1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sulla omosessualità

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da nosferatu666, 2 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Giugno 2009

  2. trashtildeath

    trashtildeath
    Expand Collapse
    i love all my cats

    Registrato:
    1 Dicembre 2007
    Messaggi:
    530
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    7 Giugno 2009

    Hai perfettamente ragione............ pensa che io lavoro con tre GAY "dichiarati" di cui uno ha il moroso e gli altri due sono SINGLE con loro mi trovo da DIO ;). (se devo dirla tutta io mi sono trovato MOLTO MALE a lavorare con le DONNE)
    CIAUZ da IVAN67 :happy::happy::happy:
     
  3. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Giugno 2009

    Ecco infatti, i gay non sono certo persone che ci provano appena gli dai le spalle! Sono persone COMUNI, che non hanno nulla di diverso dalle altre. I loro gusti sessuali sono solamente cose private che appartengono solo a loro, e a nessun altro. :)
     
  4. mental_suicide

    mental_suicide
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    772
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Giugno 2009

    Naaa, essere finocchi non é reato... é solo follia...
     
  5. Bull Gates

    Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

    Registrato:
    5 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    862

    7 Giugno 2009

    Non è follia, è Sparta.

    Comunque è ora che ti dai una svegliata.
     
  6. mental_suicide

    mental_suicide
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    772
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Giugno 2009

    :rotfl:
     
  7. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Giugno 2009

    di tanto in tanto provo nostalgia per chi rinfocola lo stereotipo del metallaro rozzo e cafone...
     
  8. mental_suicide

    mental_suicide
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    772
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Giugno 2009

    E io che c'entro? :sgrat:
     
  9. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Giugno 2009

    assolutamente nulla. assolutamente.
     
  10. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    7 Giugno 2009

    mental_suicide, finiscila.
     
  11. oceano_di_notte

    oceano_di_notte
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    892
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    7 Giugno 2009

    uhm...su quanto letto qui sopra però bisognerebbe dare alcune precisazioni:
    primo l'atteggiamento della chiesa nei confronti degli omosessuali.
    non è la persona dell'omosessuale a essere condannato dalla chiesa, ma il peccato dell'omosessualità. il peccato non consiste nell'amore verso una persona dello stesso sesso, ma nell'amore carnale, nell'atto erotico rivolto a persone dello stesso sesso. nella stessa misura in cui però la chiesa condanna come peccato( non commettere atti impuri, nello specifico è il comandamento violato), ogni atto sessuale etero, che non sia però finalizzato alla procreazione.
    sta di fatto che se sei omosessuale però non commetti atti impuri, ossia non fai sesso, non fai peccato. finchè il tuo amore, rimane nell'ambito spirituale è un amore accettato, in quanto obbedisce tra l'altro al comandamento fondamentale fatto da gesù "ama il prossimo tuo come te stesso".
    il problema però sta nel sesso! l'atto libidinoso, del versare(per quanto riguarda gli uomini) il proprio seme invano(non a fini procreativi) è cmq peccato!anche se uno si fa una sega fa peccato. immagino che la masturbazione sia praticata tanto dai gay quanto dagli etero. nel caso di due lesbiche, a parte il discorso del versamento del seme, è più o meno simile: è punita la lascivia e la libidine dell'atto sessuale in quanto volto e finalizzato solamente al piacere e non alla procreazione: due gay è impossibile che procreino! diverso invece il discorso per i trans, che nel loro insieme rappresentano una casistica non contemplata nel diritto canonico e credo facciano parte di un generico peccato contro natura, in base alla concezione che esistano solo esseri di genere maschile o femminile(non sto qui a discutere la validità o meno della tesi, la espongo così come la conosco).

    diciamo che le linee generali della chiesa sono: si condanna il peccato, mai il peccatore. in linea teorica un omossessuale che non ceda mai all'atto sessuale e combatta anzi questa inclinazione alla pratica sessuale, non dovrebbe essere considerato peccatore.

    ulteriore precisazione: quando si parla di peccati contro natura, non si parla di peccati che esulano ciò che esiste realmente in natura. sarebbe più corretto dire contro l'ordine naturale, nel senso che c'è un ordine naturale prestabilito(secondo i cristiani da dio stesso) al quale ci si deve attenere. l'ordine naturale prevede che l'unione di due individui sia finalizzata alla continuazione della specie alla quale appartengono, il che con i gay è chiaramente impossibile(per carità non mettete in mezzo l'inseminazione artificiale, proprio il termine artificiale la mette nei peccati contro natura!). anceh l'accettazione dell'ordine naturale delle cose stabilito da dio è materia di fede. quindi criticare la religione cristiana su questo argomento è sbagliato. perchè se un cristiano cesserebbe la sua adesione a questo ordine naturale delle cose, verrebbe a mancare in uno dei fondamenti della sua fede, sarebbe quasi come rinnegare dio stesso. cesserebbe di essere cristiano.
    se l'accettazione dell'ordine naturale delle cose voluta da dio è quindi un pilastro irrinunciabile per il cristiano, ogni tentativo di discussione su questo punto è inutile e vano. il cristiano non può recedere da quella posizione senza perdere il suo essere cristiano, quindi non potrà mai cambiare idea.
    si può criticare il cristiano quando tenta di imporre la sua visione del mondo a tutti. quello ceh è gisuto per il cristiano non è detto valga per tutti. ma lo stesso discorso può essere rivolto contro i non cristiani, che hanno, anche se di verso contrario, la stessa irriducibile posizione, non malleabile. non si può pensare ad una riduzione del problema all'interno del mondo cristiano(ma in senso lato religioso nel suo insieme), o all'interno del mondo non cristiano. sono due mondi irriducibili. diversi fra loro. l'unica possibilità che hanno è la coesistenza. vivere distinti e separati nello stesso mondo. questa coesistenza dovrebbe essere garantita dallo stato laico. ma ahimè in italia non esiste uno stato figuriamoci uno stato laico...

    per quanto riguarda l'espressione di effusioni in pubblico poi dovrebbe anceh qui farsi una piccola riflessione: non è ceh in quanto omossessuale devi trattenerti dal baciare il tuo partner in pubblico, lo dovresti fare anceh da etero, tanto più in presenza di bambini. questo perchè la sfera sessuale è intima e privata, e come tale non deve essere trasposta nel pubblico in nessun caso. e questo discorso esula da qualsiasi preferenza sessuale tu possa avere. non so parlando naturalmente di una bacio fugace e frivolo, ma di baci appassionati, in alcuni casi poi si trasformano in vere e proprie ravanate al limite dell'oltraggio al pudore... ceh tu sia gay o etero non importa: in pubblcio devi controllare le tue pulsioni, proprio perchè in pubblico sono vigenti regole di costrizione, che limitano le libertà personali di ogni individuo, altrimenti ci sarebbe solo caos e disordine e ognuno farrebbe quel che cazzo gli pare.
     
  12. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Giugno 2009

    Veramente la chiesa condanna entrambe le cose... ma anche se condannasse solo il peccato, il peccatore per logica ha (appunto) peccato, quindi.... :hihi:

    Qui si stava parlando di baci normali, non scopate in mezzo la strada :D
    Se io etero voglio baciare la mia ragazza in pubblico lo faccio... se i gay vogliono baciarsi lo facciano. E' ovvio che c'è un limite a tutto, questo è sottinteso: come ho detto prima non parliamo di scopate in pubblico, che ovviamente fanno parte della vita privata di ognuno di noi.
     
  13. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    7 Giugno 2009

    qua hai ragione da vendere,se discrezione e pudore ci dev'essere,ci deve essere per coppie gay come per coppie etero.
    Capisco scambiarsi effusioni con il proprio partner,ma con tanti luoghi appartati che ci sono di solito nei concerti (per esempio) certi devono slinguazzare morbosamente proprio nella zona pogo,o comunque tra la gente... ma che mi si vuole dimostrare?! non lo reputo un comportamento molto intelligente,poi son gusti eh... mah...
     
  14. oceano_di_notte

    oceano_di_notte
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    892
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    7 Giugno 2009

    no raffo. qui dimostri una poca conoscenza della materia cristiana.
    il peccatore, in quanto ha peccato è allontanato dalla comunità cristiana, ma ha la possibilità di rientrarvi facendo opportuna penitenza. penitenza che deve(o meglio dovrebbe) essere sentita e coinvolgere l'interezza del proprioo essere. la leggerezza con cui la confessione e la penitenza sono trattati dagli stessi cristiani è quasi vergognosa a dire la verità, essendo un momento di alta spiritualità personale e interiore. è uno dei momenti più alti della vita religiosa, è una comunione con la divinità, un aprirsi al trascendente riconoscendo la propria mancanza, i propri limiti e la propria miseria. nella confessione c'è un affidarsi comleto alla divinità che scaturisce dalla consapevolezza dei propri limiti, della propria incapacità a vivere secondo i giusti dettami. si riconosce in pratica il proprio essere indegni e di contro la grandezza della divinità , l'unica che può assicurarti il perdono e la remissione del peccato.
    la penitenza in sintesi è atto di umiltà profonda.

    la tua logica non regge proprio. e non è nemmeno il caso di fare facile ironia(sbagliata tra l'altro) su cose che per qualcuno potrebbero essere importanti. da chi esige rispetto per le proprie o altrui diversità, è come minimo opinabile, ceh mostri lo stesso rispetto richiesto verso chi è diverso da lui.
     
  15. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Giugno 2009


    a questo punto mi manca rover :rotfl::rotfl::rotfl:


    beh oceano_di_notte, la tua logica non fa una grinza: un omosessuale o un etero che non scopa per fini procreativi, dopo ogni scopata dovrebbe andare in chiesa a confessarsi.


    ma a confessarsi de che? per aver fatto una cosa bella e piacevole?


    ma per carità :D:D:D:D:D


    (poi ci si stupisce pure che le chiese siano vuote... eh, sarà mica perchè è dura al giorno d'oggi conculcare una mentalità da medioevo, e ravanare impunemente nei letti altrui?)


    PS: fra l'altro mi si dovrebbe spiegare cosa dovrebbe confessare una persona che fa sesso ad una che ha fatto voto di castità... sarebbe un po' come dire che Vissani venisse da me a confessarmi cose di cucina, sicuramente gli darei un parere d'esperta... sì, certamente :hihi:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina