1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fear Factory

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Black-Magic, 14 Agosto 2004.

  1. nevermoreinch

    nevermoreinch
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    12 Marzo 2009
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Aprile 2009

    grandi fear factory
     
  2. MachineDebaser

    MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.339
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    2 Maggio 2009

  3. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    2 Maggio 2009

  4. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    2 Maggio 2009

    Mi piacerebbe leggere qualche intervista anche a Wolbers e Herrera, a riguardo dello split. Finora abbiamo sentito solo Burton e Cazares, che non hanno minimamente fatto parola dei motivi che hanno portato all'allontanamento degli altri due...

    Comunque, l'assenza di Raymond non mi convince. Gene Hoglan sarà senz'altro uno dei migliori batteristi metal in circolazione, ma lo stile di Herrera è molto caratteristico, ed era uno dei tratti più distintivi del sound dei Fear Factory.
     
  5. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    2 Maggio 2009

    Come ti dicevo Rain, la perdita di Herrera è indubbiamente un qualcosa di fondamentale che viene a mancare, e fosse stato un altro drummer a sostituirlo indubbiamente sarei stato più preoccupato. Hoglan, anche se ovviamente non è macchinoso quanto Herrera, credo sia un sostituto indubbiamente all'altezza, e speriamo riesca con il suo stile a compensare, a non sfigurare e, perchè no magari, dare un qualcosa di nuovo ai FF. Vedremo insomma...
    Poi io sono dell'opinione che Herrera, e lo stesso Cazares, siano più sostituibili che Burton, perchè se manca lui per me non c'è davvero ragione di chiamarsi Fear Factory.
     
  6. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    7 Maggio 2009

    Hoglan ad Herrera se lo mangia a colazione sia tecnicamente che a livello di gusto,pero' queste pseudo mezze reniun non mi sconfifferano. I dollari hanno avuto la meglio anke sta volta.Forse la mia antipatia nei riguardi di Cazares sta prevaricando ma nella mia gradatoria personale Archetype è l'album che + mi aggrada.
     
  7. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    7 Maggio 2009

    Bhè non direi a livello di metriche i Meshuggah sono molto ma molto + complessi. Io i FF li ho visti una sola volta dal vivo ed Herrera non mi ha stupito come tutte 3 le volte che ho visto Thomas Haake ,sarà che il periodo di Digimortal erano scazzati di brutto.Addirittura dalle mie parti era nata all'epoca, una leggenda metropolitana in cui si narrava che Herrera le parti di cassa + complesse non le suonasse live e che era aiutato,:rotfl: io non ci credo ,ma la sua bravura batteristica è anche debitrice alle produzioni iperpompate e digitali dei FF.Comunque ricordiamoci che certi parti dei SYL suonano un po' FF per cui credo che l'approcio di Hoglan non snaturerà la musica,anzi spero che contribuisca ad ampliare anche verso qualche orizzonte.
     
  8. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    6 Giugno 2009

    Dani mi ha consigliato Demanufacture, ecco, penso sia un minimo educato ringraziarlo. E' un album della madonna, una cosa MOSTRUOSA, bellissimo. Vi giuro non mi aspettavo di poter sentire una cosa anche solo lontamente di tale caratura. Bellissimo, potente, melodico, incazzato, ha tutto, non gli manca nulla, dire che è perfetto.
     
  9. Grind_SS

    Grind_SS
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2009
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Giugno 2009

    Ancora meglio di "Demanufacture", io ti consiglio "Soul of a new machine" :headbang:, se già non ce l'hai... un disco da paura!

    :byebye:

    Ciao
    Stefano
     
  10. jonnituary

    jonnituary
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.209
    "Mi Piace" ricevuti:
    594

    6 Giugno 2009

    Demanufacture è stupendo (il loro capolavoro) e dato che ti è piaciuto vai dritto su Obsolete...Soul Of A New Machine è un buon disco ma molto piu grezzo e ancora non si sente il classico suono alla FF...
     
  11. stalker_black

    stalker_black
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.611
    "Mi Piace" ricevuti:
    26

    6 Giugno 2009

    che album Demanufacture...devastante....un'altro album che consiglio,oltre agli altri gia citati, è 'Archetype', altro lavoro di questa band che adoro.....
     
  12. J.a.y.m.z

    J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Giugno 2009

    grande album archetype.Qualche settimana fa lo avrei messo al primo posto insieme a demanufacture .Anche se in questi ultimi giorni ho innalzato demanufacture a il "Migliore"

    ho trovato archetype meno "ostico" di demanufacture per via dell'ulteriore "ammorbidimento".Rimane comunque il marchio di fabbrica
     
  13. TheSentient

    TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

    Registrato:
    12 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    39

    6 Giugno 2009

    A me fanno impazzire le canzoni in cui Bell canta 'pulito'... in effetti il mio rapporto coi Fear Factory è di odio/amore visto che ci sono parti di album (forse buona parte) che butterei, per i miei gusti :D

    Mia opinione: cantando senza growl si mette ancor più in risalto la particolarità (e la bellezza) del sound unico del gruppo
     
  14. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    7 Giugno 2009

    Seppur mi drogherei anche io della voce in clean di Bell, e che indubbiamente la prediliga alla controparte, ritengo essenziale i 2 tipi di voce per esprimere meglio il tutto.
    Senza la voce sporca, che non è un growl, verrebbe (secondo me) a mancare quella componente rabbiosa che nel loro sound è assolutamente essenziale.
     
  15. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    29 Giugno 2009

    Oddio non è growl...:sgrat:
    Magari adesso meno, ma sui primi album è di certo growl.
    Comunque concordo sul fatto che è essenziale il binomio clean-growl/sporco
     

Condividi questa Pagina