1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Consigli - Band tipo primi Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Saint, 13 Giugno 2003.

1. Azazel The Hellraiser

Azazel The Hellraiser
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2003

Cioè no, aspettate... :shock: ESISTE ANCORA QUALCUNO AL MONDO CHE NON PONE I SAVATAGE NELL PROPRIO OLIMPO DEGLI DEI DEL METAL???
    ma scherzate??? I Savatage fra una ventina di anni, saranno uno dei pochi gruppi ad essere ancora ascoltati dai futuri marmocchi metallari, che telefoneranno di corsa agli amici dicendo:- Aò, a francè, sò stato a comprà un disco vecchio, ma tosto come na pietra! Se chiama Hall Of The Mountain King! dei Savatage si... Ma noooo... stavo a legge sù internet che nun hanno mai fatto un disco brutto... Mo me scarico a madonna più san giuseppe! -

2. Savatage

Savatage
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2003

Grande ^^ sottoscrivo pienamente finke Jon Oliva vivrà i Sava nn sbaglieranno un disco!!! Jon Oliva rulezzz

3. Savatage

Savatage
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2003

... sono INCREDULO ... esiste qualcuno ke nn reputa i Savatage importanti quanto Iron Maiden & Company???

Raga svegliateve!!!! I Savatage hanno fatto un pezzo di storia del metal, in 12 album nn si sono MAI ripetuti... mai un flop... forse l'unico loro difetto è ke la loro musica nn è immediata kome quella degli iron, ma un album dei Sava devi ascoltarlo + volte x capirne l'immensità...

4. darkesteclipse

darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Giugno 2003

sì, è così infatti...

i twisted sister fanno rock e i sava se li mangiano a colazione...i twisted vanno bene per un festone, i sava toccano quel qualcosa dentro che voi forse non avete!! dai, non è mica colpa vostra, va bene anche così... :)

c.que se non si fosse capito io adoro gli accept/u.d.o. e mi piacciono i twisted (tanto che mi dispero che non vengano in italia :evil: ) l'otttusità e la chiusura mentale non fanno per me...ciao

intendevo un album notevole....

5. Zac

Zac
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2003

Sto giusto giusto ascoltando Sirens... i Savatage sono il mio gruppo metal preferito dopo i Blind Guardian.
    Sono assolutamente grandiosi!
    Uno dei più grandi gruppi metal della storia, hanno sfornato capolavori, magari qualche album sottotono... ma HotMK, Gutter Ballet, Streets, Sirens, Edge Of Thorns, Handful Of rain e compagnia bella non si dimenticano.

Chi non ne riconosce la grandezza sbaglia

SA-VA-TAGE! SA-VA-TAGE! SA-VA-TAGE! :headbang:

6. Savatage

Savatage
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2003

Album sottotono?? :sgrat: :sgrat: :sgrat:

Posso concedere ke Fight for the rock nn sia un grande album metal, infatti è un grande album hard rock :hihi: :hihi: , ma quale altro album è sottotono? Poets & Madman? Dead Winter Dead??? Mah...

7. adrianasmith

adrianasmith
    Expand Collapse
    Hot to rock

"Mi Piace" ricevuti:
    3

17 Giugno 2003

ma come ti viene in mente di paragonare twisted sister e savatage????

8. Savatage

Savatage
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2003

:applause: :applause: :applause: :applause:

Noto ke lui è un caso isolato... :hihi: :hihi: :hihi:

9. adrianasmith

adrianasmith
    Expand Collapse
    Hot to rock

"Mi Piace" ricevuti:
    3

17 Giugno 2003

questa cosa sconvolge anche me.

10. Zac

Zac
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2003

Secondo me sono album sottotono Fight For The Rock, Power Of The Night e Poets And Madman... questo non vuol dire che non siano bei lavori, ma nella discografia dei SAVA stonano un po'... :)

11. Savatage

Savatage
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2003

Analizziamo:

1) 1985 - Power of the Night: Album ke ha segnato la svolta. Da un heavy-thrash molto grezzo (Sirens - The Dangeuns Are Calling) i Sava passano ad un heavy-power molto aggressivo, ke proseguirà in Gutter Ballet e Hall of the Mountain King. A mio parere è un Album molto particolare ma all'altezza degli altri.

2) 1986 - Figtht For The Rock: x molti il vero flop dei Sava. X quanto mi riguarda si tratta di uno "errore" dell'Atlantic Records, ke kon questo album voleva portare i Sava verso un genere + popolare kome l'hard-rock. I Sava,per accontentare l'etichetta, hanno sfornato un bellissimo disco Hard Rock, andando inevitabilmente a sconfinare nell'Heavy. X me rimane un ottimo album non all'altezza di altri lavori ma neanke sottotono, insomma un album onesto ke se fosse stato prodotto da altre band sarebbem un grand'album.

3) 2001 - Poets & Madman: Il primo lavoro dopo l'addio di Pitrielli e Zack. Si sente e molto la mancanza dei due ma Jon, geniale com'è, riesce lo stesso a non ridurre la qualità della band componendo capolavori quali Morphine Child e Commisar. Poi Chris nn sfigura come primo chitarrista...
    X me allo stesso livello degli altri lavori made Sava. (Consiglio a ki non lo apprezza: Ascoltatelo diverse volte (+ di 10) e scoprirete la particolarità di questo album...)

Questa è la mia analisi sugli Album da te accennati spero ke tu riesca adesso ad aprezzarli di + e a nn ritenerli stonati nella discografia dei Sava

12. Zac

Zac
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2003

Io amo i SAVA, ho tutta la loro discografia, li ascolto molto e come ho detto sono il mio secondo gruppo metal...
    Però questi 3 album, per quanto mi piacciano, non riesco a metterli allo stesso livello degli altri... non guardo il significato dovuto al periodo o l'importanza storica. Valuto semplicemente il risultato. :)

13. Savatage

Savatage
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2003

^^ sei un grande se hai la discografia completa ^^

14. Zac

Zac
    Expand Collapse
    New Member