1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic unico per bassisti

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Black-Magic, 10 Aprile 2005.

  1. Edosymphony

    Edosymphony
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    783
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Maggio 2009

    Hey ragazzi! Qualcuno ha potuto provare i nuovissimi effetti della MarkBass? Non so se siano già in commercio. Penso di sì.
    Sono freschi freschi; sono stati presentati se non sbaglio per la prima volta al Winter Namm 2009.

    YouTube - Winter NAMM 2009 MarkBass Pedals

    Sono molto curioso di sentirli 'suonare'; sulla carta promettono davvero bene...Che ne pensate?
     
  2. X-Strembass

    X-Strembass
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2009
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Giugno 2009

    :grin: Salve a tutti!!!! Sono nuovo di qua e già mi piace!!!!

    Posso chiedervi un parere???? Che ne pensate della BOSS ME 50B???? L'ho sentita in live e mi è piaciuta parecchio, tenete presente che non ho mai usato un effetto

    Grazie in anticipo
     
  3. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    9 Giugno 2009

    Io ho comprato oggi il pedale singolo della Boss Il Limiter Enancher , mi ero un po stancato di pedaliere multieffetto.! con questa posso sfruttare 4 diversi tipi di effetto, uno con il limiter, uno con l'enancher, uno per suonare con le dita e uno per lo slap!..non mi serve nient'altro, e finalmente ho un suono di basso come si deve;). c'e qualcun altro che ha mai avuto questo pedale??
    BOSS U.S. - LMB-3: Bass Limiter/Enhancer
     
  4. Un utente

    Un utente
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Gennaio 2009
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Giugno 2009

    Un mio conoscente ha un Cort pagato 160 euri.
    Vorrei saperne un pò di più su questa marca.
     
  5. Will McLeslie

    Will McLeslie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Giugno 2009

    Io non me ne intendo dei cort di fascia alta, ma quelli di fascia medio-bassa sono molto buoni per il prezzo che hanno. Io ho un GB 35A, e mi ci trovo abbastanza bene. Poi 22 tasti sono comodi, perchè pochissimi bassi di fascia bassa hanno 22 tasti, mentre alcuni di fascia alta, come i fender deluxe, sì, e a me serviva un basso da poco che avesse lo stesso numero di tasti del mio basso principale...
     
  6. eddyrockbass

    eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2008
    Messaggi:
    6.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    577

    11 Giugno 2009

    io cel'ho!!!!!
    da qualche mese ormai..e non l'ho ancora imparato ad usare al 100% (anzi, sarò al 30% neanche..)
    è una figata assurda! c'è tutto..col solito problema delle pedaliere che per selezionare un effetto devi lavorare un po' di manopole e pedali
    ma!!!!
    ha delle funzioni fantastiche che ti permettono di salvare un sacco di impostazioni in patch in modo da poterle richiamare quando vuoi..così da avere 3 effetti da attivare istantaneamente col pedale
    poi c'è il wah che è la fine del mondo (se messo insieme al distortion) e il pedale del volume è utilissimo per regolare senza toccare gli altri livelli :)
    ora io non conosco alla perfezione questo prodotto...ma fidati che per noi principianti con gli effetti è tra le cose migliori per sperimentare un po' con tutto ;)
     
  7. eddyrockbass

    eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2008
    Messaggi:
    6.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    577

    11 Giugno 2009

    anchio ho un Cort e l'ho pagaro 180€
    24 tasti...mi trovo divinamente
    al di là del fatto che con una pedaliera come la Boss ME 50B ottieni qualsiasi suono (anche con un ampli schifoso come il mio) penso sia un ottimo prodotto :)
     
  8. Un utente

    Un utente
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Gennaio 2009
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Giugno 2009

    Beh, quindi questi bassi hanno un buon rapporto qualità prezzo.
    Buono a sapersi.
     
  9. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    15 Giugno 2009


    eh si, nuovissimi, e sembrano anche molto carini!, ma visto i prezzi degli ampli, chissa quanto costeranno i pedali, secondo me uno di quei twin pedals, costerà sui 180 se non di più!
     
  10. Edosymphony

    Edosymphony
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    783
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Giugno 2009

    Allora, ad es. su thomann.de (un cyberstore) sono tutti sui 200 euro (decina più decina meno), apparte il Bass Synth, il Chorus/Flanger e il Riverbero (quelli con il display per intenderci), che viaggiano a qualcosina in più di 300 euro.

    Io vorrei sentirli all'opera, mi basta per adesso anche qualche demo 'artigianale' inserito in youtube, solo per capire se veramente valgono i soldi che costano. Sono curiosissimo di sentire cosa sforna il bass synth personalmente. :P
     
  11. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    17 Giugno 2009


    in effetti anche io sono molto curioso di sentire:roll:....sui prezzi era molto prevedibile che oscillassero intorno a quella cifra!...comunque io già possiedo una multieffetto della Zoom...che anche se gli effetti non avranno la stessa qualità dei pedali singoli, se devo dire la verità mi soddisfa sempre sopratutto in sala prove e in sede live...poi rapporto qualità prezzo e molto buona...1 settimana fa poi mi sono preso il limiter enancher della boss pagato 90 euro, ma che ho riportato dopo 2 giorni dopo che mi sono accorto che non aveva molta utilità...l'unica cosa che mi faceva era solo quella di dimezzarmi il volume,togliermi i picchi alti, comprimermi il suono...e quindi tapparmi le ali...non dava per niente un suono piacevole, poi era scomodo da usare..la descrizione del pedale nel sito sembrava parlare di un pedale totalmente diverso...allora l ho riportato e l ho cambiata con la loop station sempre della boss che mi arriva a giorni...almeno con quella mi divertirò molto, visto che c'e l ha più di una persona che conosco, tra cui un maestro di basso...ed e pazzesca...ti aiuta a comporre, a scrivere pezzi, ad allenarti con i ritmi di batteria, oltre che ti diverte un sacco...funge sia per il basso che per la chitarra..non vedo l ora mi arrivi...per il momento per gli effetti mi accontento ancora della mia zoom, almeno fino a che non mi prenderò un ampli serio...
     
  12. Juangatsu

    Juangatsu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2007
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Giugno 2009

    Ragazzi ho bisogno di consigli.Spesa da investire massimo 100 euro.Voglio rpendermi un bel 5 corde.Cosa mi consigliate?
     
  13. Edosymphony

    Edosymphony
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    783
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Giugno 2009

    ...di aspettare, per far su più soldi! :)
     
  14. Juangatsu

    Juangatsu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2007
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Giugno 2009

    ahahahahahah.Mi è scappato uno 0.Volevo dire 1000 euro.Spettacolo un 5 corde a 100 euro ahahah.
     
  15. Edosymphony

    Edosymphony
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    783
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Giugno 2009

    AhAhAhAh Mitico! :D:D:D
     

Condividi questa Pagina