1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Guardia Nazionale Italiana, volgarmente "ronde"

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da otrebla86, 13 Giugno 2009.

  1. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    13 Giugno 2009

    né simpatie verso il fascismo, «un'ideologia anacronistica che fa parte della storia»
    E cosa significa?
     
    #61
  2. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Giugno 2009

    sottosegretario all'Interno smorza le critiche della sinistra e spiega che il decreto attuativo 'indichera' che le associazioni di volontari, non armati, non potranno essere espressione ne' di forze politiche, ne' di organizzazioni sindacali, ne' di tifoserie organizzate'. Inoltre eventuali divise e marchi non richiameranno 'realta' paramilitari'.

    INDICHERA' ?????????

    ho il netto sospetto che invece le ronde nere saranno possibili
     
    #62
  3. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Giugno 2009

    spero che " indicherà " sia sinonimo di " smantellerà "
     
    #63
  4. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    13 Giugno 2009

    Vero!:) Da buon nessuno quale sono anch'io perdo congiuntivi sometimes, specie quando domino un'incazzatura profonda, come in questo caso.
    Non si vede Nosferà ma sono incazzato "nero".....


    FRITZ: siamo alla retorica. Decenni di politichese e secoli (visto che amiamo veicolare la notra cultura esclusivamente con l'Impero) di passione retorica dimostrano quanto i sofismi verbali possano nascondere pro ingenuità e/o desiderio di fingere di non capire, siano in grado di mascherare, reinterpretare reali tendenze.

    Certo ci si potrebbe obiettare che giudichiamo prima ancora di aver visto in opera (dobbiamo aspettarcelo).
    Allora procediamo dialetticamente: chiederei al signore che rilascia il comunicato nel link di Fritz, prendendo spunto dal "saremmo disposti a cambiarle" in riferimento alle divise: "se lei mette le mani avanti premettendo che è disposto a sostenere dei cambiamenti perchè siete una onlus triconosciuta di protezione e tutela amica della gente, non sta forse implicitamente confermando che in relazione a simboli e messaggi ci sono riferimenti politica TALI da nullificare quanto lei sostiene di seguito nel suo comunicato?".

    Se REALMENTE gli scopi e la sostanza fossero stati altri, si sarebbe fatto di tutto per non connotare le ronde in una precisa direzione storico-politica.

    Costituite la vostra Guardia Nazionale (a questo punto mi richiamo con ulteriore forza ai miei compatrioti del 1848 e con loro mi riconosco italiano insieme ai caduti della Repubblica Romana, a Don Ugo Bassi ed agli altri eroi) ma NON prendeteci in giro.

    Si chiamino le cose col loro nome.

    Ed ancora, perdonate la mancanza di chiarezza nell'elencare i punti che mi lasciano "perplesso":

    Metà della loro professione d'intenti è pro MAroni salvo poi scostarsi da un leitmotiv leghista: federalismo ed intenti di autonomia separatoria. Tuttavia la Guardia è NAZIONALE: di quale nazione? insomma le reclute leghiste quale nazione tutelano?
    Allora potremmo vedere figliazioni da questa onlus. Ed ancora un'incoraggiamento all'emulazione.

    Ed ancora: se è vero che non c'è appartenenza politica COSA dicono le forze di sinistra una volta interpellate al merito?
     
    #64
    Ultima modifica: 13 Giugno 2009
  5. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Giugno 2009

    è esattamente quello che penso anche io
     
    #65
  6. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Giugno 2009

    #66
  7. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    13 Giugno 2009

    #67
  8. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Giugno 2009

    dove ? non ci ho fatto caso, ma è per caso quella dove il tizio è in mezzo a una folla di nazisti ?

    comunque la parte più più spaventosa è questa

    " Stento a crederlo. La nostra Costituzione repubblicana si fonda sull'antifascismo, ma sul gruppo Facebook della Guardia Nazionale Italiana, il Presidente Nazionale, Maurizio Correnti, scrive ai sostenitori: "Si prega di astenersi con lo scrivere ‘camerati' ecc ecc, comunque frasi e slogan tipici di altri tempi. Con questo - precisa Correnti - non vogliamo assolutamente dichiararci antifascisti, sia ben chiaro". C'è qualcosa che non torna... "

    e

    " Questo, però, lo ha scritto lei, sulla sua pagina Internet personale, lo scorso febbraio, alla vigilia della creazione della Guardia Nazionale Italiana. Cito testualmente: "Migliaia di prostitute straniere schedate e non espulse. Migliaia di zingari che commettono furti nella totale impunità. Milioni di clandestini che si aggirano impunemente nelle città. Migliaia di stranieri che spacciano, rubano, stuprano, uccidono. Un aumento dell'80 percento di scioperi e di occupazione di uffici pubblici e privati. Centinaia di assalti armati contro la proprietà privata commessi da stranieri. Attentati contro la proprietà dello Stato. Gruppi di giovani sovversivi che agiscono al di fuori dei limiti parlamentari. Deputati e Senatori della Repubblica che istigano all'insurrezione armata contro i poteri dello Stato, un ministro dell'Interno dichiaratamente secessionista. Un numero indescrivibile di riviste e programmi televisivi politici che invitano alla rivolta. Giullari e saltimbanchi che oltraggiano e vilipendono i Ministri e il Governo. L'uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri e le autorità costituite. (...) Il popolo è minorenne, la Nazione malata; ad altri aspetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere, la repressione è il nostro credo. Repressione e Civiltà". E ancora: "Noi vogliamo ripulire l'Italia dal marcio che vi si annida, vogliamo riportare una ferrea disciplina in tutta la Nazione". "La Destra snuda la sua spada per tagliare i troppi nodi di Gordio, che irretiscono e intristiscono la vita Italiana. Chiamiamo Iddio sommo e lo Spirito immortale delle migliaia di morti a testimoni che un solo impulso ci spinge, una sola volontà ci raccoglie, un solo pensiero ci infiamma: contribuire alla grandezza e alla salvezza della Patria. Uomini della Destra di tutta Italia, tendete gli spiriti e le forze, bisogna vincere e con l'aiuto di Dio vinceremo!!!". "

    ma vi rendete conto a chi siamo in mano ?
     
    #68
  9. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    13 Giugno 2009

    ... è quella. La didascalia recita che sono i nazisti americani...
     
    #69
  10. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Giugno 2009

    si, è vero, non avevo fatto molto caso alla didascalia :hihi:

    chiedo scusa :)
     
    #70
  11. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    13 Giugno 2009

    "Si prega di astenersi con lo scrivere ‘camerati' ecc ecc, comunque frasi e slogan tipici di altri tempi. Con questo - precisa Correnti - non vogliamo assolutamente dichiararci antifascisti, sia ben chiaro"
    Agghiacciante,in confronto Berlusconi è un moderato :shock:
     
    #71
  12. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Giugno 2009

    e io che credevo che oggi giorno, in Italia, non ci fosse politico peggiore di Berlusconi
     
    #72
  13. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    13 Giugno 2009

    Fino a prova contraria, questo sono... We'll see.

    Cmq, iniziativa inutile, a parer mio.
     
    #73
  14. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    13 Giugno 2009

    "Studenti sovversivi che van oltre le leggi parlamentari": non sapevo di essere un criminale.
    Se non essere criminali significa far parte di questa retorica, da oggi mettetemi fuorilegge.
     
    #74
  15. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Giugno 2009

    come non quotare
     
    #75

Condividi questa Pagina