1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

  1. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    8 Giugno 2009

    Non c'è bisogno di prendersela tanto eh ;)
     
  2. Coldwing

    Coldwing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2008
    Messaggi:
    369
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Giugno 2009

    Grazie comunque Vokial.
     
  3. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    8 Giugno 2009

    In realtà penso che dovresti prendere una Gothic e poi personalizzarla...
     
  4. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Giugno 2009

    si è la gothic...quella della gibson è tutta nera, battipenna nero, tastiera in ebano, hardware nero

    ottima chitarra tra l'altro
     
  5. Vokial

    Vokial
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Giugno 2009

    Eh si è vero, è proprio tutta nera.. però non le fanno più, devi trovarne una usata da qualche parte. Sono una serie del 2005, attualmente non sono più in listino.
     
  6. Fucking_Darius_Hostile

    Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Giugno 2009

    puoi pure farti una della serie standard e poi comprarti a parte una mascherina nera...
     
  7. profeta

    profeta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Novembre 2005
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Giugno 2009

    Ciao ragazzi... mi intrometto nella discussione per quotare quanto detto.... il floyd è più una scocciatura che una strumento utile.... vedo miei amici che ci perdono le gionate per sistemerlo e farlo suonare a dovere.... sinceramente come possessore di un tune-o-matic mi trovo benissimo.... anche se lo spazio per il palmo risulta un pò ridotto con il tempo ci si prende l'abitudine.... si scorda raramente proprio... più delle volte colpa delle meccaniche alla paletta (in attesa delle grover)... inoltre con il pick up attivo al ponte posso permettermi di avere quanta più potenza possibile... dimenticavo ho una Epiphone Sg special edition con Emg 89 attivo al ponte e un V8 del '78 della ibanez al manico... entrambi splittabili!!!
     
  8. Comedian

    Comedian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Aprile 2009
    Messaggi:
    753
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Giugno 2009

    il floyd ha la sua utilità, è una rottura da settare ed è una rottura la manutenzione.
    Insomma il gioco non sempre, anzi quasi mai, vale la candela. Io lo prenderei solo nel caso dovessi fare cover dei Van Halen Satriani e balle varie, poi ammetto esteticamente è una figata ma per cominciare...tirando le somme se lo si vuole comprare bisogna anche sapere a cosa va in contro. Anche io avrei voluto prendere una chitarra con il floyd, poi ho trovato l'occasione e ho preso una se soapbar con il ponte fisso e al diavolo il floyd e i tecnicismi che mi sarei pure dovuto imparare.
     
  9. profeta

    profeta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Novembre 2005
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Giugno 2009

    Ma sicuramente il floyd è uno strumento importantissimo,per determinati generi... sinceramente io facendo thrash con un gruppo e death con l'altro non trovo molta utilità, anzi sinceramente preferisco il mio fisso che mi permette di avere potenza senza rischiare di scodare...
     
  10. Vokial

    Vokial
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Giugno 2009

    Anche io meditavo di prendere quella coi soapbar... e stavo meditando pure sulla semiacustica!

    Te come ti trovi?

    Io ho una se custom 22 con i due humbucker zebrati e penso non la cambierei con nulla al mondo.. ma ero curioso (magari il prossimo acquisto :P )
     
  11. Michael_Romeo_89

    Michael_Romeo_89
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2009
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Giugno 2009

    Salve a tutti
    Sarei intenzionato a coomprarmi una ESP M II
    Però ho notato che esiste il modello con i pickup attivi e quello con i pickup passivi....ohi! mi sonoun po informato e sono arrivato a delle conclusioni:
    allora la ESP con i pickup attivi monta degli EMG, mentre quella con i pickup èassivi monta dei Seymour Duncan. I secondi li conosco, li ho nella Gibson Slash signature, ma per i primi ne ho solo sentito parlare..

    Io vorrei avvicinarmi al suono metal dei symphony x , il quale monta dei dimarzio tonezone e X2N passivi

    Io sarei per prendere quella con i pickup passivi (i Duncan), anche perchè quelli attivi hanno bisogno della batteria, (erano loro che hanno problemi con la lunghezza dei cavi?

    Non so proprio......
     
  12. Michael_Romeo_89

    Michael_Romeo_89
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2009
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Giugno 2009

    ah e poi
    gli attivi hanno bisogno di uno scavo in più sulla chitarra?
     
  13. Ronin Master

    Ronin Master
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    896
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Giugno 2009

    E io che stavo programmando un floyd in futuro... :D alla fine meglio il caro vecchio tune-o-matic, alla fine col floyd fai giusto un paio di giochetti tamarri
     
  14. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    12 Giugno 2009

    Finalmente arrivata la Schecter omen 6:De chi mi stacca piu:demon:
     
  15. LordRust

    LordRust
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.275
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Giugno 2009

    Non è detto...
    Intanto se li prendi già installati sulla M-II hanno già l'alloggiamento per la batteria, nella maggior parte degli altri casi poi la batteria puoi metterla nel vano dei potenziometri. Se per caso non ci fosse abbastanza posto, a quel punto devi fare un piccolo scasso per la batteria, ma in caso contrario no.
     

Condividi questa Pagina