1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Guardia Nazionale Italiana, volgarmente "ronde"

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da otrebla86, 13 Giugno 2009.

  1. ShineOnYouCrazyDiamond

    ShineOnYouCrazyDiamond
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.247
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Giugno 2009


    All'inizio anche Nazismo e Fascismo erano fenomeni da operetta, di dimensione e carattere folkloristici. Anche il Comunismo. Poi, sappiamo tutti come è andata a finire. In altri termini: non è qualcosa che possiamo permetterci di sottovalutare.
     
    #46
  2. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    454

    13 Giugno 2009

    http://www.guardianazionaleitaliana.org/products/PASGT ABS Helmet.jpg


    http://www.villasantostefano.com/villass/van_scoyoc/elmo-tedesco.jpg


    Per me sono dei semplici elmetti...e comunque sono diversissimi
     
    #47
  3. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    13 Giugno 2009

    Milano, arrivano le ronde nere Il Pd: "Fermiamo questo delirio" - Politica - Repubblica.it

    "L'iniziativa è stata presentata oggi a Milano, durante il primo convegno nazionale del Movimento sociale italiano-Destra italiana, che fornisce supporto logistico e finanziario e mette a disposizione le risorse per il progetto."

    Certo, se l'avessero presentata a qualche Festa dell'Unità, tra una magnata e una sonata, mi sentirei più tranquillo.

    Troppi personaggi oscuri e ambigui girano attorno alla cosa e, questo, non giova certo alla "buona fede" della cosa, se mai eistesse...
    Quoto dick su Gelli...
     
    #48
  4. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    13 Giugno 2009

    Beh aspetta il comunismo non nacque grazie a quattro presunti scellerati incamiciati e pieni di fascette e gagliardetti, bensì dagli operai, minatori, contadini.
    Poi per carità, su ciò che portò se ne può discutere per mesi interi, ma la genesi fu radicalmente diversa da quella di nazismo e fascismo.

    Quot anch'io Dick e Asperger, anche se non ho i dubbi che nutre lui: secondo me E' un piano studiato nei minimi dettagli da decenni.
     
    #49
  5. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    13 Giugno 2009

    #50
  6. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Giugno 2009

    che schifo, in Italia siamo arrivati a questo
     
    #51
  7. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    13 Giugno 2009

    Forse è uno dei rari ed inediti casi in cui il richiamo al Regime del Ventennio è concretamente giustificato. Non si tratta di allarmismi credo, quanto di lucide considerazione basate sulla sostanza.

    Domande che pongo a voi tutti:

    -Guardia nazionale italiana: dovrebbe essere un movimento, un organo quel che vi pare a rappresentanza di tutti gli italiani. Ecco allora perchè mi trovo l'MSI linkato?

    -Gheddafi viene a Roma e fa discorsi sul colonialismo e post colonialismo, s'appunta la foto al petto ricordando che siamo stati puri colonizzatori anche noi senza esser da meno rispetto ad inglesi e francesi.

    Allora se ufficialmente si vorrebbe remare verso prese di coscienza nazionali o presunte tali per una maturazione del nostro pensiero COSA C'ENTRA l'accostamento fra valori civili italiani ed Impero Romano?
    ok ragazzi la storia antica mi affascina, le legioni anche MA è questa la nostra cultura tutta? siamo fermi all'Impero?
    Mi sembra molto contgraddittorio.

    Sono sinceramente, concretamente preoccupato. Molto. Mi aspetto di vederli marciare a Roma. Mi aspetto di vederli "sorvegliare" la Sapienza la mia ex facoltà di lettere. In nome di cosa? del popolo italiano?
    Non in mio nome.

    Un comandante alpini in congedo ed un capoccia del RIS ed un ispiratore che è MSI. Ripeto. Ente non governativo di volontariato è comunque riconosciuto.
    PEr come si pone per me rappresenta il corpo costituito paramilitare di una ben definita parte politica del paese, minoranza o non, non importa.


    Mi ricorda un esperimento ben riuscito del Signor Putin che arruolò nella militanza di gruppi givoanili affiliati al suo partito scarti facinorosi di galera delle tifoserie delle squadre moscovite.
    In una parola: picchiatori.
    E poco mi consola che ci siano le camicie verdi.
     
    #52
  8. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Giugno 2009

    ma tanto ci stavamo tornando lentamente, a questo stato, adesso aspetto solamente il colpo di stato
     
    #53
  9. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    13 Giugno 2009

    non credo arriveremo mai a questo Nuclear. Non conviene. Si governa coi soldi e l'economia ormai, poi anche con l'azione politica. Molto più comodo mantenere una facciata di governo in un modo e poi agire a livello sociale, culturale in un altro.
     
    #54
  10. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    13 Giugno 2009

    Non è tanto l'elmetto che colpisce...anche in Germania, che è un paese che a non fare apologia sta sempre molto attento, la livrea mimetica standard dell'esercito non è molto dissimile da quella adottata dai ranghi delle Waffen SS durante la guerra.

    http://www.surplusandoutdoors.com/images/product/main/JKT-GERMAN-FLECK.jpg

    http://www.soldat.com/Tailor_43camo.jpg

    Le cose che davvero mi colpiscono sono le fasce al braccio con simbolo ancestrale, il color bruno delle uniformi, la cravattina, l'aquila sul berretto...voglio dire, chiamatela pagliacciata e nazisti da operetta, ma sono legali e per niente amatoriali. Voglio dire, la "presentazione" non sarà l'aspetto più importante, è chiaro, ma pensare che per quella si siano riferiti a modelli del genere...e pensare alla funzione paramilitare di questi squadroni...brr.
     
    #55
  11. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    13 Giugno 2009

    Aumenterà il lavoro dei carabinieri e della polizia.
     
    #56
  12. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Giugno 2009

    guarda, hai ragione

    io non sono un complottista, e non credo alle teorie del complotto tipo che c'è qualcuno che mira a prendere il controllo totale e cavolate simili da 5° elementare, però vedendo come va in Italia ( dove per me, vige una dittatura camuffata ) che ci stanno rifilando la roba più assurda e fascista piano piano, alla fine arrivo a ritenere probabile addirittura un colpo di stato, però hai ragione tu
     
    #57
  13. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    13 Giugno 2009

    :eek2:

    da te fleba queste cose.....:nono::nono:

    :sadic::sadic:
     
    #58
  14. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    13 Giugno 2009

    Appunto.

    L'Msi lancia le «ronde nere» Sul basco l'aquila imperiale - Corriere della Sera

    Date un'occhiatina alle foto.

    «La nostra funzione sarà esclusivamente di segnalazione, per comunicare qualsiasi problema alle forze dell'ordine - spiega Giuseppe Giganti, coordinatore nazionale delle Guardie -. Costituiamo una Onlus, inquadrata come Protezione civile, a cui tutti possono accedere, anche chi è di sinistra perché la politica non c'entra». Dei volontari finora raccolti, circa il 30% sono ex appartenenti alle Forze dell'ordine, dislocati in tutto lo Stivale, dalla Lombardia alla Sicilia, con un'ottantina di iscritti fra Milano e Provincia. Assicurano di non avere alcun pregiudizio razziale perché «che sia un italiano o un extracomunitario a creare problemi non fa differenza», né simpatie verso il fascismo, «un'ideologia anacronistica che fa parte della storia», dice Giganti. Simboli e divisa «dicono chi siamo, allo stesso modo di polizia e carabinieri, e servono a essere riconosciuti come ronde, non per spaventare, altrimenti siamo pronti a modificare l'abbigliamento» precisa Roberto Guerra, coordinatore delle Guardie di Genova.

    Ah si?
    E il braccino teso nelle foto cosa mi significa allora?
    Cazzo, quella non è un'apologia?
    Dio, che schifo, che schifo...
     
    #59
  15. ShineOnYouCrazyDiamond

    ShineOnYouCrazyDiamond
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.247
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Giugno 2009

    Questo è l'evento dell'anno :rotfl:
     
    #60

Condividi questa Pagina