1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Labyrinth

Discussione in 'Power Metal' iniziata da aka, 5 Novembre 2005.

  1. Klimt86'

    Klimt86'
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2008
    Messaggi:
    525
    "Mi Piace" ricevuti:
    102

    18 Maggio 2009

    Infatti mi chiedo spesso anchio come mai un album come freeman si stato così sottovalutato...ha al suo interno delle canzoni da pelle d'oca, suoni freschissimi pur essendo un' album di una band italiana (e se l'avessero scritto qualche band estera?!?!),secondo me il migliore dei labyrinth...piu' di sons of thunder!!
     
  2. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    18 Maggio 2009

    Sì, anch'io ho preferito "Freeman" a "Sons of Thunder"... mmm, a sentire che a così tante persone piace "Freeman" mi fa pensare che non sia poi così tanto sottovalutato alla fine :D :D
     
  3. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    18 Maggio 2009

    Ordunque esigo una canzone prog death come i Loch Vostok o gli Scar Symmetry.
     
  4. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    19 Maggio 2009

    Grande Rob! Ma non avevi cantato anche "Sarà perchè ti amo"? Ricordo male? :sgrat:


    Io preferirei canzoni come i Labyrinth... possibilimente senza voci gutturali (che proprio non diggerisco) :lol: Piuttosto suggerirei a Roby & Co. di aumentare la dose di tastiere techno! :D



    Perchè dite che Freeman è sottovalutato? E da chi poi? A me (ma a quanto pare non sono il solo) pare uno dei migliori...




    ps. Roby ha cantato anche In the Shade dal primo disco :) (la trovate sull'ep Timless Crime).
     
  5. HARD_ROCK_METAL

    HARD_ROCK_METAL
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Maggio 2009


    "Freeman" è un grandissimo album altrochè... avercene di dischi così!!!

    ;););)
     
  6. WeepingMoon

    WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    19 Maggio 2009

    simil-pop (o magari semplicemente più curato, evoluto e meno grezzo) è una forzatura per intendere la differenza di approccio vocale che si sente all'ascolto fra RTHD e Freeman...ma tu potrai togliermi questo dubbio...non c'è differenza di approccio, ma è tutto frutto dell'evoluzione del tuo modo di cantare vero???
     
  7. tiranti

    tiranti
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    20 Maggio 2009

    non posso far altro che ringraziarvi per la stima che dimostrate per il complessino labirintico e per il sottoscritto!!!!!!!!
     
  8. tiranti

    tiranti
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    20 Maggio 2009

    ....tendo sempre ad adattare la mia voce a ciò che viene scritto musicalmente......non accade quasi mai il contrario.
     
  9. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    20 Maggio 2009

    rob allora insorgi...scriviti le parti vocali e poi modellateci sopra la musica ihihih :D....no vabbè tanto il risultato come te la giri te la rivorti è sempre ottimo co voi
     
  10. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    20 Maggio 2009

    sai che la penso così anch'io?

    a me i labyrinth piacciono da matti.. però freeman lo considero il lavoro più bello che han fatto.. davanti a return to heaven denied

    però finora mi son piaciuti tutti i loro dischi :D
     
  11. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    11 Giugno 2009

    stasera a Este (padova) Roberto canta con una cover dei queen i QUEENMANIA in un locale che si chiama ZEBBRA!!! io dovrei esserci
     
  12. Reggiolese Metal

    Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    13 Giugno 2009

    ieri erano alla festa della birra del mio paesiello...mi sono trovato li Tiranti, figata!;)
    Però purtroppo non cantava, suonava il basso e faceva i cori...però mi ha fatto piacere, non l'avevo mai visto live...:)
     
  13. Waldemar

    Waldemar
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    28 Giugno 2009
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    30 Giugno 2009

    RAGAZZI !!!!!!!!!!!!!!!! :-o
    Sapete che all'inizio non mi sono reso conto... ma quando ho capito che è Tiranti che parla... cioè Roberto Tiranti dei Labyrinth son caduto dalla sedia, sbattuto la testa e ricordato che è quasi da piccolo che ascolto, stimo e seguo questo Gruppo...!!!!!
    Stimo Molto il contatto diretto con il "pubblico" !!!
    Da quello che ho capito state tornando a pensare di registrare roba nuova.... è una gioia immensa !!!!!!!
    Dopo il vostro triste messaggio di fine lavori sul sito ufficiale sono rimasto cosi : :(:evil::ueeee::sgrat:

    Roberto, una cosa ci tengo proprio a dirti : è una figata assurda quando nella canzone Meanings alla fine fai quel strillo pazzesco dicendo : "quel punta è bastarda " hehehehe Grandeeee
    Cmq Freeman è uno dei CD più belli dei Labyrinth !!!!!!
     
    #508
    Ultima modifica: 1 Luglio 2009
  14. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    30 Giugno 2009

    freeman secondo me è solo stato compreso poco...un po' come l'ultimo dei Cynic...è tanto bello ma non se ne sono accorti tutti. E poi, dico io, ma quanto è bello il suono della batteria su Freeman!
     
  15. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    1 Luglio 2009

    Anche a me Freeman è piaciuto davvero!
     

Condividi questa Pagina