1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mayhem

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da +Dane+, 14 Ottobre 2005.

  1. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    1 Giugno 2009

    chimera era veramente un ottimo album.x me dovevano proseguire con quel sound.invece hanno dato alla luce Ordo ad Chao,ke proprio non mi convince.non lo ascolto da una vita quel cd..
     
  2. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    1 Giugno 2009

    Io sono del parere opposto, "Chimera" non mi piace granchè, "Ordo ad chao" invece lo trovo davvero ottimo, Attila da un'ottima prova su quest'album ;)
     
  3. Brock_n_Roll

    Brock_n_Roll
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Giugno 2009

    Io non so cosa ne pensate voi, ma secondo me la sperimentazione di Chimera era più edificante rispetto a quella di Ordo che proprio non riesco a comprendere, è troppo Blasphemer Oriented...comunque il migliore resta sempre il DMDS! L'enciclopedia del Black
     
  4. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    4 Giugno 2009

    la prova vocale di Attila è l'unica cosa ke salvo su quel cd..il resto è x me mediocre,purtroppo...
     
  5. Brock_n_Roll

    Brock_n_Roll
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2009

    Io non mi spiego ancora xke le prime due canzoni hanno le registrazioni cagose...mah!!! I misteri di Blasphemer...
     
  6. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    5 Giugno 2009

    è stata una scelta mirata quella di avere una produzione così x l'ultimo cd..una scelta ke a mio avviso si è rivelata assolutamente fallimentare,purtroppo...è un album ke mi ha molto deluso..
     
  7. Brock_n_Roll

    Brock_n_Roll
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Giugno 2009

    Che era stata una scelta l'avevo afferrato, ciò che mi è oscuro è: xke questa produzione "scadente" per due sole canzoni!?!?!? Almeno la coerenza di adottarla per tutte le song! C'è un motivo dietro a questa di scelta?
     
  8. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    9 Giugno 2009

    Tempo fa mi son fatto una maratona-Mayhem: mi son messo davanti tutto da De misteriis in poi per capire che cazzo hanno fatto dopo.

    Grand declaration of war l'ho trovato a dir poco scandaloso, il peggior capitolo della loro discografia, e fino a Chimera non ho trovato nulla di buono (Chimera compreso).

    Mi è invece piaciuto Ordo ad chao, anche se non lo ascolto da millenni.
    Mi ha sorpreso, non me lo aspettavo.
     
  9. T.Morgan

    T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    9 Giugno 2009

    Cosa ti ha fatto di male Deathcrush:),

    Per sono tutti piu' meno buoni,scompaiono di fronte a DMDS,ma questo capita ad un buon 98 per cento delle uscite Blackmetal,la cosa' che proprio non mi convince e' la prova vocale di Maniac,tuttosommato buono sul mini WLA,dove offriva almeno una prestazione interessante,ostica,ma interessante,scandaloso su Chimera;Ben venga il ritorno di Attila.
     
  10. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    9 Giugno 2009

    Io parlavo della produzione dei Mayhem da De misteriis in poi, non proprio tutta tutta tutta :)
    Deathcrush è interessante ma quella cover di Witching hour dei Venom è orribile :hihi:
     
  11. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    9 Giugno 2009

    A me piace molto Wolf's Lair Abyss, probabilmente é l'unica cosa veramente buona che hanno fatto nel dopo De Mysteriis. Grand Declaration non mi piace per niente, Chimera ha qualche buon pezzo ma nel complesso lascia a desiderare, l'ultimo é più interessante e già la sola presenza di Attila gli fa guadagnare qualche punto, ma comunque non andrebbe aldilà del 7 se dovessi valutarlo. A parte il De Mysteriis la loro carriera non ha mai avuto picchi clamorosi.
     
  12. T.Morgan

    T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    9 Giugno 2009

    Sono daccordo,ma del resto quelli del dopo reunion non sono i veri MAYHEM,avrebbero potuto esserlo se almeno uno dei compositori fosse rimasto,ma allo stato attuale un paragone con DMDS e' impossibile,al di la' che possa o meno essere migliore;I nuovi lavori sono stati composti (sottolineo composti,non suonati)da persone (testi a parte)che con quel disco non hanno avuto niente a che fare;
    L'unica possibilita' per dare continuita' al passato e' richiamare Snorre,che qualche riff su DMDS lo aveva composto.
     
  13. Brock_n_Roll

    Brock_n_Roll
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Giugno 2009

    io fossi in HellHammer richiamerei il conte! buahahah...
    Certo sarà questione di gusti ma per me è il loro peggiore...a sto punto preferisco i primi bootlegs con registrazioni cagose XD vabe' de gustibus!
     
  14. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    9 Giugno 2009

    GDOW è un cd complesso.un concept difficile e ambizioso.probailmente necessitava di una produzione differente,ma ha buoni spunti secondo me.vedere To Daimonion, view from nihil...
    chimera è prodotto meglio ed è assai coivolgente.buona anke la prova di maniac.l'ultimo francamente non mi piace,salvo solo attila..
     
  15. Brock_n_Roll

    Brock_n_Roll
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Giugno 2009

    sono proprio d'accordo, in TUTTO!
     

Condividi questa Pagina