krevads

Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Giugno 2003

No, non sono i blind a fare schifo, a me i blind piacciono, soprattutto i primi dischi...
    e' solo ANATO che mi fa pena :)

10. Zac

Zac
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Giugno 2003

Krevads proverò di ignorare le tue provocazioni fini a se stesse
    Io non ho il dono dell'oggettività, però cerco di essere oggettivo il più possibile quando valuto un album.
    LA penso diversamente... i BG hanno già dimostrato di poter fare album diretti e incisivi... se come musicisti vogliono tentare di provare qualcosa di nuovo riuscendoci senza tradirsi ne rinnegarsi secondo me sono solo da ammirare
    Poi anche a me piacciono più IFTOS, NIME e SFB... ma di guesto ANATO sono restato più che soddisfatto
    "Not a king or god" The Quest For Tanelorn
    "Crucify Crucify" The Script For My Requiem
    ...etc...
    ...la colonna sonora di JCSuperstar è il cd preferito di Hansi

Endyamon: considero DeFeis uno dei più grandi geni del metal, i suoi testi mi piacciono un sacco e come hai detto giustamente tu trasudano saggezza. È un grande compositore e un grande poeta. Come poeta lo ritengo però inferiore ad Hansi.
    Per quanto riguarda l'innovazione dei VS mi riferivo al fatto che sono rimasti fedeli sempre alla loro linea, non si sono mai allontanati più di tanto dal loro modo di fare musica. Noble Savage non dista così tanto da Invictus per esempio quanto ANATO dista da FTB

Mi scuso se ho in qualche modo gettato fango sui VS in quanto sono un gruppo he apprezzo e stimo molto. :roll:
    Anch'io odio i paragoni :)

11. Endyamon

Endyamon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Giugno 2003

Sulla evoluzione trovo sia i VS che i BG molti simili....in quanto guardano avanti, rinnovandosi, senza perdere di vista ciò che sono stati....e questo mi sembra fondamentale....

Sul discorso testi...trovo che Hansi a livello "concettuale" sia un po' troppo attaccato a ciò che legge.... :P
    Mentre DeFeis lo trovo sempre fantasioso e personale...

12. AmoK

AmoK
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Giugno 2003

Ottima osservazione,differenza sottile ma veritiera!

13. Luck

Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

"Mi Piace" ricevuti:
    6

18 Giugno 2003

Non mi è ben chiaro quali potrebbero essere i miei problemi di fondo.
    Forse sono troppo ignorante da capire un album ANATO che è complesso. Complesso perchè prima di riuscire a capire il pezzo che fa la chitarra in quella bolgia si sono inseriti altri mille suoni a rendermi impossibile l'impresa. Se poi vuoi anche le mie credenziali, felice di dartele. Comunque quello che DEVE essere chiaro è che i BG sono un grande gruppo; Anato è un album ricco di spese ma povero di contenuti (SECONDO ME da non fanatico religioso).

14. fuckin'CaOs

fuckin'CaOs
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Giugno 2003

be', ragazzo, qesto nn lo trovo di particolar difficle comprensione:
    "cocordo" è 1errore, volevo dire concordo (abbastanza intuibile)....
    come "qa" ke starebbe x "qasi", quasi diretto secondo me.
    "tt" è evidente, "buoina" sta x buona(altro errore!) ed infine nn credo qalc1 faccia fatca a intuire anke solo lontanamente il significato di "dstanza"............
    micio,dove esattamente t 6trovato in dfficoltà,magari posso aiutarti.......!

15. Tanelord

Tanelord
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Giugno 2003

I blind hanno tirato su la generazione dei bardi (come me) e poi ogni volta che ascolto i loro brani comicio (e non scherzo ) a sognare e a volare con la fantasia ! BG mitici !

Condividi questa Pagina