1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fairyland

Discussione in 'Power Metal' iniziata da The Shaman, 12 Giugno 2009.

  1. The Shaman

    The Shaman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    911
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Giugno 2009

    Non si può non dedicare un thread a questa band. Vorrei parlare del loro ultimo "Score To A New Beginning" che io ho trovato stupendo. [FONT=verdana, arial, helvetica]Un power-prog, che si muove tra Symphony X e ultimi Kamelot...pur essendo per molti versi personale. Musicalmente accattivante e con melodie davvero bellissime. Il singer mi ha davvero impressionato.

    Non vi fate fregare dai paragoni e dal fatto che sia una "one man band", questo disco è davvero stupendo.

    [/FONT][FONT=verdana, arial, helvetica]My Space: Fairyland 2009 Official Myspace su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.[/FONT][FONT=verdana, arial, helvetica]
    [/FONT]
     
    #1
  2. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    12 Giugno 2009

    io avendo solo il loro secondo disco, che non mi aveva fatto impazzire, sono andato un pò alla cieca sul nuovo (forse facendomi trasportare dagli ospiti che figurano in score).. ho l'album da qualche giorno e l'ho ascoltato solo un paio di volte! non mi sento in grado di dare giudizi per ora ma il primo impatto è stato ottimo direi!
     
    #2
  3. Maiden Heart

    Maiden Heart
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Gennaio 2006
    Messaggi:
    473
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Giugno 2009

    Io l'ho preso subito:una vera bomba di Power metal sinfonico come solo i migliori gruppi (Rhapsodhy,Blind Guardian...) sanno fare!:)
     
    #3
  4. The Shaman

    The Shaman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    911
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Giugno 2009

    In questo disco c'è anche tanto power/prog alla Symphony X e ultimi Kamelot. Non è di certo scontato. Poi, [FONT=verdana, arial, helvetica]Marco Sandron è spettacolare: u[/FONT][FONT=verdana, arial, helvetica]n misto di Luppi e Allen. E crea linee vocali da paura!


    [/FONT]
     
    #4
  5. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    12 Giugno 2009

    io ho solo of wars in Osyrhia o quel che era e mi era piaciuto molto......
    Dal successivo in poi non li ho + calcolati....hanno stravolto tutto per la gioia di chi vuole le novità
    Io li preferivo freschi e frizzanti
     
    #5
  6. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    12 Giugno 2009

    Primissimi ascolti: Symphonic Metal a manetta... un'opera lirica da assaporare lentamente e gustare a poco a poco...
     
    #6
  7. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    12 Giugno 2009

    molto carino come disco
     
    #7
  8. The Shaman

    The Shaman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    911
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Giugno 2009

    Prima io non li conoscevo....ma questo disco è davvero bellissimo. Io l'ho preso per caso. E me ne sono innamorato. Siamo di fronte ad un disco che per me affiancherà i "must" del genere. Ha delle linee vocali, delle melodie e delle orchestrazioni davvero curatissime e particolari. E' difficile sentirne di tale livello.
     
    #8
  9. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    12 Giugno 2009

    concordo.. appena finito di ascoltare per la terza-quarta volta ed è tutt'altro che un album semplice da prendere! ci vorranno molti ascolti...
     
    #9
  10. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    12 Giugno 2009

    boh io questo non l'ho sentito...ma il precedente non mi era piaciuto proprio e non mi piacciono nemmeno le canzoni su myspace di quest'ultimo
     
    #10
  11. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    12 Giugno 2009

    forse qui stiamo esagerando un pochino però, ripeto, non posso ancora giudicare
     
    #11
  12. Maiden Heart

    Maiden Heart
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Gennaio 2006
    Messaggi:
    473
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Giugno 2009

    Io invece l'ho preso' in virtu' del fatto che mi piaceva molto il debut album,quando alla voce c'era ancora Elisa Martin.Ritengo che "Score To A New Beginning" sia ancora migliore,salto solo la traccia n.5, un po' troppo scontata.
     
    #12
    Ultima modifica: 12 Giugno 2009
  13. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    12 Giugno 2009

    Ho provato ad inserire, durante i vari ascolti di Score To A New Beginning, altri due gruppi appena recensiti da TrueMetal e giudicati assai bene.

    Niente da fare: "sento" la differenza.

    Potranno essere pure i guest, ma quel che salta subito all'orecchio è, secondo me, la composizione; soprattutto delle strabordanti e iper-melodiche linee vocali...
     
    #13
  14. RevelatioN

    RevelatioN
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2003
    Messaggi:
    185
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Giugno 2009


    Da quanto scrivi deduco che ti piacciano parecchio i Rhapsody :D

    Of wars... a tratti rasenta il plagio verso i nostri connazionali e poi non mi piace particolarmente la voce di Elisa. Il secondo disco invece, The fall of an empire, mi sembra quello meglio riuscito: l'originalità rimane un po' il punto debole, ma ci sono belle canzoni e il disco fila via molto bene. Di quest'ultimo ho ascoltato qualcosa su Youtube, forse poco per dare un giudizio, ma mi sembra non ci siano melodie particolarmente ficcanti... il 90 visto in recensione mi ha spiazzato parecchio.
     
    #14
  15. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    12 Giugno 2009

    plagi non ne sento...le canzoni sono tutte diverse da quelle dei rhapsody
     
    #15

Condividi questa Pagina