1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manifestazioni: giuste o sbagliate?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MilleniumSun, 11 Giugno 2009.

  1. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    11 Giugno 2009

    Troverai tutte le risposte nel mio post.
     
    #46
  2. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    11 Giugno 2009

    Senza offesa eh,ma credo che sia proprio quello il motivo per cui ritieni inutili le manifestazioni e gli scioperi.
     
    #47
  3. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Giugno 2009

    Non è mica detto che non funzioni. In Italia le manifestazioni non funzionano molto perchè lo strapotere "mafioso" della classe dirigente è ormai al limite della repubblica delle banane. Ci vorrebbe quasi la violenza, ma essendo un non violento faccio finta di non averlo scritto.

    Sara, come ha gia detto il prete, gli scioperi sono organizzati un bel po' di tempo prima... a sto punto è come se tu dicessi "non voglio la parata di carnevale, blocca Roma".
    Qui siamo a Roma, capitale dell'Italia, con al suo interno ovviamente gli edifici istituzionali più importanti della nazione, e se c'è gente che vuole farsi sentire PUO' e DEVE farlo.

    E poi, chi te l' ha detto che alla gente "esterna" non interessa?
    Visto che ci siamo gia conosciuti, entro più in confidenza: tutti gli scioperi vengono organizzati prima, in modo che la notizia si sappia e in modo che le forze dell'ordine e la città sia preparata. Quindi, quando sai di uno sciopero, esci prima di casa per andare a lavoro no? Io ho fatto lo stesso quando c'era uno sciopero, ed ero felice perchè migliaia di persone potevano esprimere il loro dissenso democraticamente sfilando e toccando vari punti di raccolta e vari punti importanti (tra cui le istituzioni) nella città.

    Ecco perchè non siamo un popolo unito: con tutto il rispetto Sara, ma è proprio il tuo modo di ragionare ("bloccano le strade sti manifestanti, non facendomi arrivare a lavoro puntuale") che non ci rende un popolo unito. Perchè? Semplicemente perchè ora stai pensando più a te stessa e al tuo lavoro che al bisogno di migliaia di persone, che sono molte di più sparse per l'Italia (anche perchè non possono tutte venire a Roma...).



    Siamo un popolo che non è un unito, lo ripeto: se (esempio) per la riforma della scuola NESSUNO entrerebbe nelle università, vedi come si cagherebbe sotto il governo. Se la Fiat licenzia migliaia di persone e tutti gli operai che possiede fanno sciopero (nessuno escluso) per 2 giorni, vedi poi i risultati: la "catena di montaggio" si spezza, tantissimi soldi non guadagnati per inattività dell'azienda, e si cagano ancora più sotto.
    Ma... ahimè... non siamo uniti, c'è chi lotta per la Padania libera, c'è chi vuole gli altri movimenti autonomisti, c'è chi pensa solo al proprio portafoglio, c'è chi ha paura perchè "papà poi mi guarda male", c'è chi dice "ma che vado a fare, meglio dormire anzichè andare a scuola". In Francia, come detto nel post di prima, vedi tutti fare sciopero insieme, manifestando "duramente" e resistendo.... qui altro che i vaffanculo di Beppe Grillo, qua ci vorrebbe demagogia continua!
     
    #48
  4. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    11 Giugno 2009

    se fatte per la giusta causa mi va benissimo che blocchino tutta roma. avere la libertà di manifestare è fondamentale (so che nessuno qui l'ha messo in dubbio tranquilli ;)), certo è fondamentale che le manifestazioni abbiano un senso.
     
    #49
  5. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    11 Giugno 2009

    Mica siamo tutti così eh. :)
     
    #50
  6. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Giugno 2009

    Si borbotta anche per lavori stradali, non cambia il succo del discorso.
    ...oppure se c'è una festa in via del corso, ed è strapiena, è ovvio che ci sia un traffico incredibile: cosa cambia rispetto alla manifestazione? Solo gli intenti.

    Mi dispiace dirtelo Sarè, però è come se tu avessi detto che dei problemi della società non ti importa nulla...
     
    #51
  7. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    11 Giugno 2009

    lo so lo so,non era mia intenzione offendere nessuno.
    Ma forse un operaio che fa il turno in fabbrica è più solidale con i dipendenti dell'azienda X che manifestano per una maggior sicurezza sul posto di lavoro a seguito dell'ennesima tragica morte bianca,per fare un esempio.
    Poi chiaramente ci sono le eccezioni,per fortuna.:)
     
    #52
  8. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    12 Giugno 2009

    1) e infatti mi stanno sul cazzo pure le manifestazioni di altro tipo.
    Che bloccano la città rendendo impossibile la vita.
    Ce ne fossero 2 o 3 all'anno, pure pure, ma no....ce sta almeno 1 a settimana.
    Sono contenta per le iniziative della Regione o del Comune però non bisogna fare in modo che le manifestazioni facciano collassare il traffico ed impedire alla gente di svolgere la loro giornata.
    Cioè non è possibile che se c'è una manifestazione (di qualsiasi genere) in Via dei fori imperiali blocano TUTTA la via, mezza via cavour e piazza venezia senza dare un percorso alternativo agli autobus che per esempio permetta alla gente che deve lavorare di andarci senza subire perdite.

    2) Bhe + o - è così.
    Ma non per arroganza o menefreghismo, ma perchè ormai mi sono rotta di preoccuparmi dei cose che tanto non cambieranno mai. E' per questo che è mia intenzione di andarmene via dall'Italia quanto prima.
     
    #53
  9. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Giugno 2009

    2) Bhe + o - è così.
    Ma non per arroganza o menefreghismo, ma perchè ormai mi sono rotta di preoccuparmi dei cose che tanto non cambieranno mai. E' per questo che è mia intenzione di andarmene via dall'Italia quanto prima.[/QUOTE]
    Proprio pensandola in questo modo le cose non cambieranno mai...
     
    #54
  10. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    12 Giugno 2009

    come faccio a smettere di pensarla così?
    Io voglio risultati, lo Stato non fa niente per nessuno.
    Finchè non vedo risultati, mi spiace ma continuerò ad essere convinta che protestare non serve a niente.
     
    #55
  11. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Giugno 2009

    Se vuoi i risultati devi partire dal tuo piccolo: inizia a interessarti anche tu dei problemi ed a manifestare il tuo dissenso per le cose sbagliate, se lo puoi fare tu lo possono anche fare gli altri che la pensano al tuo stesso modo. E ci ritroviamo milioni di persone che possono cambiare la merda che c'è.
     
    #56
  12. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    12 Giugno 2009

    Già, cambieremo il mondo via forum.
     
    #57
  13. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    12 Giugno 2009

    No Raffo, non funziona così.
    Mi dispiace deluderti.
    Il governo lo sa cosa c'è di sbagliato, glie lo sbattiamo in faccia ogni giorno e non cambia niente.
     
    #58
  14. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Giugno 2009

    Prima si discute, poi si passa ai fatti.
     
    #59
  15. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    12 Giugno 2009

    il mondo non lo cambi via forum,ma puoi aiutare della gente che ha bisogno comunque,come fu ad esempio dopo il terremoto in Abruzzo.
    Magari una manifestazione organizzata per non vedersi calpestare i propri diritti neanche cambia il mondo,ma molto probabilmente lo migliora un po,poi se proprio non te ne frega niente dei problemi degli altri è un peccato.
    anzi per rimanere in argomento di diritti umani:

    ANSA.it - Economia - Crisi: Ilo, aumenta lavoro minorile

    12 giugno giornata mondiale contro il lavoro minorile
     
    #60
    Ultima modifica: 12 Giugno 2009

Condividi questa Pagina