1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rotting Christ

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Gollum, 1 Luglio 2005.

  1. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    1 Aprile 2008

    io non li ho visti nel recente tour italiano.ma come sono andati? La scaletta come era? hanno suonato bene?
     
  2. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    2 Aprile 2008

    beh ad este sono stati davvero grandiosi...la scaletta non te la so dire perchè non li conosco bene, però dell'ultimo hanno fatto nemesis, enuma elish e the sign of prime creation...
     
  3. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    6 Giugno 2009

    Ma qual é il titolo esatto della canzone numero 2 di quel capolavoro di Non Serviam? Wolfera The Chacal o Wolfera The Jackal? :sgrat: guardando sul web da qualche parte danno come titolo il primo, da altre il secondo...
     
  4. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    6 Giugno 2009

    credo sia proprio jackal, non so dove lessi che con l'inglese avevano non pochi problemi:p
     
  5. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    6 Giugno 2009

    ah thanks.. pur'io ho letto spesso su qualche rivista che sakis l'inglese lo mastica poco ed é sempre un'impresa capire ciò che dice durante le interviste :D
     
  6. Ovlas

    Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

    Registrato:
    27 Maggio 2009
    Messaggi:
    8.362
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.961

    8 Giugno 2009

    Un gruppo inimitabile, hanno sfornato tutti lavori personali e difficilmente vai a trovare le influenze... Veramente bravi
     
  7. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    8 Giugno 2009

    Se può ancora servirti saperlo, sono stati grandiosi a Pescara :hihi:
    In studio a me non fanno impazzire, più che altro per la produzione un pò "vuota", ma dal vivo... :sbav:
     
  8. Ovlas

    Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

    Registrato:
    27 Maggio 2009
    Messaggi:
    8.362
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.961

    8 Giugno 2009

    L'anno scorso me li sono persi al RockHouse (e purtroppo non ci sarà più possibilità :ueeee:)
     
  9. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    16 Luglio 2009

    alberto ti odio, ma ti ringrazio pure per Theogonia :D, no scherzo...comunque avevi ragione, bella musica.
     
  10. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    16 Luglio 2009

    Ebbravo EMANUELE!!!!!!! :D
    Volevo ricercare questo topone e mi hai facilitato il compito :hihi:

    Dopo averli visti, per la terza volta, live @ Metal Valley Festival - Rossigliano sabato scorso, non posso che confermare che sono una Band ENORME!!!!!
    Dal vivo sanno scatenare gli istinti più devastanti, Sakis è un grandissimo e il fratello e gli altri lo seguono a ruota.
    Condivido in parte l'opinione espressa sopra sulle produzioni "difficili" dei loro cd, "Theogonia" a parte che è grandiosa. In "Sanctus diavolos" ad esempio la voce è molto sacrificata e a tratti quasi scompare sotto il muro di chitarre.
    Gli Album restano comunque GODIBILISSIMI e dal vivo.... bè.... se non li avete mai visti............. COLPA VOSTRA!!!!!!!!!! ;) Rimediate alla prima occasione, sempre che vi attiri la loro proposta.

    Il mio preferito in assoluto resta forse "Genesis", per quanto "Theogonia" sia magistrale. E' parecchio che non mi risento i loro Album, "Theogonia" a parte, sarà ora di fare un bell' amarcord :P

    Hanno davvero un sound unico, riconoscibilissimo e molto particolare, come ha detto Ovlas, molto difficilmente gli si può imputare derivazioni o influenze da altre bands.

    GRANDIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!
     
  11. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    16 Luglio 2009

    Bellissima esibizione al Metal Valley a Rossiglione sabato, anche superiore di quanto mi aspettassi!
    Mi sono piaciuti molto gli ultimi album, anche "Sanctus Diavolos".
    Dal vivo l'impressione è quella di essere in una battaglia, con quei cori in sottofondo, seppur semplici, ma molto efficaci.
    Ah, bellissima l'introduzione con "Return of a King" di 300!
     
  12. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    16 Luglio 2009

    Ah, dimenticavo... ho fatto la foto con Sakis :)
     
  13. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    16 Luglio 2009

    Li avevo proprio persi di vista.... non sapevo neanche fosse uscito
    Rotting Christ: Non Serviam - A 20 Year Apocryphal (DVD & 2 CD)

    e così me lo sono pappato subito al volo!!!!!!!!! :P
    Sarà sicuramente un dvd/cd sensazionale, a leggere tutti i contenuti e..... mi immagino cosa sia lo show del ventennale tenuto ad Atene, a casa loro!!! :shock:
    Spero in una buona qualità video/audio... e nell'arrivo celere del postino! :hihi:
     
  14. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    19 Luglio 2009

    Ma quant'è bello "Genesis"... l'avevo colpevolmente trascurato negli ultimi tempi!
    Sicuramente farà storcere il naso agli amanti delle sonorità tipicamente black-Norway, ma per me sono fantastici! Dei poeti... direi che hanno dimostrato a più riprese di avere una sensibilità musicale e artistici ben oltre la media delle band che suonano questo genere.
    Dall'attacco di "Daemons" a "Lex talionis", da "Quintessence" all'ipnotizzante "The call of the aethyrs", dall'epica "Dying" alla maestosa "Under the name of legion" finale... un Album strepitoso!!!!!

    A nessuno piace? :grin:
     
  15. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    19 Luglio 2009

    A me piace, anche se non tantissimo. Sicuramente più del successivo Sanctus Diavolos, che, per me, è il vero e unico passo falso della carriera.

    Fra le migliori di questo ci sono sicuramente le già citate Under the name of legion e Quintessence, quest'ultima letteralmente da brividi.
     

Condividi questa Pagina