1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manifestazioni: giuste o sbagliate?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MilleniumSun, 11 Giugno 2009.

  1. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    11 Giugno 2009

    I francesi non saranno simpatici ma di sicuro sanno fare valere i loro diritti,e ti quoto anche sull' ultima frase
     
    #31
  2. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    11 Giugno 2009

    Le manifestazioni sono sacrosante. Anzi, ci dovrebbe essere gente in piazza tutti i giorni.
    Tuttavia, se rivolgiamo il discoso dal punto di vista dei manifestanti, bisogna fare ben altre considerazioni. Molti ritengono che la manifestazione sia solo una questione quantitativa. E finché si parla di quanti sono i partecipanti la cosa è abbastanza evidente. Ma quando si parla di quanto sono aggressivi gli slogan, quanto è invasivo e paralizzante il corteo, quanto si cerca lo scontro e cose del genere ho i miei dubbi che la cosa abbia senso.
    Finire sui giornali ed essere odiati dai passanti non è necessariamente un risultato, soprattutto quando non si è in molti.
     
    #32
  3. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    11 Giugno 2009

    Si Raffo.
    Ma poi, oggi, la manifestazione funziona?
    Se io chiamo latre mille presone per manifestare contro qualcuno/qualcosa, poi ho dei risultati?
    Al giorno d'oggi non mi sembra.
    Non con i metodi di manifestazione e protesta che si usano oggi.

    Non sono daccordo.
    Non dovrebbe esserci gente in piazza.
    Dovrebbe esserci gente pronta a far valere i propri diritti con civiltà e senza coinvolgere le altre persone.
    Ripeto perchè IO (o qualunque altra persona che non ha interesse in questa o quella manifestazione) devo essere penalizzata dagli studenti che manifestano perchè, per esempio, le "sedie delle classi sono troppo strette"? O perchè mi si deve paralizzare mezza città perchè lo Stato no nda fondi per la ricerca e l'universita? E' giusto, anche io sono daccordo col manifestare questo disappunto ma di certo non trovo giusto farlo nella maniera "classica" con cortei inutili, gente coi megafoni che starnazza e strade bloccate.
     
    #33
  4. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    11 Giugno 2009

    No no e ancora no!Il diritto a riunirsi e a manifestare è sacrosanto.
    I risultati si sono ottenuti esattamente così, anche a costo della vita in qualche caso. Negare la possibilità della gente ad aggregarsi? Ah sì, succede in qualche paese e si legge dittatura.
    E a quanto pare pur di non smuovere di una virgola la propria routine a molti andrebbe pure bene. :roll:
     
    #34
  5. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    11 Giugno 2009

    Quoto questo e tutto quanto detto dal prete:)
     
    #35
  6. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    11 Giugno 2009

    E in che sedi, di grazia?
     
    #36
  7. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    11 Giugno 2009

    Ma come in che sedi?
    In quelle che competono ciò contro cui vuoi protestare.
    Come ho detto prima.
    Pensionati vs CISL = manifestano davanti alle rispetive sedi CISL italiane
    Studenti vs Riforma = Protesta davanti al ministero
    Lavoratori vs Ditta = protesta davanti alla ditta
    E così via dicendo.
     
    #37
  8. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    11 Giugno 2009

    L'autunno caldo di quest'anno è riuscito a portare all'attenzione dei cittadini un tema importante. Ci è riuscito nonostante la totale sudditanza del sistema mediatico. Ci è riuscito al punto che il governo ha dovuto apportare delle finte correzioni. Inutile dire che in un paese serio in cui i mezzi d'informazione chiariscono le questioni ai cittadini e in cui se un provvedimento è finto gli opinion maker lo dicono apertamente, non avrebbero potuto comportarsi così: si sarebbe forse portato a casa un risultato. E' un buon motivo per arrendersi? Certo che no, sarebbe un buon motivo per aumentare la protesta. Poi si possono fare considerazioni di efficacia, ma da parte dei manifestanti.
     
    #38
  9. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    11 Giugno 2009


    Una manifestazione non è un atto diretto solo a chi si osteggia. Una manifestazione è anche un atto diretto verso la popolazione ignara quando si ritiene che non dovrebbe essere tale.
    Dopo di che, credo che esistano degli eccessi e delle scelte inopportune. Ma è un'altro discorso.
     
    #39
  10. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    11 Giugno 2009

    Si che è un atto diretto.
    Io devo manifestare contro qualcuo/qualcosa di preciso.
    Sennò domani mattina mi alzo e decido di protestare contro il TIZIO e invece di prendermela con TIZIO me la prendo pure con CAIO e SEMPRONIO perchè sono ignari?
    Ma chi se ne frega. Magari vogliono rimanere ignari. O non sono interessati alla cosa.
    A me i pensionati manifestanti di stamattina mi dovrebbero interessare?
    Io penso ad andare a lavoro, e mi trovo la strada intralciata da gente che protesta. Rispetto la loro decisione di protestare ma non la condivido per IL MODO in cui l'hanno fatto.
     
    #40
  11. bonny(batterista)

    bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2006
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Giugno 2009

    è giusto manifestare.

    Milleniumsun quelli che abitano di fianco alla ditta,al ministero o quello che sia cosa dovrebbero dire???
    Chi manifesta deve farsi sentire da qualcuno anche da chi non interessa
     
    #41
  12. Ronin Master

    Ronin Master
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    896
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Giugno 2009

    Quoto. Sopratutto sul fatto che i politici usano i mass-media per plasmare la nostra maniera di pensare. Il bello è che crediamo di essere liberi, di essere in un paese democratico, ma non lo siamo. Si tende a normalizzare le cose,

    La verità è che mondo ormai è fragilissimo, basta veramente molto poco ormai per morire tutti ;) i rapporti col nord-corea sono difficili, ormai la bomba atomica la compri dal giornalaio dietro casa, il consumo di ossigeno aumenta e il disboscamento aumenta, non ricordo quando ma arriverà un meteorite (dicono i media che non colpirà la terra per tranquillizarci, ma il raggio che copre è tale che se non colpisce la terra colpisce la luna, provocando un distastro naturale), la terra si stà surriscaldando per colpa di una serie di cose.

    E secondo voi i media rendono molto noto questo? L'unica cosa che si è detta è che l'ozono si stà ricoprendo... E quindi? ma dico parlate dei problemi, se l'ozono è apposto ci sono un miliardo di altre cose da sistemare...

    Allora, millenium sum, ti dico da amico di non farti influenzare mai e poi mai dai media.
    Rifletti sulla faccia tosta dei giornalisti che anzichè parlare dei problemi legati allo sciopero parlano della piazza piena e delle persone che non ci possono andare, rifletti sul fatto che, consapevolmente o meno, le nostre opinioni sono state influenzate molto dai media.
    Cosa credi, che la tv l'abbiano fatta per farci vedere colorado la domenica sera, o per sponsorizzare qualche prodotto? C'è molto di più dietro.
    Ci sono molte cose che ci fanno sapere, ma sopratutto cose che NON ci fanno sapere.
    E non è mai un caso, ogni minima cosa è sempre SEMPRE voluta.
     
    #42
  13. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    11 Giugno 2009

    Mah.. c'è un po di confusione: la CISL non da pensioni, è un sindacato. Le chiede. I pensionati che hai visto ERANO la cisl. La CISL se protesta conmtro le pensioni protesta - come chi protestava contro i tagli all'università - contro il governo.
    Ora, il governo non ha da temere uno sciopero dei pensionati e degli studenti. Il governo ha da temere se i cittadini, in forza di qualche manifestante, si convincono che il governo sta governando male e non lo votano più.
    Poi, quando uno manifesta, lo sa benissimo che ci sarà anche gente come te che, forse ignara del fatto che un giorno bene o male dovrà vivere di pensione e che potrebbe capitargli di avere dei figni e non avre soldi per mandarli in una scuola privata, ritiene che la cosa non la riguardi. Però fortunatamente
    - c'è gente che ritiene che i problemi esistano anche nel lungo termine
    - c'è gente che ritiene che, anche se per qualche motivo non ha da preoccuparsi per scuole o pensioni, i problemi degli altri sono problemi della comunità tutta.
    Dunque le manifestazioni hanno la loro funzione. Altra cosa è il non condividere i contenuti, ed altra cosa è il senso della misura dei manifestanti nel calibrare l' "invasività" ed evitare che il numero di quelli che la pensano come te sia troppo alto.
     
    #43
  14. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    11 Giugno 2009

    Si ma quel qualcuno non ha, appunto, interesse ad ascoltare.
    E allora perchè deve essere disagiato?
    Perchè stamattina tutto l'autobus dov'ero io ha borbottato per il cambio di rotta? Perchè le persone non erano interessate e questi manifestati hanno creato un disagio inutile.
    Perchè facendo cambiare rotta ad un autobus o facendo sopprimere delle fermate, di certo questi manifestanti non risolvono il loro problema.
    Non c'entrano i Media.
    Io la TV non la guardo.
    Preferisco viverle le cose che guardarle.
    E' una cosa che ho vissuto personalmente questa mattina.
    Una piazza bloccata e ridotta ad un letamaio, fermate di autobus soppresse, linee deviate, trafficco insopportabile, decine di pullman ad intasare il traffico ecc...e io in mezzo a loro con 50 borse, sudata come un canguro morente a fare avanti e indietro con i mezzi pubblici per lavoro.
    Io come tante altre persone disinteressate da queste manifestazioni.
     
    #44
  15. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    11 Giugno 2009

    E che disagio arrecano al governo i pensionati in sciopero?
    O gli studenti in sciopero?
    Devi creare disagio per far si che uno sciopero funzioni.
    Qui il disagio lo creano ai cittadini disinteressati non al governo.
    E poi...i pensionati scioperando che ammanco creano? Non lavorano già proprio essendo pensionati.
    E gli studenti? Che gli frega al governo se in una o in cento scuole gli alunni non entrano?
    Assolutamente niente.
     
    #45

Condividi questa Pagina