1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manifestazioni: giuste o sbagliate?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MilleniumSun, 11 Giugno 2009.

  1. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    11 Giugno 2009

    Allora, apro questo topic per sapere se anche qualcuno di voi, come me pensa che le manifestazioni siano soltano una perdita di tempo, inutili raggruppamenti di gente che sbraita e che mette a disagio mezza città.

    Oggi per esempio a roma c'è la minifestazione dell'Associazione Nazionale Pensionati.
    Piazza del popolo invasa da 5000 ultra sessantenni con berretto e bandierine che bivaccano mostruosamentre in una delle piazze + belle di Roma accompagnati da palco di proporzioni smisurate e musica a volume altissimo.
    Io dico...dovete manifestare contro la CISL perchè le pensioni sono basse? Ne avete tutto il diritto ma non fatelo così.
    Barricatevi davanti alla sede della CISL e pretendete di essere ascoltati.

    altro esempio: Domani manifestazione degli impiegati TELECOM per il rinnovo dei contratti di lavoro.
    Linee bus deviate, alcune fermate soppresse, vie della città inaccessibili.
    E per me non è giusto.
    Non è giusto disagiare le persone a cui non frega un cazzo di ste cose.
    Io stamattina per colpa dei pensionati (non me ne vogliano, le persone anziane sono adorabili ma non così) sono arrivata alvoro con mezz'ora di ritardo che mi verrà decurtato dlala busta paga.

    Ed è così SEMPRE.
    Oltretutto tutte le manifestazioni, maratone, concerti, gare, cazszi e mazzi vari... si fanno a Roma, e io non ce la faccio più. Sono esausta.
    Ogni volta Roma viene paralizzata da ste cose.

    Vi sembra giusto tutto questo?
     
    #1
  2. Blasphemia

    Blasphemia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Maggio 2009
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Giugno 2009

    Non è tanto il giusto.... o lo sbagliato.. quanto l'inutile....
     
    #2
  3. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    11 Giugno 2009

    Esatto.
    E' anche per quello che mi infastidiscono.
    Queste persone manifestano per farsi ascoltare e far valere i loro diritti.
    Ma non stiamo più nel medioevo.
    Tanto non ti ascolta nessuno.
    Perchè mettere a disagio mezza città per una cosa che non serve a ssolutamente a niente?
    Non è che ai pensionati domani gli aumentano la pensione o a quelli della telecom gli rinnovano il contratto con lo stipendio duplicato....
     
    #3
  4. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    11 Giugno 2009

    Nè giuste nè sbagliate... Solo ridicole.
    In My Humble Opinion, ovviamente.
     
    #4
  5. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    11 Giugno 2009

    Le manifestazioni sono giuste spesso,ma giuste o sbagliate che siano devono avere buon senso,è ovvio che bloccare mezza citta per ore e ore non è certo una cosa intelligente.
     
    #5
  6. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    11 Giugno 2009

    Giustissime..ovviamente se sono fatte per motivi validi..mi chiedo in che modo possano essere "ridicole" delle manifestazioni, ad esempio contro la riforma della scuola pubblica..
     
    #6
  7. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    11 Giugno 2009

    che discorsi... è ovvio che per voi ad esempio la manifestazione dell'Associazione Nazionale Pensionati è inutile,non lo è per uno che ha lavorato una vita e poi gli danno 400 € al mese per campare.
    Per me potrebbe (ma non lo è) essere inutile una manifestazione di universitari che reclama maggiori fondi all'università ed alla ricerca.
    Ogni manifestazione,se fatta nel rispetto della legalità ha un grande valore,a prescindere dai risultati ottenuti in seguito,preoccupiamoci se (non sia mai) le vietassero.
     
    #7
  8. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    11 Giugno 2009

    ti devo dare un bruttissima notizia: anche te tra un po di anni diventerai anziana adorabile ed avrai bisogno di una pensione per proseguire una vita dignitosa,chissà che grazie alla manifestazione di oggi te non godrai in futuro di una pensione decente o di altri diritti.
    Poi francamente non ha senso paragonare ste cose con le maratone ed i concerti,se proprio ti da fastidio tutto ciò scrivi una lettera al sindaco di Roma (o magari manifesta!) affinchè elimini tutto quello che potrebbe farti arrivare tardi al lavoro.
     
    #8
  9. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    11 Giugno 2009

    Io le trovo ridicole perchè non servono a niente.
    Una volta che io studente ho manifestato, bloccato mezza città, rischiato l'arresto, fatto mobilitare le forze dell'ordine ecc...che ho risolto?
    E' giusto reclamare e far valere i proprio diritti, ma ci sono altri modi meno "invasivi" per farlo.
    Perchè io (come tutte le altre persone che lavorano o che cmq quel giorno devono/vogliono andare a lavorare, portare i figli a scuola, partire, andare a trovare un parente) devo essere penalizzata da altre persone ce manifestano per una cosa che non mi riguarda?
    Vuoi manifestare e protestare contro la riforma scolastica?
    Ok fallo. Vai sotto al ministero dell'istruzione incatenati insieme ad altre 120 milioni di persone mettiti ad urlare col megafono e manifesta. MA non bloccarmi mezza città.
    Si ma manifestando, bloccando mezza città cosa risolvono?
    che il prossimo mese hanno la pensione raddoppiata?
    Non credo proprio.
    Non è questo il punto.
    E' il modo in cui la gente manifesta.
    NON PUOI BLOCCARE MEZZA CITTA' CON UNA MANIFESTAZIONE.
    Ho tutto il rispetto per chi vuole farlo anche se non condivido l'idea.
    Ma qui a Roma è una cosa indecente.
    Ieri c'era Gheddafi - autobus deviati, polizia ovunque che blocca le strade, fermate soppresse, strade chiuse al pubblico.
    Oggi la manifestazione dei pensionati: Piazza del popolo bloccata, autobus ancora deviati, strade di novo bloccate, traffico insopportabile, centinaia di macchine a bloccare le strade, e Piazza del Polo ridotta ad un letamaio dopo il bivacco dei suddetti pensionati.
    Domani protesta della TELECOM per il rinnovo dei contratti di lavoro. Corteo nelle vie del centro di Roma, ancora linee autobus deviate, fermate soppresse ecc...
    La prossima settimana c'è lo sciopero dei mezzi e mi domando che cazzo scioperano che i mezzi pubblici qui a Roma non rispettano mai gli orari, e fanno come cazzo gli pare?
    Non se ne può più.
    Qui a Roma è un delirio ogni volta.
     
    #9
  10. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    11 Giugno 2009

    Beh immagino che per te che vivi a Roma sia esasperante essendo tutte le manifestazioni per lo più nella tua città..ma

    illustrami come sarebbe possibile fare questo senza creare fastidi a chi non frega niente di quello per cui manifesti.. Voglio dire, a parte che le manifestazioni non sono inutili come dici ("Si ma manifestando, bloccando mezza città cosa risolvono?che il prossimo mese hanno la pensione raddoppiata? Non credo proprio." non avranno la pensione raddoppiata forse, ma dar voce al proprio dissenso credo che sia meglio che rimanersene in casa a dire che tanto non serve a niente), se non sono quattro gatti a manifestare ma qualche migliaio di persone vuol dire che a molte persone una determinata cosa non va bene, é democrazia anche poter protestare per qualcosa, non solo andare ad infilare il proprio voto in una cassetta e poi tutti zitti per altri 5 anni perché il nostro spazio l'abbiamo avuto:hihi:
     
    #10
  11. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    11 Giugno 2009

    Come ho detto prima.
    Bisogna creare il disagio a quelli che hanno la colpa.
    La telecom non rinnova i contratti? Ti fiondi davanti o addirittura dentro le sedi della telecom e protesti.
    La CISL da le pensioni basse? Ogni regione d'Italia ha una sede CISL ergo i pensionati invece di venire a Roma si fiondano alle rispettivi sedi CISL nazionali e protestano (è anche meno faticoso, vista la lloro età).
    Non va bene la riforma della scuola? Ti piazzi con megafono e bandiere davanti al Ministero dell'Istruzione e protesti.

    Caso di oggi:
    Perchè devi bloccarmi Piazza del popolo, Via del Corso, Via del Babbuino, Piazzale Flaminio e le fermate della Metro di P.zza di Spagna, e Flaminio, farmi deviare gli autobus e sopprimere determinate fermate?

    Non è giusto per le persone che non vogliono/devono essere coinvolte.
     
    #11
  12. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    11 Giugno 2009

    E invece è giustissimo. Nel momento in cui ti metti davanti alla sede o al ministero tal dei tali con megafoni e striscioni non risolvi niente, fai notare loro che non sei d'accordo, e quindi?
    Ma nel momento in cui blocchi mezza città fai vedere che se incazzato puoi creare casini notevoli e che non hai paura di farlo, fai notare che hai un tuo peso ed una tua consistente presenza all'interno della società e che quindi nessuno può permettersi di metterti i piedi in testa. Nel momento in cui blocchi una città dimostri dia vere potere come categoria.
    Stesso dicasi degli scioperi, mi viene in mente quello dei camnionisti non ricordo se 1 o 2 anni fa, categoria bistrattata all'eccesso, ma che ha dimostrato come bastino pochi giorni senza di essa per mettere in ginoscchio un paese.
     
    #12
  13. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    11 Giugno 2009

    Altro esito dei danni che i nostri politici (e i media) stanno creando.

    Senza fare discorsi troppo lunghi, che so che probabilmente nessuno leggerebbe, la manifestazione è UN DIRITTO conquistato col sangue da generazioni su generazioni di lavoratori sfruttati.

    La manifestazione serve per rendere coscienti gli altri del problema che una fetta di lavoratori, o di cittadini, stanno provando.
    Perchè oggi sto male io, ma domani potresti stare male tu.

    Senza le manifestazioni probabilmente non saresti qui a lamentartene.

    I media, e i politici, hanno stravolto il concetto di SOLIDARIETà tra lavoratori rendendo ogni sciopero come "una rottura di coglioni per gli altri".

    Perchè OGNI VOLTA che scioperano i treni devono svangare i maroni al tg con servizi eterni di gente che si lamenta? con le domande "ha avuto problemi lei oggi con questo sciopero" e le risposte imbarazzanti "essì, dovevo andare a trovare la nonna".
    MA PER DIO! sono annunciati mesi prima! organizzati!
    Non ce l'ho con te, se devi andare al lavoro devi andare al lavoro e vabbè, ti capisco.

    Se invece di lottare tra poveri per star meglio del vicino si riprendesse a esser solidali gli uni con gli altri, le manifestazioni funzionerebbero, come la storia ci insegna.
     
    #13
  14. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    11 Giugno 2009

    Ok.
    Allora blocchi mezza città con striscioni megafoni, fai vedere che sei incazzato ecc... chi di dovere ti vede, si mette a ridere e dice "ma guarda oltre a non lavorare loro, non fanno lavorare nemmeno altra gente". Fine.
    Chiunque manifesta non risolve niente.
    Se blocchi la città il giorno dopo non hai lo stipendio / pensio aumentata, non hai il contratto rinnovato, non hai quello per cui ti batti.

    Faccio un piccolo esempio:
    Lavoro a qualche Km da casa, attacco alle 9:00, e tutti i giorni devo prendere un autobus + un tram per andare a lavoro, più altri mezzi per andare da altre parti (non ho la patete quindi prendo sempre i mezzi).
    Ho l'abbonamento mensile ero pago 30,00€ al mese per avere un servizio pubblico efficiente...invece.....
    La mattina il 117 (autobus che prendo io) dovrebbe passare alle 8:15 ma a quell'ora non passa mai, passa sempre verso le 8:35 - 8:40.
    cos' arrivo a lavoro sempre in ritardo.
    La sera stacco alle 19:30 e lo stesso autobus che fa capolina vicino a dove lavoro dovrebbe partire alle 19:42 - 19:52 - 20:02 (orari che mi fanno comodo per arrivare a casa ad un'ora decente per stare con la mia famiglia).
    Bhe, quando io alle 19:40 arrivo a capolinea TUTTE le sere da 2 mesi a questa parte non c'è UN e dico UNO 117 fermo al capolinea.
    Ne arriva uno con calma verso le 20:00 e, dato che per contratto gli autisti devonoaavere 10 minuti di pausa per ogni corsa, riparte alle 20:10 - 20:15.
    Praticamente salta 3 corse.
    Prendo altri mezzi, il 2 per raggiungere l'ufficio che passa ogni 5 - 6 minuti ma che ha semafori che durano un'eternità e il 19 (sempre tram) che si fa aspettare anche 30-40 minuti SEMPRE.
    Ho telefonato TUTTE le MATTINE e TUTTE le sere da 2 mesi a questa parte al n. verde dell'ATAC per farmi dare spiegazioni.
    Ricevendo come risposta solo un "deve iscrioversi al nostro sito e fare il reclamo".
    Così ho fatto. mi sono iscritt. Ho scritto un reclamo lunghissimo, ho cliccato INVIA e...sorpresa....la pagina non è attiva!!!
    Ho richiamato, rirpovato, mi hanno detto di mandare un fax e io ho madato 5 fax, senza ricevere nemmeno una risposta.
    Adesso l'atac e la trambus (società che gestiscono il servizio di trasporto pubblico di Roma) la settimana prossima faranno uno sciopero di 24 ore.
    Ti sembra giusto? che questi scioperino?
    A me per niente.
     
    #14
  15. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    11 Giugno 2009

    1) Si ma perchè questi dei treni scioperano?
    Serve a qualcosa? Risolvono il problema?
    E poi...con tutti i ritardi che fannno i treni si permettono pure di scioperare?
    Non lo trovo giusto.
    2)Bhe mi dispiace ma almeno per quanto riguarda Roma non funziona cos'.
    Della manifestazione di oggi, per esempio, non sapeva niente nessuno.
    Nemmeno l'autista dell'autobus che è stato avvertito mentre giudava del fatto che doveva fare percorso feriale.
     
    #15

Condividi questa Pagina