1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Gathering

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Sent, 18 Ottobre 2005.

  1. Ruben

    Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    751
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    6 Giugno 2009

    per me è un ottimo disco di transizione. Non un capolavoro, ma la title track è un gioiello! all'amphi festival di Koln li vedrò live, e non vedo l'ora di saggiare come se la cava silje dal vivo, soprattutto nei pezzi vecchi (sempre ne facciano....)

    è chiaro che non vale anneke, ma accidente, nessuno la vale. cmq se la cava più che bene!
     
  2. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    7 Giugno 2009

    Ovvio che nessuno può dire che The west pole sia a livello dei loro capolavori passati.
    Però mi piace sottolineare la loro capacità di cambiare continuamente..dopo così tanti anni si mettono ancora in gioco e non hanno esaurito la loro vena creativa..cosa che non si può dire di molte altri band.
    Lo stesso vale per il paragone Silje-Anneke..ovvio che quest'ultima resta la creatrice di melodie immortali che difficilmente potranno essere eguagliate dalla nuova singer!
    Ora infatti mi sto facendo un bel tuffo indietro ascoltandomi l'insuperabile "mandilyon".
     
  3. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    7 Giugno 2009

    Ragazzi, se ben ci pensate sono pochissime le band in grado di cambiare pelle ad ogni album (e quando parliamo di The Gathering parliamo di: stile, influenze, qualità dei suoni, produzione, linee vocali, tema e mood generale), senza snaturare il proprio trademark... Se ascoltate "The West Pole" la cosa è piuttosto lampante!

    Io credo che questa sia la forza che li contraddistingue.
     
  4. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    9 Giugno 2009

    E' in programma una rece di West Pole su questo portale?
     
  5. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    10 Giugno 2009

    Ciao a tutti, entro a gamba tesa nel topic per annunciare la scoperta della giornata (chiedo scusa nel caso in cui per voi fosse solo acqua calda:D ma ormai leggo pochissimi topic)...mentre scartabellavo tra i cd ho realizzato che la nuova cantante dei nostri altri non è che la guest vocalist di Sideshow Symphonies degli Arcturus...lo sapevate? (se si non rispondete "grazie al cxxxo consu":D)
    Anyway, The west pole l'ho ascoltato ancora poco, ma per ora il parere è positivo! Molto meglio di Home, forse non ai livelli di Souvenirs, ma cmq un buonissimo disco! La title track è meravigliosa, di gran lunga il pezzo più bello del disco. Silje si difende egregiamente, meno "alanismorissettesca" di Anneke, sono certo che farà un gran lavoro anche sui pezzi vecchi...ora forza con sto tour che qui urge il live!:hihi:

    PS Stanotte riascoltavo HTMAP.... ma che bello è?:ueeee::ueeee:
     
  6. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    11 Giugno 2009

    E grazie al cassius, Consù! :D ;)

    No... a dire il vero non avevo incrociato i dati dei booklet... :roll: E dire che "Sideshow..." è un disco che ho quasi consumed, ehm... consumato!
    Me lo risentirò con un orecchio di riguardo verso la voce femminile.

    A proposito..... ma nessuno ha ancora parlato dell'ep??? Di "City from above"??? Cavolastri... è davvero bello, non un semplice riempitivo commerciale. Atmosfere sognanti e voce ancora più in evidenza direi.
    Devo ancora decifrare bene le tracce. Per ora, oggi, me lo sono ascoltato due-tre volte a mente libera... dopo qualche settimana che giaceva ancora impacchettato in mezzo ad altri cds.
    Mi sa che questo me lo sentirò un bel po' di volte in futuro, davvero davvero una gran bella uscita! :grin:

    Mi associo (come se ce ne fosse bisogno) a Consumed nell'invocare a gran voce un tour, PRESTO!!!!!!!!!!
     
  7. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    11 Giugno 2009

    Aspettavo che qualcuno accennasse a "City From Above"!
    A me piace tantissimo :)
    Anche la titletrack è stratosferica, nonostante abbia tutta l'aria di essere un mattone...
     
  8. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    12 Giugno 2009

    Dell'ultimo album sono particolarmente affezionato a "pale traces"...canzone meravigliosa, con un testo che rispecchia molto la mia attuale storia d'amore :D
    Marcela Bovio è semplicemente divina...peccato che negli stream of passion la musica non valorizzi in pieno la sua stupenda voce (almeno nei pezzi che ho sentito...).
     
  9. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    14 Giugno 2009

    ciao;)
    due domande?:roll:
    ho letto che si sono sciolti?:roll:è vero?:(
    com'è la nuova cantante?:roll:
    lo devo ordinare su internet..........quì a Pisa nun se trova:x
     
  10. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.563
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.150

    14 Giugno 2009

    Credo che la risposta te la sia data da solo!!;):D
     
  11. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    14 Giugno 2009

    :sgrat:qual'è?8-]:sgrat:
     
  12. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    14 Giugno 2009

    se hanno una nuova cantante non si sono sciolti ;)
     
  13. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    14 Giugno 2009

    è vero:D:D:D:D:D

    :sgrat:non mi avete detto com'è la voce della nuova cantante?:roll:
     
  14. nicolasblaze

    nicolasblaze
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Maggio 2009
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Giugno 2009

    molto ipnotica, secondo me potrà arrivare ai livelli di anneke, se non cercherà di imitarla...è davvero brava...
    per consumed...io sì che me la ricordavo con gli arcturus, brava anche lì, ma meno che qua...
    ah alessio nel disco canta anche marcela bovio, leader degli stream of passion...grande singer, davvero!
     
  15. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    15 Giugno 2009

    ok;)lo compro;):sgrat:se lo trovo:sgrat:perchè mi sà che sia un'impresa:roll:io vivo a pisa non in una grande città:( altrimenti lo ordino su internet:sadic:
     

Condividi questa Pagina