1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Io speriamo che divento Metallaro: esperienze e commenti

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Paola, 25 Maggio 2009.

  1. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    7 Giugno 2009

    Vedi,spesso essere metallaro implica vedere le cose in ottica diversa,e contemporaneamente comportarsi in maniera diversa.
    Tanto per cominciare,il metallaro medio cerca di non essere superficiale,ma avresti dovuto capirlo dalla maggior parte dei post presenti in questo sito,nella quale le persone dibattono,oltre che in maniera civile anche in maniera seria e non "a casaccio",avresti dovuto notare anche le persone superficiali non sono ben accolte dalla maggior parte degli utenti,ancher se frà di noi siamo in buona parte "minorenni",(e non è poco).

    In secondo piano cè la coerenza, e parlo anche delle cose più semplici,come ad esempio ammettere che la propia band preferita è inferiore tecnicamente ad un altra,senza impuntarsi o mandare avanti "campagna" senza senso.Nessuno,al contrario degli ascoltatori di altri generi ha mai detto " loro sono i migliori e tutti gli altri scarponi",altro fatto che indica che mediamente il metallaro tipo non è convinto di essere il migliore o avere ragione solo lui.

    I luoghi comuni: un metallaro non si veste così solo per moda,ma perchè gli piace davvero,e non cè scritto da nessuna parte che vestirsi così o meno sia giusto o sbagliato,cè a chi piace e a chi no.
    Il vestiario tipico del metallaro non è una moda,ma è uno stile,la cosa viene dimostrata anche dal fatto che il "nostro" vestiario,al contrario dei costosi vestiti firmati è identico da una vita.
    I rutti poi li potremmo definire quasi "folklore",anche se coloro che li "praticano" lo farebbero anche se fossero ascoltatori dell' house.

    Infine,sono convinto che a prescindere dal nostro genere preferito uno tenda un pò a immedesimarsi in ciò che ascolta,non dico che un Blackster diventi col tempo una bestia di satana,ma intendo che col passare del tempo il Metal diventi una parte del nostro carattere,ci faccia reagire e pensare in una certa maniera che prima non prendevamo in considerazione,o almeno a me stà capitando così.

    Dimmi un altro genere,all' infuori del Rock che faccia una cosa del genere.
     
  2. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    7 Giugno 2009

    Reggae
     
  3. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    7 Giugno 2009

    Dai che dici..mai letto così tante generalizzazioni: il metallaro medio non é superficiale, il metallaro medio dibatte in maniera civile e seria, è coerenti...ma scusa mai pensato che una persona possa avere queste caratteristiche e non essere metallaro?:hihi:
     
  4. LELE 17

    LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Maggio 2009
    Messaggi:
    1.897
    "Mi Piace" ricevuti:
    340

    7 Giugno 2009

    ma è ovvio che ci sono persone non metallare che fanno le stesse cose, altrimenti si vedrebbero molti + metallari in giro xd xd xd
    però è vero, anke gli ascoltatori di reggae sono "colti"...ma c'è moltissima gente "normale" che è colta senza particolari gusti musicali.
    p.s: ciao spit !!
     
  5. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    7 Giugno 2009

    Nooo sul serio? non lo avrei mai detto!
    E pensa,non avrei mai detto che un metallaro potesse anche non averle,queste caratteristiche!



    (sono sarcastico,si capisce,no?)


    Ora io ho non ho detto che solo i metallari sono così,nè che non ne esistano altri che si comportano in maniera ben diversa.
    Ho detto che "normalmente" ci comportiamo così,e ora basta,che non ho più niente da dire.
     
  6. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Giugno 2009

    conosoco persone assennatissime che erano così ben prima di scoprire il metal, come conosco persone che non vorrei mai frequentare che il metal lo amano tanto. Conosco ascoltatori di metal che amano leggere, altri che non lo sopportano, altri che questo genere di musica n on lo ascoltano e non sono affatto persone superficiali.
    Direi che l'ascoltatore di metal non è superficiale e chi ascolta gli altri generi sì è una scemenza madornale.


    mah, generalizzazione.



    capito che la parola "Moda" non piace, anche se in sè non ha il significato negativo che le si accolla, usiamo il sinonimo stile.
    Anche un ascoltatore di hip hop ha uno "stile" di vestiario tipico, che volendo uno può spenderci i mialiardi (come anche per quello metal) oppure quattro lire. Il già citato reggae, stessa cosa, ricordo chemolti negozi firmatissimi del mio paesello vendevano roba largolosa e figli dei fiori style che molti "alternativi amanti del reggae" indossavano.

    qualunque cosa non sia da mtv?


    Vabbè, insomma il succo del tuo discorso è che alcune persone erano assennate e coerenti prima di scoprire il metal, mentre il "metallaro" vero e proprio è chi prima di scoprire la passione per la musica era una persona immatura.
     
  7. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    7 Giugno 2009

    Parlando solo degli articoli di SR&P, gli ultimi li ho trovati migliori dei primi, con informazioni molto ultili per i novizi, ed anche più divertenti.
    questa frase nell'ultimo capitolo
    m'ha ammazzato.:rotfl::rotfl::rotfl:
     
  8. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    7 Giugno 2009

    Eh, appunto...normalmente il metallaro si comporta così...sicuro? come fai a dire una cosa del genere? a me pare solo un altro luogo comune..
     
  9. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Giugno 2009

    anche a me, in effetti quando si lasciano da parte le pseudolezioni di vita gli articoli sono molto meglio.

    Quella battuta è molto riuscita :)
     
  10. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    7 Giugno 2009

    Ma allora non hai propio letto,con almeno un pò di attenzione ciò che ho scritto.Ho mai detto che tutti gli ascoltatori di musica che non sia Metal sono dei deficenti ?
    O che prima di appassionarsi al Metal le persone che oggi lo ascoltano fossero degli immaturi ?
    Ma leggi ciò che scrivo?
     
  11. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Giugno 2009

    sì, l'ho letto, e analizzando quello che hai detto la logica conseguente è che "il metallaro cerca di non essere superficiale, di essere coerente, etc" ergo se un metallaro è questo vuol dire che chi ascolta altri generi non lo è. Altrimenti la differenza dove sta?

    Oppure se il succo è che è il metal in sè a portare assennatezza a chi lo ascolta, allora la differenza è che il "metallaro" è colui che prima era superficiale e incoerente, e poi grazie alla scoperta di iron&co è maturato".
    E l'ascoltatore di metal è colui che era assennato da prima.
     
  12. LELE 17

    LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Maggio 2009
    Messaggi:
    1.897
    "Mi Piace" ricevuti:
    340

    7 Giugno 2009

    ma no daiii, stiamo veramente esagerando...il metallaro è una persona che come tutte ha le proprie attitudini, i proprio comportamente e i propri gusti...se uno per esempio non si interessa di politica o della cultura di qualcosa, non se ne interesserà certo perchè inizia ad ascoltare metal...
    in un certo senso il termine metallaro dice tutto e niente...come avevo già detto mi pare.
    per qualcuno c'è un'idea di metallaro standard, che deve essere in un certo modo, per altri questo non esiste e non conta nulla. ma basta guardarsi intorno e si capisce che i metallari non sono tutti uguali...non sono tutti colti, non sono tutti sapienti, non sono tutti black o quello che volete...
     
  13. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    7 Giugno 2009

    1)la differnza stà che siamo più coerenti di chi ad esempio normalmente ascolta la musica da discoteca (o almeno la maggior parte),e su questo non ci piove.

    2)No,il succo del discorso non è assolutamente quello,anche se molti,prima di ascoltare metal non prendevano la musica in generale neanche sul serio,ma che dopo la scoperta di questo genere hanno imparato ad apprezzarla meglio,e magari non solo il Metal.(e non provare a dire che ho detto che tutta l 'altra musica fa schifo,perchè non l' ho detto).
     
  14. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Giugno 2009

    vabbè, se a metro di paragone prendi il cozzaro di paese che va in discoteca (e andare in discoteca non significa essere un ascoltatore di quella musica) e va in giro a farsi il figo con le casse a palla, e mi pare che il metallaro medio sembri megliore. Il paragone con gente che ami la musica classica, o l'hip hop (vero), o la musica italiana (ovviamente che non significa giga d'alessio) l'hai mai fatto? E sopratuttto, quante gente di questo tipo hai incontrato, con quante persone appassionate di musica ma con gusti musicali diversi dai tuoi hai discusso di gruppi e autori vari?

    fai lo stesso discorso mettendo qualsiasi genere al posto di "metal" e vedrai che sarà una frase perfettamente sensata comunque :).
     
    #344
    Ultima modifica: 8 Giugno 2009
  15. Un utente

    Un utente
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Gennaio 2009
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Giugno 2009

    No.
    Devi imparare a esprimerti meglio secondo me: la prima frase fa credere che la maggior parte coloro che ascoltano musica disco sono superficiali. Palla. E che tutti i Metallari non sono superficiali. Palla anche questa.
    Ciò è reso più evidente da quel brutto "siamo" (che tira dentro tutti gli ascoltatori di Metal a prescindere) e dalla conclusione "e su questo non ci piove".

    Il secondo concetto è anche vero, ma non per tutti. Per me in parte si, per te può darsi di si ma per gli altri?

    Io ultimamente mi sono convinto di una cosa, che d'ora in avanti adottero come "stile di vita musicale", ovvero: ascolta e lascia ascoltare.
    Uno deve essere libero di ascoltare la musica House senza essere considerato superficiale.
    Che poi lo sia o meno, non è importante, una persona non è superficiale perchè ascolta la disco.
    Se continuiamo a fare discorsi come quelli di Spitfire è logico che i Metallari passano per quelli che vogliono fare i superiori.
    Non abbiamo il diritto di sparare a zero sugli ascoltatori di disco, anche se qualche truzzaccio ci prende in giro, e nemmeno se qualche ascoltatore di disco spara a zero sul metal.
     

Condividi questa Pagina