1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Religione e Metal..connubbio possibile?

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Finntroll, 7 Febbraio 2002.

1. Finntroll

Finntroll
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Febbraio 2002

Oggi ho conosciuto l'ennesimo metallaro che ascolta black commerciale...(dimmu e cradle su tutti), dopo avergli aperto gli occhi sul vero black nordico, quando mi è scappata(inzomma mika tanto) una bestemmia lui mi ha detto" no, non bestemmiare in mia presenza" ma allora voi, uomini illustri, speigate a me , piccolo omo insignificante che si crede l'anticristo o meglio il nuovo thor, come mai questi idioti che ascoltano tutti esaltati gruppi fatti da nazisti(burzum) e da gente che odia il cristianesimo e gli ebrei e che bruciano chiese come fanno ad andare a messa? credo che uno sia un ipocrita se ascolta black ma non traduce/non appreza i testi!!!! come si fa? ascolta altro, ascolta power o heavy se non ti piace l'argomento trattato dal black! ho ragione per voi??io credo di si!! cmq ricordate il vero black sono i SATYRICON!

2. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Febbraio 2002

Mah in linea di massima, o meglio, in linea logica hai ragione. Poi magari qualcuno può anche apprezzare una corrente musicale dal lato strettamente musicale, e se ne frega dei testi. Insomma c'è chi vive almeno un pò la musica che ascolta, e chi ascolta tanto per ascoltare perchè all'orecchio suona bene.

Hail

3. enkidu

enkidu
    Expand Collapse
    Puchu!!!
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Febbraio 2002

Io sono un credente cristiano, ascolto metal e a volte anche black/death o simili.

Ti dirò che io non ho mai letto i testi di questi gruppi di cui apprezzo quasi esclusivamente l'aspetto musicale senza dare troppa importanza ai testi anche perchè il modo in cui sono cantati "groul" e "screaming" non sono di mio gradimento.

Per il resto ritengo comunque che il tutto sta anche nella elasticità mentale della persona che ascolta la musica. Questa non è religione, è musica e io l'ascolto, poi per quei gruppi che mi interessano molto leggo anche i testi e non mi è mai capitato che i gruppi che cantano normalmente cantassero "bestemmiando" o scrivendo cose che offendessero la mia morale.

Forse non leggo i testi anche perchè mi piace cantare le mie canzoni preferite e quelle non sarei cmq in grado di cantarle :grin:

Probabilmente i gruppi nordici/pagani/anticristiani cantano in quel modo perchè forse altrimenti sarebbero censurati se si capisse cosa dicono.......potrebbe anche essere.

<font size="2" color="royalblue">"La Dea Aruru che nei tempi antichi plasmò l'uomo dall'argilla si inumidì le mani e dall'argilla impastata creò Enkidu. Enkidu, mostro coperto di pelo, fiero e selvaggio, forte come il Dio della Guerra"</font>

<font size=-1>[ Modificato da Enkidu in Data 07/02/2002 ]</font>

4. KONT

KONT
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Febbraio 2002

mi sà proprio che hai ragione...potrebbe anche essere che il modo di cantare sia dovuto anche alla censura quindi sia obbligato.......
    comunque io quando vado in giro cerco di non offendere nessuno, se c'è qualcuno a cui danno fastidio le bestemmie io non bestemmio per non offendere la persona che mi trovo di fianco.....poi come dici questa è musica non religione quindi non perchè uno l'ascolta si deve credere l'anticristo :grin:

PS:se bestemmi comunque vuol dire che in Dio ci credi...................

5. AlexTheProgMan

AlexTheProgMan
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Febbraio 2002

Neglia anni 80 c'erano gli Stryper che lanciavano le bibbie se non sbaglio :roll:

6. siphinx

siphinx
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Febbraio 2002

hanno proprio ragione kont ed enkidu;parto dalla premessa che tutti i gruppi black(principalmente)e in parte death sono dei cazzoni che si ostentano portatori dell'anticristo! sembra proprio che seguano un trend(poi dicono che i coatti sono quelli che fanno/ascoltano musica "commerciale", bah).
    quando penso agli artisti che producono questa musica, ma anche coloro che si identificano pienamente nell'ideologia che tali "profeti profesano", nn posso far altro che ridere :lol: .
    nn sopporto coloro che bestiemmiano(anche se oramai ci ho fatto l'abitudine) xchè spesso è volentiero lo fanno nn per convinzione personale ma xchè lo fanno gli altri e x nn essere da meno...).
    io ascolto anche il black ma nn ne condivido gli ideali(se così vogliamo chiamarli), così come ascolto gruppi come i manowar nn condividendone il pensiero politico!
    PORCO IL CLERO!!!

7. Finntroll

Finntroll
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Febbraio 2002

Ecco..sono grato del fatto che voi abbiate risposto..ora vi dico la mia idea:
    Io credo che il fenomeno black che è stato underground per decenni, non abbia bisogno di folle di pubblico che servono di più al power. Di sicuro per me le canzoni non sono cantate ma urlate non perchè i cantanti hanno paura che qualkuno gli dica qualkosa sui loro testi, ma piuttosto perchè non si tratta di power o di heavy ma di un altro genere. Non serve comunque andare nel black o death per trovare canzoni molto anti cristiane. prendete Angel of death degli Slayer credo una canzone conosciutissima e cantata da molti...sapete cosa dice? vi siete mai chiesti cosa significano i testi?bene fatelo perchè avrete delle sorprese e se temi come austhwiz vi danno fastidio fareste meglio a cambiare guppo!
    Il black secondo me deve essere capito..e cmq anche gli Amon Amarth, e fenrir mi dara sicuramente ragione (SPERO!) trattano temi pagani e spesso incitano alla " lotta armata " contro cristo e i suoi dispepoli, con frasi che dicono di bruciare la casa del dio unico. Chi pensa che queste cose siano delle pure cazzate non mi danno fastidio anzi, ma sei queste persone amano e ascoltao black sono degli, ripeto, ipocriti!Il black è stato un fenomeno underground per un decennio..e forse sarebbe stato meglio se lo fosse stato anche adesso perchè viene secondo me rovinato da gruppi coem i dimmu e i cradle che usano la loro immagine black per creare scompiglio e perche la gente comune dica" o ma che cattivi! ascoltaimoli!!!" se per qualkuno questo è il black credo sia molto grave e credo che farebbe meglio ad ascoltare gli slipknot! Poi gente come spinax che crede in cristo a me non da fastidio è solo che credo che sia uja gran buffonata..non per questo sfotto o dico frasi (come l'ulitma scritta da spinax) che mi hanno dato molto fastidio.!

vabbe grazie per aver letto tutte ste parole morale della storia: evviva i vichinghi evviva l'anticristo!:wink:)

8. KONT

KONT
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Febbraio 2002

madonna santissima gli Slipknots..............

che schifoo o_O o_O o_O

qui non si tratta di cristianità o no , si tratta di cercare di fare musica....e loro non ci riescono, molto meglio Marilyn Manson...

<font size=-1>[ Modificato da Keledan in Data 09/02/2002 ]</font>

9. LeatherKnight

LeatherKnight
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

8 Febbraio 2002

vogliamo fare un discorso serio o no?
    I Satyricon che c'entrano con il metal??

I KREATORI DEL METALLO ESTREMO SONO I VENOM e non si discute.
    Nel nord europa non hanno inventato nulla. Si sono impegnati solo a elevare a "livelli professionali" quanto già fatto da Venom, Angel Witch, Bathory, Piledriver, Possessed, ecc... basta con questa falsità!

religione e metal? Certo...però non ti guisti l'HM al 100% :razz:

it's more than our religion, it's the only way to live!!!

10. KONT

KONT
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Febbraio 2002

ho il Cd dei Black Down........molto old style, bello ascoltatelo.
    comunque prima che io venga frainteso, io credi in Dio ma non nella Cristianità! non per questo devo odiare tutto e tutti,
    essere razzista, aver voglia di bruciare o uccidere la gente, se è questo il messaggio che il black dà a me non interessa, a me piace come musica perchè sembrerà strano ma mi rilassa e mi toglie lo stress di dosso poi la musica è libertà di opinione e ogni musicista è libero di dire ciò che vuole, non per questo chi lo ascolta deve fare quello che dice, mi fanno ridere quelli che dicono:"a beh se ascolta quel gruppo, è per quello che ha ucciso i genitori,le suore, sua sorella etcetcetc....."
    sono tutte stronzate!!! :mad:
    scusate lo sfogo... :roll:

11. siphinx

siphinx
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Febbraio 2002

caro fintroll, credo che quello spinax sia riferito a me(forse mi volevi prendere x il culo...), ovviamente io ho le mie opinioni e tu avrai le tue, e le rispetto(ripeto, li conosco "pochi" di quelli che la pensano come te!).
    l' ultima affermazione era semplicemente un modo x evidenziare il mio pensiero sulla religione: credo in Dio, ma nn nella religione!e nn volevo prendere x il culo proprio nessuno, visto che nel mio gergo è l'imprecazione che uso + frequentemente.
    mi sorge una domanda: se credi che Dio sia una buffonata come cazzo fai ad essere anticristiano!!converrai con me che c'è una piccola incomprensione di fondo.

12. siphinx

siphinx
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Febbraio 2002

giuro che la missiva di kont nn l'avevo letta prima di scrivere la mia, vedo che abbiamo lo stesso pensiero sulla religione... :wink:

13. Solko

Solko
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

8 Febbraio 2002

IAdsasdads io no nkredo in NULLA per kui non penso ke non debba askoltare gruppi da te citati..
    Kual'e' il problema =?
    Altrimenti non dovrei fare beneficenza, rispettare ki predika la bibbia, dovrei kritikare ki krede in kualkosa e deriderlo =?
    Non kredo proprio...

14. KONT

KONT
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Febbraio 2002

ma cosa fai uso di paste da discoteca?!?!? :lol:
    non ci ho capito un cazzo di quello che hai scritto............. :eek:
    potresti gentilemnte tradurre?
    grazie

15. Finntroll

Finntroll
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Febbraio 2002

siphinx guarda mi dispiace per lo spinax ma mis embrva che fosse scritto cosi il tuo nome ti giuro:wink: cmq io sono anticristiano non perchè ascolto metal, ma lo sono da prima.Io sono contrario a molte religioni e solo alcune le apprerzzo perchè mi sembra che abbiano uno sfondo reale nella vita comune:Io non credo che IL TUO DIO SIA BUONO , se fa morir di fame moltisssime persone al girno, piuttosto CREDO IN UN DIO SVEDESE DELLA GUERRA visto vhe gli uomini sono gli anmali piu aggressivi con quelli della propria specie.
    Questo è in pratica quello che penso, so anche che i cristiani hanno distrutto i nostri dei e sono un po' alterato per sta storia :smile: però si è sviluppato nei paesi nordici(norvegia su tutti) e li è vissuto nascosto ma sempre vivo, come fa tutt'ora che è oscurato da dimmu&co. I SATYRICON CENTRANO ECCOME NEL BLACK METAL CMQ ;-.)
    i Venom sono stati i primi a parlare di black ma non facevano il black che intendo io..quello anni 90 norvegiese, mayhem satyricon, euronymous e burzum + compagnia....i venom facevano un brutal heavy/black metal :wink:x me..

Condividi questa Pagina