1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Grandi Edguy!

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da rossofumix, 17 Giugno 2003.

1. rossofumix

rossofumix
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2003

Un bellissimo Live album di Tobias & Co., se vi piace il Power Metal ben suonato comprate ad occhi chiusi.

2. Savatage

Savatage
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2003

grazie del consiglio ^^

3. rossofumix

rossofumix
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2003

Mi sento però di dare a te e a chi è interessato all'acquisto qualche dritta.
    Gli Edguy se non li conosci fanno Power Metal melodico, ma lungi dall'essere banale come quello del 90% dei neo gruppetti emergenti. Non vanno sempre a 300 Km/h, non disprezzano ottimi riff ma in generale sono morbidi. Non aspettarTi power alla Rage, Grave o Running Wild. Siamo più vicini ai grandiosi Gamma Ray come genere.

4. Opeth

Opeth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2003

Personalmente non li amo e li trovo banali...non fraintendete però! :) Infatti Sammet è un grande compositore e cantante (vedi Avantasia) ed è sprecato a fare pezzi di una tale semplicità che richiamano gli Helloween, ma non arrivano al loro livello. In futuro, se cambieranno, potrò apprezzarli anch'io...per ora mi limito ad Avantasia e a Thater of Salvation, il loro miglior album. Non crediate che non abbia ascoltato tutti i dischi, perché ho la discografia completa e la mia opinione è quella che avete letto poco fa. :)

5. Dark-Avenger

Dark-Avenger
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2003

...tra la miriade di powergruppi saltati fuori negli ultimi anni (molti a mio giudizio inascoltabili), gli Edguy sono davvero validi e stanno avendo il meritato successo... Until we rise again, Arrows fly, Nailed to the Wheel sono splendide x un ascolto "poco impegnato"!!!!
    ...che mi dite dell'album Kingdom of Madness???

6. Opeth

Opeth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2003

Non mi è piaciuto molto! :roll:

7. Demaio

Demaio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2003

Grazie del consiglio. Cmq ero sicuro di poter comprare ad okki (o meglio orekkie kiuse) xkè loro son grandi!!!!

8. prince_of_the_sky

prince_of_the_sky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2003

Per me gli ultimi Edguy sono veramente eccezionali...sammet è migliorato parecchio tecnicamente per potenza e precisione rispetto ai primi album...(ascoltare per credere) e poi le songs sono quasi tutte molto coinvolgenti...
    Adesso aspettiamo Mysteria...detto da Tobi...un "metal Braveheart soundtrack..."(2004)...
    ...e godiamoci l'ultima uscita di adesso...

9. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Giugno 2003

Ottimo live-album Burning down the opera...

10. fuckin'CaOs

fuckin'CaOs
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Giugno 2003

allora,il live deve ancora arrivarmi ma lho già acquistato xposta, il primo kingdome of madness secondo me fa cagare, loro sono bravi e x me il migliore album è vain gory opera ke risulta essere un ottimo album anke in senso assoluto.......
    mi piacciono ma senza esagerare, sono otttime le xformance live di sammet mentre io lo trovo qasi spesso sconteto e benale alivello di songwriting........
    bravi ma senza esagerare insomma.........
    penso/sxo ke col tempo riescano araggiungere unpo' +di orignalità e spessore nel songwriting.......... 8-]

Condividi questa Pagina