1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Metallicaro

    Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.613
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Giugno 2009

    Gusti.
    Comunque ha ragione, Death Magnetici alla fin fin non è così male come album. Ha poche pecche, però non possiamo più pretendere troppo dai Metallica.
    Infine, Rob sembrerà uno scimmione ma intanto il basso lo sa suonare veramente bene. Guardate cosa combinava con i Suicidal Tendencies e capirete meglio.
     
  2. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Giugno 2009

    beh ...io lo reputo un buon album....ma non ho certo il tuo entusiasmo..punti di vista...tu dici che il prox sarà un capolavoro...mah..non credo proprio....semplicemente per una ragione...kirk hammet non sa più fare neanche quel minimo che faceva...james hetfield è svociato..lars ulrich al max può campionare la doppia cassa..o continuare come in my apocalypse(pezzo che con un tappeto di doppia cassa avrebbe avuto ben altro spessore) con quel terribile tupatupa.....se a tutto ciò ci aggiungiamo un missaggio indecoroso come in death magnetic...non vedo molte possibilità di capolavoro..per quanto il buon james ritmicamente e compositivamente possa ancora dire la sua a testa alta... io almeno lap enso così...se poi kirk torna a suonare almeno come sapeva ,stesso dicasi per lars, allora se ne può discutere.
     
  3. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    13 Giugno 2009

    Bhè ho messo i miei "se" e "ma"....la produzione deve cambiare (e su questo credo riusciranno dato che DM è stato aspramente criticato)...per il discorso Kirk...bhè non è mai stato un fenomeno, in alcune tecniche è molto carente, son convinto che se dedicasse un po' più di tempo alla cura degli assoli ne uscirebbero più melodici..e a dirla tutta qualche solo carino c'è pure in DM (penso alla strumentale o a That Was Just Your Life o TDTNC) !!
    Lars dovrebbe ritrovar un po' di dinamicità (nn che ne avesse mai avuta un gran chè) ed usate un po' più i tom invece della solita grancassa-rullante !!

    Ergo se :

    - Miglioreranno questi aspetti tecnici
    - Ci sarà un'ottima produzione (stop a chitarre "impastate")
    - Se il song-writing sarà sullo stile-qualità di quello di DM, ma ulteriormente perfezionato

    Sarà un CAPOLAVORO (per me) !!!

    Cmq provate a confrontare una All Nightmare Long con un Frantic....per me il confronto non esiste :) (e personalmente neppure con una Sad But True)
     
  4. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.783

    13 Giugno 2009

    Come si fa a dire che Death magnetic sia quasi un capolavoro...
     
  5. Un utente

    Un utente
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Gennaio 2009
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Giugno 2009

    Me lo chiedo anch'io, secondo me a parte "Suicide & Redemption" è 'na schifezza: tutte uguali le canzoni secondo me. Mi sembra una roba pre-cotta.
     
  6. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Giugno 2009

    ERESIA :D
    Scherzo, accetto i tuoi gusti :)
    Però... non esageriamo... con Dm si sono avvicinati al vecchio stile, solo avvicinati! E Cyanide, poi varie parti scambrose (vedi la parte del solo di The Judas Kiss) non rendono quell'album capolavoro... inoltre le song, secondo il mio parere, sono carine, ma nulla di che :)
    Sempre secondo me, il 6,5 è il voto che gli spetta. Sulla sufficienza piena, lontanissimo dalla furia distruttrice dei primi 4 e dalla superprova di "classe" del Black album :)
     
  7. OldSnake

    OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    13 Giugno 2009

    Non mi sembra così male Kirk qui.
    Veramente bella la chitarra che usa durante Fade to Black, la voglio pure io:evil:
     
  8. Metallicaro

    Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.613
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Giugno 2009

    Già, definirlo un capolavoro è veramente troppo. Per me si parla comunque di un buon album, però non di certo di un masterpiece.
     
  9. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.783

    13 Giugno 2009

    Beh, che fosse una schifezza lo pensai solo la prima volta che l'ho ascoltato.
    Poi ho cambiato idea, l'ho trovato carino con delle buone idee ma troppo eccessivamente prolisso e rompipalle nella durata.
    Arrivato alle ultime 2 o lo tolgo o mi suicido.
     
  10. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    13 Giugno 2009

    Beh, mentre ascolti Suicide mi sembra anche giustificato il tuo suicidio :sadic:

    In ogni modo, secondo me, DM è un album che, come accade ormai in casa Metallica da 13 anni e passa, presenta buoni spunti ma son stati sviluppati male. Ha troppe pecche per esser considerato un capolavoro....rimane comunque sul 6,5-7....
     
  11. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    13 Giugno 2009

    [​IMG]?
    Quoto, all' inizio gli davo di più ma è calato in fretta
     
  12. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    13 Giugno 2009

    Davvero belle e ben fatte son l'opener, BB&S (secondo me un capolavoro di canzone), e S&R. Il resto si divide in "buono", "nella media", "così così" e "ammazza che schifo" :hihi:
    Tolte quelle tre che meritano davvero, il resto poteva essere sviluppato meglio.
     
  13. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Giugno 2009

    :rotfl::rotfl::rotfl:
     
  14. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    13 Giugno 2009

    Dare giudizi sulle opere d'arte, o di mestiere, quali musica, pittura, fotografia, scultura, letteratura, poesia, ecc... è sempre davvero molto soggettivo.

    Per me DM resta un Album da 5.
    Considerando la pessima produzione, la eccessiva e ingiustificata prolissità delle canzoni, e considerando che ha ancora il nome dei METALLICA stampato sulla copertina.
    Senza questo particolare sarebbe stato da 6-6,5 ma non si può far finta di niente...

    Su Rob concordo che non sia bello da vedere :hihi:, però ha sempre fatto egregiamente il suo lavoro, quando gli veniva data la possibilità di farlo e quando il fonico o il mixer-man era sobrio! :rotfl:
    Lo conoscevo prima per Oz e i BLS e, movenze a parte, sa il fatto suo!
     
  15. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    13 Giugno 2009

    Personalmente nella classicfica dei più bei album dei Metallica, DM lo colloco alla stessa posizione del Black Album, forse un tantino più alto.

    Per me è un buon album...Broken, beat and scarred, my apocalypse, all nightmare alone sono dele signore canzoni. Certo, qualche basso livello c'è (tipo cyanide), ma comunque sono tutte canzoni da 6/7 su 10
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina