1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    12 Giugno 2009

    Ho visto il video di Disposable heroes ma non mi sembrano così male come dite,anzi
     
  2. Metallicaro

    Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.613
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Giugno 2009

    Già, e poi il solo Kirk non lo fa male, solo a metà comibina qualche pasticcio, ma per il resto niente male.
     
  3. yulio

    yulio
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    263
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Giugno 2009

    qualcosa di strano l ho sentita anchio. James comunque non mi dispiace per come ha cantato Disposable Heroes. Per Kirk non saprei, fatto sta che gli assoli non mi sembrano più gli stessi
     
  4. J.a.y.m.z

    J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Giugno 2009

    raffo..sarei curioso di ascoltare le due ritmiche separate..non ho capito però come fare:sgrat:
    Durante il tuning per caso o proprio durante l'esibizione?non l'ho mai notata questa cosa
     
  5. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    12 Giugno 2009

    madonna howe da come parli pare che cianno richard benson alla chitarra:rotfl:
     
  6. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Giugno 2009

    No no, che hai capito :D
    Devi semplicemente ascoltare bene la chitarra di Kirk rispetto a quella di James: da sempre Kirk lo mettono più sul canale destro dei file audio, James più sul canale sinistro... quindi dicevo che dovete sforzarvi di sentire più il canale destro dove si sente di più Kirk!
    E' difficile riuscire a separare bene con la mente le due chitarre, dovreste essere musicisti per riuscirlo a fare bene :D
     
  7. J.a.y.m.z

    J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Giugno 2009

    pensavo ci fosse un'opzione nascosta:rotfl:
    ah capito..ci provo:D
     
  8. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Giugno 2009

    ahah te ci scherzi....ma guarda che ridendo e scherzando a pasticciare con lo wah wah siam li eh...(ovviamente esagero..ma alle volte non chiappa neanche le note...quando va quelle scle cromatiche discendenti in wah mi ricorda tanto la plettrata infernale di richard) ahahah..:D non c'è molto da ridere purtroppo...cmq non è concepibile una tale involuzione chitarristica...soprattutto quando cmq sei in tour e gli assoli son gli stessi da una vita...è anche una questione di rispetto verso chi paga il biglietto.
     
  9. clansman93

    clansman93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Giugno 2009

    Disposable a parte qualche cosa, non mi è sembrata così tanto clamorosa...James faceva fatica, ed era evidente, a cantare le strofe, ma il ritornello l'ha cantato bene; Lars mi sembra che sia migliorato, e non fa più quei pasticci che ormai eravamo abbituati ad ascoltare; Rob è sempre lui, ormai sappiamo che non sbaglia; e quà c'è il problema, Kirk, ma che cazzo stai combinando con quella chitarra???...bah....avrebbe bisogno sul serio di andare a "ripetizione", perchè non può continuare a fare delle schifezze del genere!!...va beh, speriamo bene....
     
  10. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    13 Giugno 2009

    ciao;)
    sono un fan dei METALLICA da una vita, erano il mio gruppo preferito, li ho seguito dovunque, poi purtroppo i soldi o chissà cosa:roll:cambiano le persone e così dopo il black album ono impazziti:shock:prima l'operazione commerciale di LOAD e RE-LOAD:sgrat: poi la svolta violenta senza criterio di ST.ANGEL:rage:vorrei sapere chi ha avuto la stravagante idea di ROBERT TRULLJO:sgrat:maronna mia sembra uno scimmione fuori dalla gabbia:sgrat:li ho visti dal vivo ultimamente e mi viene da piangere:ueeee:dove sono finiti i METALLICA?
    si vabbè....con DEATH MAGNETIC un piccolo passo in avanti è stato fatto, era difficile fare peggio di ST.ANGEL:sgrat:

    questo è il mio pensiero............sarò sempre un METALLICA fan, sono cresciuto con loroma i METALLICA purtroppo non esistono più:ueeee:questa è la brutta copia
     
  11. Gentario

    Gentario
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Giugno 2009

    Anche se le sue movenze sono eccessive, rimane un ottimo elemento. Non dimentichiamoci che ha suonato anche con gente come Ozzy...

    Dario
     
  12. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    13 Giugno 2009

    non mi è piciuta per niente la voce di Hetfield in Fade To Black :shutup: vabè che tanto al concerto di Roma non ci sarò...

    edit: non sarei io se non iniziassi sempre pagine nuove :evil:
     
    #33717
    Ultima modifica: 13 Giugno 2009
  13. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    13 Giugno 2009

    è vero;) anche SUICIDAL TENDENCIES;) ma nei METALLICA è fuori luogo:rage:
     
  14. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    13 Giugno 2009

    Piccolo passo avanti??

    Per me Death Magnetic è un album FANTASTICO, lo ascolto ancora a distanza di un anno e mi piace sempre più !!!

    Ha il difetto della produzione (purtroppo), ma come canzoni sono fantastiche....i Metallica sono tornati !!

    Broken, Beat & Scared è un misto tra potenza, melodicità e grinta
    The Day That Never Comes : è una semiballad come non la si sentiva dall'88
    All Nightmare Long : canzone cattivissima (forse la migliore del lotto)
    Cyaninde : pezzo criticato all'inizio ma che prende per gusto e quel ritornello con le chitarre thrasheggianti e il cantato lineare
    Suicide & Redemption : è una strumentale struggente

    Ma anche quelle non citate son un capitolo a parte, ogni canzone ha la sua identità !!!

    Se continueranno su questa strada migliorando i 2 difetti principali (produzione e cura nella struttura degli assoli) il prossimo album sarà un CAPOLAVORO !!!
     
  15. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    13 Giugno 2009

    :sgrat::sgrat::sgrat::sgrat: rispetto qualunque parere ma:sgrat::sgrat::sgrat::sgrat:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina