1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cannibal Corpse

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Mavro666, 14 Ottobre 2004.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.832

11 Maggio 2009

Io ti direi The bleeding che è il migliore del primo periodo, cioè quando il cantante era Chris Barnes, e lo considero il migliore dei primi 4 album che comunque sono tutti belli. Gli altri sono Tomb of the mutilated, Eaten back to life, Butchered at birth. Ma siccome c'è anche una enorme parte di carriera con quel dio di George 'Corpsegrinder' Fisher, di questi io consiglierei Vile e Gallery of suicide. Poi potresti procurarti il Live Cannibalism, che ripercorre un pò tutta la carriera fino al 2000. Lo stile è molto cambiato dall'inizio carriera fino ad oggi.
    All'inizio erano molto più grezzi, ora invece si basano di più sui "tecnicismi" (basti pensare alla differenza tra Hammer-smashed face e Frantic disembowelment).

2. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.041

12 Maggio 2009

Come dice Reign con Barnes sono tutti validi anche se forse preferisco Tomb of the mutilated..con Fisher ti consiglio Kill!Non mi stanca mai:headbang:

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.832

12 Maggio 2009

4. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

12 Giugno 2009

Let's start cannibalism...

I Cannibal Corpse sono il gruppo che ho visto più volte dal vivo, ben sei volte di cui 2 all'estero (Wacken e With Full Force). I miei preferiti sono Tomb, Bleeding per l'era Barnes, Vile e Bloodthirst per l'era Corpsegrinder. gli ultimi invece sono prolissi e prevedibili, l'attitudine però è fuori discussione e live sono sempre una spanna sopra gli altri.

5. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

12 Giugno 2009

E vaiiiii...

Ok Sade, sarà come fare sesso per la prima volta, solo che qui non ci sarà il profilattico a proteggerti ah ah ah ah ah ah buona goduria e Stay Brutal!!!

6. The Angel of Death

The Angel of Death
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

12 Giugno 2009

Io adoro i Cannibal corpse...il brutal è il migliore direi!...comunque gli album migliori secondo me sono Gallery of suicide e Tomb of the mutilated...

7. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

"Mi Piace" ricevuti:
    36

12 Giugno 2009

vedere definiti i cannibal prolissi non mi era mai capitato...

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.832

12 Giugno 2009

A me l'ultimo Evisceration plague non va proprio giù, non riesco a farmelo piacere, eppure amo i Cannibal corpse.

Ma non mi sembra prolisso. Non so nemmeno spiegarmi perchè proprio non vuole piacermi.

9. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Giugno 2009

non è un capolavoro l'ultimo cd ma,almeno x me,si ascolta ke è un piacere..non è ai livelli di kill,ma è un ottimo cd..
    non vedo l'ora di rivedermeli live fra qualke mese..

10. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Giugno 2009

Strano a ma è piaciuto abbastanza, pecca forse un po' in certi momenti la durata dell'intero album.

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.832

12 Giugno 2009

Ma infatti l'ultimo album non dispiace a nessuno, solo io ci trovo da ridire...

Forse un giorno mi piacerà.

12. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

13 Giugno 2009

Ciao Reign, stai pur tranquillo che non sei l'unico. Ho trovato molte opinioni discordanti sull'ultimo Cannibal, cosa he non era mai capitata almeno fino a "The Wretched Spawn" dove il consenso sull'operato della macchina musicale più brutale che la storia abbia mai conosciuto era positivamente unanime. C'è un calo qualitativo in Evisceration ed in Kill, se li paragoni a capolavori quali Vile, Gallery o Tomb, oppure ad altri giganti contemporanei come i Nile o gli Aborted per restare in tema. Ripeto, fermo restando l'attitudine e resa live imprenscindibili.

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.832

13 Giugno 2009

I Cannibal corpse sono un'istituzione, una delle massime istituzioni del metal e forse la massima per quanto riguarda il metal estremo. PEr chi apprezza il death metal anche non essendo un brutallaro c'è solo da adorarli, e così infatti è per me.

Si sono sempre mossi su livelli qualitativi eccellenti, e in un certo senso ci hanno anche abituati troppo bene. I lavori dell'era Barnes sono bellissimi (per me il migliore è The bleeding) e i primi con George sono ottimi anch'essi.

Certo, gli ultimi 2 non si mantengono su quei livelli ma è anche un pò difficile dopo tanto tempo avere una "linfa" che permetta di creare capolavori anche dopo 10 album studio.

Il fatto è che Evisceration plague ha deluso fin dall'inizio. Ricordo che mi sono piazzato una sera sul loro myspace e l'ho sentito tutto in streaming, prima che uscisse (perchè l'avevano reso disponibile appunto sul myspace).
    Sono rimasto deluso, le canzoni non "tiravano", George era sotto i suoi eccellenti standard, almeno 4-5 canzoni potevano essere scartate e l'album avrebbe avuto um miglioramento generale, almeno nella prolissità che qualcuno potrebbe sentirci. Anche presi singolarmente i pezzi, tolti dal contesto dell'album, mi sembrano nettamente inferiori a quelli del loro passato, anche non troppo remoto.

Nemmeno la produzione mi piace.

14. horn's up!

horn's up!
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Giugno 2009

ammetto di non essere un amante del brutal...ma i cannibal sn uno dei pochi gruppi del genere che mi convince(insieme ai dying fetus e i suffocation) poi quel alex webster è una bestia di bassista!!!! fa degli stacchi della madonna...con tutto il rispetto:sadic:

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.832

13 Giugno 2009

Condividi questa Pagina