1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nuove uscite album Heavy Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daenerys, 15 Maggio 2009.

  1. Daenerys

    Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    27 Maggio 2009

    Ehm...come si cambia? :grin:
     
    #16
  2. stellarmaster

    stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    357

    7 Giugno 2009

    Ho comprato il full lenght di debutto degli svedesi IN SOLITUDE, intitolato semplicemente "In solitude"
    La band giunge al debutto dopo un paio di demo, il secondo dei quali non mi sono mai deciso a comprare nonostante l'abbia visto più volte...vabbè, fa niente.
    L'album è veramente bello, debitore alla NWOBHM e un pochino ai Mercyful Fate, soprattutto nella seconda bellissima traccia "Witches sabbath". L'album si compone di 8 tracce, tutto belle; l'unica che non mi convence tanto è proprio la prima, "In the darkness", troppo semplice, anche con linee vocali non proprio buone. Per il resto è un album consigliato. Esce per la sempre più brava etichetta tedesca Pure Steel records.
     
    #17
    Ultima modifica: 7 Giugno 2009
  3. TheButcher

    TheButcher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2003
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Giugno 2009

    Metalucifer nuovo! Eheheh
     
    #18
  4. Brock_n_Roll

    Brock_n_Roll
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Giugno 2009

    The Devil You Know per ora è il migliore dell'anno secondo me! Per la cronaca, forse si, è obiettivamente difficile da assimilare, però a me ci sono voluti solamente 3 ascolti stranamente...e poi io assimilo con difficoltà la roba XD mah.... cmq bello bello! voto 8 abbondante
     
    #19
  5. stellarmaster

    stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    357

    25 Luglio 2009

    Comprato il nuovo "Lightbringer" dei RAM. Gran bel disco, potente, melodico e molto vario, con la spettacolare e micidiale "Awakening the chimera" come capolavoro dell'album, ma anche tutte le altre sono ottime, come ad esempio la lunga "Suomussalmi (the few of iron), che ricorda gli Iron Maiden quando componevano capolavori come Rime of the ancient mariner, oppure la penultima "The elixir",che alterna parti moderate ad altre più veloci, anche a causa del testo particolare (un po' come ha sempre fatto King Diamond, nell'interpretazione dei testi).
    Da notare il modo di cantare di Oscar Carlquist...
    Confezione abbastanza singolare, molto BIANCA, con una parola per ogni testo scritta in un linguaggio particolare!!!!!
    Album super consigliato.
     
    #20
  6. lawbreaker

    lawbreaker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    420
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    8 Agosto 2009

    ..adoro quello dei BUD TRIBE (superlativo!) e HEAVEN & HELL (stellare!)....

    i SAXON sono una garanzia e mi e' piaciuto into the labyrinth,
    aggiungerei il bel ritorno dei GRAVE DIGGER (ballads of an hangman) e il micidiale "lightbringer" dei RAM
     
    #21
  7. stellarmaster

    stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    357

    21 Agosto 2009

    Proprio il giorno in cui mi sono deciso a scrivere due cose sui VALKYRIE'S CRY, è apparsa la recensione!! coincidenze.
    Il recensore (non ricordo su è Ricetti, sorry, e chi altro) gli ha dato 40...E' forse un po' troppo cattivo...diciamo che 60 va bene.
    Album omonimo, di heavy classico, ma che riprende un po' quanto proposto dai tedescacci SACRED STEEL o WIZARD, senza però raggiungere i loro livelli, soprattutto della band di Gerrit.
    Le canzoni effettivamente hanno una produzione non buona, e forse c'è troppa poca diversità tra una song e l'altra...
    In definitiva, non consiglio l'album, nemmeno se amate le altre band che ho citato, dategli prima un ascolto e poi giudicate..Diciamo che la Pure Steel ha prodotto di meglio!!!
     
    #22
  8. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    8 Settembre 2009

    #23
  9. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    25 Settembre 2009

    #24
  10. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    10 Ottobre 2009

    #25
  11. Stormbringer - Defender

    Stormbringer - Defender
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    439
    "Mi Piace" ricevuti:
    19

    11 Ottobre 2009

    ROSAE CRUCIS - Fede Potere Vendetta.
    10 e Lode.
    Dal 3 di Ottobre per me non esiste nient'altro. Il Disco HEAVY METAL Definitivo.
     
    #26
  12. stellarmaster

    stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    357

    11 Ottobre 2009

    Di FEDE POTERE VENDETTA ho preso il mega cofanetto con dentro tutto!!! (vinile, cd, maglia, 4 pagine di fumetto!!!), ma non ho ancora avuto il tempo di ascoltarlo, appena lo faccio, commenterò.
    Per quanto riguarda i dischi segnalati da Dani, i CAULDRON sono gli unici che conoscevo. Ho dato un ascolto anche agli altri gruppi segnalati: i DRAGONIA non mi piacciono, stile un po' lontano dai miei gusti. I DREAMLAND non sono male, ma un po' troppo leggeri, soprattutto la voce (insomma, della stessa casa discografica, sono meglio i SAVAGE CIRCUS).
     
    #27
  13. Stormbringer - Defender

    Stormbringer - Defender
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    439
    "Mi Piace" ricevuti:
    19

    12 Ottobre 2009

    Io oltre al box con maglia, cd, lp, poster e fumetto, sono riuscito ad accaparrarmi anche l'edizione super limitata con custodia di legno. Impagabile :hihi:
     
    #28
  14. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    12 Dicembre 2009

    #29
  15. Daenerys

    Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    15 Dicembre 2009

    ho iniziato questo topic a inizio anno, ma alla fine ho partecipato ben poco...:(

    Volevo suggerire in ogni caso "Tha Dark Crusade", la nuova uscita dei francesi LONEWOLF, heavy metal vecchio stampo, più Running Wild di Titty Poison Kasparek...ehm, pardon di Rock'n'Rolf..."Viktoria" è un pezzo epocale, da solo spazza via il 90% delle uscite di quest'anno (ok, sto sbarrellando)

    Potete ascoltare ben 4 nuove tracce sul myspace:
    LONEWOLF | new album out now !!! su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.
     
    #30

Condividi questa Pagina