1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cinture borchiate ed aerei..

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Sentinel77, 7 Giugno 2009.

  1. Sentinel77

    Sentinel77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2007
    Messaggi:
    573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Giugno 2009

    Scusate la domanda scema,qualcuno sa se una cintura borchiata può stare nel bagaglio a mano??
    Con tutte stè limitazioni non ci stò a capì + niente!
    Nello specifico faccio Italia/Inghilterra -Inghilterra/Canada .So che da un paese all'altro le cose possono cambiare,non vorrei trovarmi a dover lasciare la mia amatissima cintura all'estero,nè tantomeno imbarcarla in qualche sacchetto ......(si perdono bagagli interi,figuriamoci una busta:roll: )
     
    #1
  2. LELE 17

    LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Maggio 2009
    Messaggi:
    1.897
    "Mi Piace" ricevuti:
    340

    7 Giugno 2009

    nel bagaglio a mano non puoi tenere oggetti metallici, quindi manco la tua cintura, passano il bagaglio ai raggi x e te la fanno togliere, o almeno dovrebbero. inoltre non puoi portare liquidi se non aquistati dopo l'ispezione nei negozzi appositi. puoi portare solo 1/4 o anche meno di liquidi, debitamente chiusi in un contenitore sicuro. gli oggetti elettronici e i pc portatili vanno ispezionati separatamente. se ti porti la cintura addosso te la devi togliere, metterla nel cestino che poi viene fatto avanzare su un nastro e guardata ai raggi x , oppure da un addetto all'ispezione. forse te la fanno tenere forse no, dipende dalla persona che trovi, in ogni caso non dovrebbero.
     
    #2
  3. Sentinel77

    Sentinel77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2007
    Messaggi:
    573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Giugno 2009

    ecco:(
    grazie lele!
     
    #3
  4. mental_suicide

    mental_suicide
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    772
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Giugno 2009

    :shock::shock::shock: da non crederci...
     
    #4
  5. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    7 Giugno 2009

    Cavolo, questo era il genere di delucidazioni ed esperienze che volevo venissero scritte nel "mio" topic!
     
    #5
  6. mental_suicide

    mental_suicide
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    772
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Giugno 2009

    Insomma LELE, la morale é che se devi espatriare con qualche chilo di monete d'oro e di lingotti dello stesso materiale... meglio non farlo via etere :sadic:
     
    #6
  7. Julia

    Julia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2007
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Giugno 2009

    Bhe, secondo me dipende più che altro dalla compagnia aerea...perchè, ad esempio, io negli ultimi mesi ho viaggiato due volte con easyjet, una volta per andare in svizzera e l'altra per un volo nazionale...e la cintura borchiata ce l'avevo addosso, l'ho fatta passare ai controlli e dopo il metal detector me la sono rimessa, senza problemi!
    poi forse dipende anche dal tipo di cintura, se più che borchie sono degli "spuntoni assassini" magari è più problematico :D;)!!
     
    #7
  8. bibi_vivi

    bibi_vivi
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2008
    Messaggi:
    378
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Giugno 2009

    la stessa cosa è capitata a me andando a praga con easyjet...
    invece tre anni fa per andare a lisbona mi hanno fatto togliere gli anfibi per passarli sotto il metal detector... e dato che l'aereo stava per partire ho dovuto correre scalza per riuscire a prenderlo!
     
    #8
  9. mental_suicide

    mental_suicide
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    772
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Giugno 2009

    Ahah, poverina! Mi immagino la scena :D
     
    #9
  10. HEARTWORK

    HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

    Registrato:
    2 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Giugno 2009

    dipende come è la cintura, se ha le punte da 90 cm no non la puoi portare, se è una normale cintura con borchie assolutamente innocue la puoi benissimamente portare sia addosso che nel bagaglio a mano.
     
    #10
  11. mental_suicide

    mental_suicide
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    772
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Giugno 2009

    Perché, un attentato non potresti farlo comunque? O non potresti ammazzare comunque qualcuno con dei chiodi da 9 cm (90 cm?? :sgrat: scommetto intendessi 90 mm ;)) o da 1? Cambia solo il tempo necessario allo scopo...

    In realtà qui o si vieta tutto o non si vieta nulla, e visto che ne' l'una ne' l'altra sono soluzioni giuste bisogna usare il cervello. Se, com'é vero, gli Americani (ad es) sono diventati severissimi con certe norme, allora tutti i metallari e simili viaggino con le loro cianfrusaglie nella valigia, stop. E il resto per il resto.
     
    #11
  12. LELE 17

    LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Maggio 2009
    Messaggi:
    1.897
    "Mi Piace" ricevuti:
    340

    7 Giugno 2009

    bè mi fa piacere aiutarti ma non ringraziarmi. ho sbagliato i qualcosa. ho ripescato il foglio con la normativa vigente che mi avevano dato quando sono andato a malta e questi sono i veri dati:
    -i liquidi trasportati possono essere solo pari a 1/10 di litro e chiusi in un contenitore della capacità di non + di 100 millilitri, vale sia per acqua ke per dentigricio, shampoo ecc. mentre nel bagaglio da stiva puoi portare tutti i liquidi che vuoi.
    -gli oggetti elettronici piccoli e grandi vanno tolti dal bagaglio poichè ispezionati separatamente.
    -anke la giacca e il soprabito vanno tolti e posti nei cestini che vengono poi ispezionati
    -puoi tenere oggetti metallici nel bagaglio e anche addosso ma vengono ispezionati. se hai addosso la cintura la devi togliere e mettere nel cestino. quelle normali te le ridanno ma quelle borchiate non so. i gioielli non necessitano di essere tolti, dato che vengono individuati dal metal detector e osservati da un "vigilante" che ne controlla la costituzione.
    -puoi invece portarti tutti i liquidi che vuoi se sono stati comprati nei duty free, ovvero punti vendita e bar situati dopo i punti di ispezione.
    -puoi portarti medicine , però in certi casi ti chiedono di verificarne l'utilità e l'autenticità.
    il bagaglio a mano non dovebbe superare i 10 kili, lo dico al condizionale perchè a me non l'hanno pesato e neppure agli altri.
     
    #12
  13. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Giugno 2009

    più che il peso l'importante sono le dimensioni, diciamo che è meglio che non superi quello di uno zaino da scuola anche bello pieno ;)

    Poi se ti fanno problemi per il peso indossa tutto quello che puoi e trasformati in un pupazzo gnappo.

    L'importante è che non ti porti dietro 20 palle da bowling nel bagaglio a mano o un busto in peltro, o mezza enciclopedia britannica.
     
    #13
  14. LELE 17

    LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Maggio 2009
    Messaggi:
    1.897
    "Mi Piace" ricevuti:
    340

    7 Giugno 2009

    ma il bagaglio a mano non lo pesano...puoi avere dentro tante cose, basta che siano a norma. il bagaglio da stiva non deve superare i 15 kili altrimenti paghi un tot di euro per ogni kilo in +. un tot un pò consistente dire.
     
    #14
  15. Sentinel77

    Sentinel77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2007
    Messaggi:
    573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Giugno 2009

    Io come bagaglio a mano ho il classico trolley(non rigido) e le dimensioni sono ok.
    Per il peso,se conta,dovrei starci nei 10kg.
    Poi si,pensavo di mettere su il giubbino(in vita almeno,dato che quà fa caldo).
    In verità volevo portarmi dietro anche gli anfibi,che hanno la punta di ferro ,e stavo pensando di metterli dentro perchè mi scoccia doverli stare a togliere ogni volta(ho 1 volo per Londra+1 per Vancouver,poi là altri due voli per altre due città e voli di ritorno a Vancouver,Londra e Pisa....insomma svariati controlli:annoyed: )

    La cintura è un cosa a cui sono affezionatissima,misto borchie piramidali e killer(saranno circa 1cm?boh),fibbia anonimissima,dell'uno avanti Cristo,stà cintura c'avrà la mia età...

    Le compagnie sono easyjet ed air transat.


    Ehm,chi sa qualcosa riguardo a cose + "femminili",tipo fondotinta,creme,piastra capelli???(oh scusate ma mi stanno a venì le paranoie!)

    Stò tran tran di voli è il motivo per cui non imbarco nessun bagaglio....se me lo smarriscono è finita:shock:
     
    #15

Condividi questa Pagina