1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Heathen

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Unscarred 88, 12 Gennaio 2006.

  1. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    5 Giugno 2009

    Eh, beh, su questa affermazione (che in un certo senso condivido) penso che molti troveranno qualcosa da ridire, puntualizzando che esistono altri dischi-capolavoro in grado di rivendicare la palma di "fondamentali" per la storia del thrash. Se parliamo di originalità ed innovazione, allora sono d'accordo con te.
     
  2. HeavyMetalDrill

    HeavyMetalDrill
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Giugno 2009

    si heathen toxik e dark angel son quelli che preferisco e che ascolto di più,tuttavia ammetto che i lavori di Anthrax,Slayer,Sodom,Kreator e altri classici son necessari
     
  3. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    24 Ottobre 2009

    Il topic di questa strepitosa band è finito addirittura in terza pagina... Meglio uppare, và, anche perchè la data di release del nuovo "Evolution of chaos" si avvicina (pare, e sottolineo pare, che sia per il prossimo 30 Ottobre; staremo a vedere).
    Sto ascoltando il brano "Heathen", che compare, oltre che sul demo "Pray for death" del 1986, sulla ristampa Century Media dell'album di esordio "Breaking the silence". La prima parte di questo brano fu riutilizzata per l'album seguente ("Victims of deception") su "Heathen's song".

    Vorrei sottoporvi un quesito: il riff ultrapesante che parte al min. 1.09, al termine dell'intro melodica, secondo me è molto simile ad un altro, piuttosto famoso tra i thrashers, che compare su un brano leggendario di un album altrettanto leggendario. Secondo voi di quale brano si tratta? No, non è un quiz, solo una curiosità. Non do indizi per non influenzarvi.

    Posto qui il link del brano degli Heathen:
    YouTube - Heathen: Heathen (Demo version)
     
  4. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    24 Ottobre 2009

    Tornado Of Souls?
     
  5. Eye_of_the_beholder

    Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.869
    "Mi Piace" ricevuti:
    87

    24 Ottobre 2009


    Quoto, anche a me ricorda molto quel riff!!!
     
  6. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    24 Ottobre 2009

    Quale punto di Tornado? Perchè secondo me non ha nulla a che fare con quel brano. Anzi, in base all'idea che mi sono fatto, la somiglianza non è con un brano dei Megadeth.
     
  7. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    24 Ottobre 2009

    Poi, io ho detto "famoso fra i thrashers", Tornado of souls la conosce qualsiasi metallaro, anche uno che il thrash lo conosce solo di nome... Forza, postate, postate!
     
  8. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    24 Ottobre 2009


    mmm...mi ricorda the saw is the law e the four horseman :sgrat: cacchiarola, sto thrash me sembra tutto uguale :grin:













    si, vado a nascondermi :(
     
  9. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    24 Ottobre 2009

    Vabbè, dai, un altro indizio: la band è californiana, ed è una delle prime movers del thrash. Sempre in base alla mia idea, e sempre se è quella giusta, eh. Può pure essere che mi sbagli.

    Ma quanto è spettacolare il duello finale fra i due axe men (parlo sempre di "Heathen")!!
     
  10. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    25 Ottobre 2009

    Eh mi ricorda qualcosa eh, ma non saprei identificar la canzone. In effetti ora che avete citato Tornado quel riff lo ricorda un pò eh, ma da solo non ci avrei mai pensato...

    Quasi quasi mi sembra una versione più lenta del riff di Lesson in Violence
     
  11. Luca Trifilio

    Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.587
    "Mi Piace" ricevuti:
    51

    25 Ottobre 2009

    Die By The Sword?
     
  12. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    25 Ottobre 2009

    Krokgard, il tuo titolo di Thrash metal Alchemist è ampiamente meritato. Il riff è proprio quello, la progressione degli accordi è la stessa ed il tempo è lo stesso, anche se il ritmo è un po' più veloce sul brano degli Exodus. Ci si può confondere anche con il riff di Deliver us to evil, che ha una soluzione simile. Credo che i richiami ai riff degli Exodus derivino dal fatto che Doug Piercy (compagno di merende di Lee Altus nel reparto chitarre dell'arsenale degli Heathen) fu il produttore del "Turk street demo" del 1984. Evidentemente qualcosa deve essergli rimasto a ronzare in testa, anche perchè un altro richiamo evidente è racchiuso nel brano Pray for death...
     
  13. LennyNero

    LennyNero
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    1.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    25 Ottobre 2009

    non è una affermazione del tutto sbagliata
    anzi
     
  14. LennyNero

    LennyNero
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    1.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    25 Ottobre 2009

    effettivamente è vero
    si la prima parte del riff in questione è una versione rallentata della prima parte del riff di A Lesson in violence, la seconda parte del riff però si differenzia però se ci fai caso...
     
  15. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    25 Ottobre 2009

    Lol grazie :D
    Qui mi viene in mente il main riff di Bonded pensando al riff sotto la strofa di Pray... però non saprei, penso che sia una somiglianza data appunto da una certa "contaminazione" da parte dei cugini e da una semplicità di base, tuttosommato, dei riff (sia chiaro, con questo mica gli tolgo qualcosa!).
    Però mi rifiuto di pensar al plagio voluto! Pray for Death musicalmente è troppo commoventemente bella :happy:
     

Condividi questa Pagina